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Bando di gara - Lotto A: Servizi di assicurazione aventi ad oggetto: responsabilita' civile versi terzi e prestatori di lavoro periodo 30.11.2017/30.11.2020 - Lotto B: danni patrimoniali da incendio ed eventi complementari periodo 31.12.2017/31.12.2020 . Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Comune di Udine; Indirizzo: Via Lionello n. 1; Citta': Udine; Codice postale: 33100; Paese: Italia; Codice NUTS ITD42. Persona di contatto: Segreteria Generale U.O. Procedure di gara; E-mail proceduredigara@comune.udine.it; Tel. +39 0432/1272489-502-480; Fax +39 04321270363; Indirizzo internet principale: www.comune.udine.gov.it I.2) L'appalto non e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: WWW.COMUNE.UDINE.GOV.IT Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Udine, Via Lionello n. 1, 33100 Udine, Italia. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: OGGETTO II.1 Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: servizi di assicurazione aventi ad oggetto: Responsabilita' civile versi terzi e prestatori di lavoro periodo 30.11.2017/30.11.2020 - Lotto A; Danni patrimoniali da incendio ed eventi complementari periodo 31.12.2017/31.12.2020 - Lotto B. Vedi Capitolati Speciali d'Appalto (di seguito C.S.A. Lotto A e C.S.A. Lotto B); II.1.2) Codice CPV principale: 66516000-0 Lotto A; 66515000-3 Lotto B; II.1.3) Tipo di appalto: c) Servizi. II.1.4) Breve descrizione: affidamento dei servizi di cui al punto II.1.1); II.1.5) Valore totale stimato: il valore stimato complessivo lordo (comprensivo di imposte) a base d'appalto e' di Euro 1.050.000,00 - oneri sicurezza per rischi interferenza pari a zero - , di cui: Lotto A: importo complessivo lordo (comprensivo di imposte) a base d'appalto Euro 720.000,00; Lotto B: importo complessivo lordo (comprensivo di imposte) a base d'appalto Euro 330.000,00. II.1.6) L'appalto e' suddiviso in due lotti. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2) Descrizione: II.2.3 Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITD42; Luogo principale di esecuzione; Udine; II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.7) Durata del contratto di appalto: triennale compatibilmente con le procedure di aggiudicazione: Lotto A: dal 30.11.2017 al 30.11.2020; Lotto B) dal 31.12.2017 al 31.12.2020. Il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Varianti non ammesse. II.2.11) Opzioni: no. II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dall'Unione Europea. Sezione III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: i criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. III.2.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione ovvero alle Compagnie di assicurazione, tramite le Direzioni Generali o tramite le loro strutture locali, in possesso delle autorizzazioni previste ex lege per l'esercizio della funzione di assicurazione a favore di enti pubblici in relazione ai rami oggetto del/i lotto/i a cui si intende partecipare. Si veda Allegato 1 ai C.S.A. Lotto A e C.S.A. Lotto B; III.2.2) l'esecuzione del contratto d'appalto non e' soggetta a condizioni particolari; III.2.3) Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato del contratto d'appalto: le persone giuridiche non saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio. Sezione IV: PROCEDURA: IV.I.I) Tipo di procedura: procedura aperta; IV.I.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici; IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: numero dell'avviso nella GUCE: no; IV.2.2.) Termine per il ricevimento delle offerte: 07/11/2017 ore 12.15; IV.2.4) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 08/11/2017 ore 09.30. Luogo: Udine, Via Lionello n. 1, Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica. Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Non e' un appalto rinnovabile; VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: su procedure di gara - tel. 0432/1272489- 502-480 (U.O. Procedure di gara), su aspetti tecnici, tel. 0432/1272543 (U.O. Contratti). Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: 2%, arrotondato per difetto, dell'importo complessivo lordo (comprensivo di imposte) a base d'appalto di ciascun lotto. Cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale. Vedi Allegato 1 ai C.S.A. Lotto A e C.S.A. Lotto B. Le offerte, redatte in carta legale, dovranno pervenire unitamente alla documentazione richiesta nell'Allegato 1 ai C.S.A. Lotto A e C.S.A. Lotto B - pena esclusione - entro le ore 12.15 del giorno 07/11/2017 all'indirizzo indicato al punto I.3 del presente bando. Non sono ammesse offerte in aumento; l'Amministrazione si riserva di valutare, tramite gli uffici competenti, l'anomalia delle offerte ai sensi dell'art. 97 D.Lgs. 50/2016. Per modalita' di presentazione dell'offerta e prescrizioni generali: cfr. Allegato 1 ai C.S.A. Lotto A e C.S.A. LOTTO B. Le informazioni complementari sui C.S.A. Lotto A e C.S.A. Lotto B e sui documenti di gara dovranno essere richieste entro il giorno 31/10/2017 ore 12.15; l'Amministrazione si riserva di non riscontrare le richieste di informazioni pervenute successivamente. Determinazione di indizione della procedura: determinazione dirigenziale n. cron. 2999 del 21/09/2017 esec il 21/09/2017. C.I.G. (Codice Identificativo Gara): Lotto A: 720912889E; Lotto B: 720914784C. Responsabile del Procedimento: il Segretario Generale avv. Carmine Cipriano; VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia, Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 Citta': Trieste Codice postale: 34121, Paese: Italia, Telefono: +39 0406724711;VI.4.3.) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione di ricorso: trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 26/09/2017. Il segretario generale avv. Carmine Cipriano TX17BFF17274