COMUNE DI UDINE
Sede: via Lionello n. 1 - 33100 Udine (UD),Italia
Punti di contatto: Segreteria Generale U.O. Procedure di gara -
Email: proceduredigara@comune.udine.it - Tel. +39
0432/1272489-502-480 - Fax +39 04321270363 - Indirizzo internet
principale: www.comune.udine.gov.it
Codice Fiscale: 00168650307
Partita IVA: 00168650307

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 6-10-2017)

 
Bando di gara - Lotto A: Servizi di assicurazione aventi ad  oggetto:
responsabilita' civile versi terzi e  prestatori  di  lavoro  periodo
30.11.2017/30.11.2020 - Lotto B: danni patrimoniali  da  incendio  ed
        eventi complementari periodo 31.12.2017/31.12.2020 . 
 

  Sezione  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Comune di Udine; Indirizzo: Via Lionello n. 1; Citta': Udine;  Codice
postale:  33100;  Paese:  Italia;  Codice  NUTS  ITD42.  Persona   di
contatto:  Segreteria  Generale  U.O.  Procedure  di   gara;   E-mail
proceduredigara@comune.udine.it; Tel. +39  0432/1272489-502-480;  Fax
+39      04321270363;      Indirizzo       internet       principale:
www.comune.udine.gov.it I.2) L'appalto  non  e'  aggiudicato  da  una
centrale di committenza. I.3) I documenti di  gara  sono  disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
WWW.COMUNE.UDINE.GOV.IT  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  vanno  inviate   al
seguente indirizzo: Comune di Udine, Via Lionello n. 1, 33100  Udine,
Italia.  I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Autorita'
regionale o locale. I.5) Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  Sezione   II:   OGGETTO   II.1   Entita'    dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:  servizi   di   assicurazione   aventi   ad   oggetto:
Responsabilita' civile versi terzi e  prestatori  di  lavoro  periodo
30.11.2017/30.11.2020 - Lotto A; Danni patrimoniali  da  incendio  ed
eventi complementari periodo 31.12.2017/31.12.2020 -  Lotto  B.  Vedi
Capitolati Speciali d'Appalto (di seguito C.S.A.  Lotto  A  e  C.S.A.
Lotto  B);  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  66516000-0  Lotto   A;
66515000-3 Lotto B; II.1.3) Tipo  di  appalto:  c)  Servizi.  II.1.4)
Breve descrizione: affidamento dei servizi di cui al  punto  II.1.1);
II.1.5) Valore totale stimato: il valore  stimato  complessivo  lordo
(comprensivo di imposte) a base d'appalto e' di Euro  1.050.000,00  -
oneri sicurezza per rischi interferenza pari a zero - , di cui: Lotto
A:  importo  complessivo  lordo  (comprensivo  di  imposte)  a   base
d'appalto  Euro  720.000,00;  Lotto  B:  importo  complessivo   lordo
(comprensivo di imposte) a base d'appalto  Euro  330.000,00.  II.1.6)
L'appalto e' suddiviso in due lotti. Le offerte vanno presentate  per
uno o piu' lotti. II.2)  Descrizione:  II.2.3  Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS ITD42; Luogo principale  di  esecuzione;  Udine;  II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  vedi  punto  II.1.1.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara;  II.2.7)
Durata del contratto di appalto:  triennale  compatibilmente  con  le
procedure di aggiudicazione: Lotto A: dal 30.11.2017  al  30.11.2020;
Lotto B) dal 31.12.2017 al 31.12.2020. Il contratto d'appalto non  e'
oggetto di rinnovo. II.2.10) Varianti non ammesse. II.2.11)  Opzioni:
no. II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto  e/o  programma
finanziato dall'Unione Europea. 
  Sezione  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  i
criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. III.2.1) La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare  professione
ovvero alle Compagnie di assicurazione, tramite le Direzioni Generali
o tramite le loro strutture locali, in possesso delle  autorizzazioni
previste ex lege per l'esercizio della funzione  di  assicurazione  a
favore di enti pubblici in relazione ai rami oggetto del/i lotto/i  a
cui si intende partecipare. Si veda Allegato 1 ai C.S.A.  Lotto  A  e
C.S.A. Lotto B; III.2.2) l'esecuzione del contratto d'appalto non  e'
soggetta a condizioni particolari; III.2.3)  Obbligo  di  indicare  i
nomi e le  qualifiche  professionali  del  personale  incaricato  del
contratto d'appalto: le  persone  giuridiche  non  saranno  tenute  a
comunicare i nominativi e le qualifiche professionali  del  personale
incaricato della prestazione del servizio. 
  Sezione IV: PROCEDURA: IV.I.I) Tipo di procedura: procedura aperta;
IV.I.8)  L'appalto  e'  disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici;  IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa
procedura: numero dell'avviso nella GUCE: no; IV.2.2.) Termine per il
ricevimento delle  offerte:  07/11/2017  ore  12.15;  IV.2.4)  Lingua
utilizzabile nelle offerte: italiano IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: Data: 08/11/2017 ore 09.30. Luogo: Udine, Via Lionello
n. 1, Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta
pubblica. 
  Sezione  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)   Non   e'   un   appalto
rinnovabile; VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3)
Informazioni complementari: su procedure di gara - tel. 0432/1272489-
502-480  (U.O.  Procedure  di  gara),  su   aspetti   tecnici,   tel.
0432/1272543  (U.O.  Contratti).  Cauzioni  e   garanzie   richieste:
Cauzione  provvisoria:  2%,  arrotondato  per  difetto,  dell'importo
complessivo lordo  (comprensivo  di  imposte)  a  base  d'appalto  di
ciascun lotto. Cauzione definitiva:  10%  dell'importo  contrattuale.
Vedi Allegato 1 ai C.S.A. Lotto A  e  C.S.A.  Lotto  B.  Le  offerte,
redatte  in  carta  legale,  dovranno   pervenire   unitamente   alla
documentazione richiesta nell'Allegato 1 ai C.S.A. Lotto A  e  C.S.A.
Lotto B - pena esclusione - entro le ore 12.15 del giorno  07/11/2017
all'indirizzo indicato al punto I.3  del  presente  bando.  Non  sono
ammesse offerte in aumento; l'Amministrazione si riserva di valutare,
tramite gli uffici competenti,  l'anomalia  delle  offerte  ai  sensi
dell'art.  97  D.Lgs.  50/2016.  Per   modalita'   di   presentazione
dell'offerta e prescrizioni generali: cfr. Allegato 1 ai C.S.A. Lotto
A e C.S.A. LOTTO B. Le informazioni complementari sui C.S.A. Lotto  A
e C.S.A. Lotto B e sui documenti di gara  dovranno  essere  richieste
entro il giorno 31/10/2017 ore 12.15; l'Amministrazione si riserva di
non   riscontrare   le   richieste    di    informazioni    pervenute
successivamente.  Determinazione  di   indizione   della   procedura:
determinazione dirigenziale n. cron.  2999  del  21/09/2017  esec  il
21/09/2017. C.I.G. (Codice Identificativo Gara): Lotto A: 720912889E;
Lotto B: 720914784C. Responsabile  del  Procedimento:  il  Segretario
Generale avv. Carmine Cipriano; VI.4) Procedure di  ricorso:  VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale: Tribunale  Amministrativo  Regionale  del  Friuli  Venezia
Giulia, Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia n.  7  Citta':
Trieste  Codice  postale:  34121,  Paese:   Italia,   Telefono:   +39
0406724711;VI.4.3.)   Informazioni   dettagliate   sui   termini   di
presentazione di ricorso: trenta giorni dalla data  di  pubblicazione
del bando di gara; VI.5) Data di spedizione del presente avviso  alla
GUCE: 26/09/2017. 

                       Il segretario generale 
                        avv. Carmine Cipriano 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.