AZIENDA SANITARIA LOCALE CITTA' DI TORINO
S.C. Approvvigionamento e Logistica ex ASL TO1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 6-10-2017)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:
Azienda Sanitaria Locale Citta' di Torino -  Via  San  Secondo  29  -
10128 Torino - Italia. Punti di contatto: Attenzione del Responsabile
del Procedimento dott.ssa Simona Guerci - tel.  011.5662311  -  Posta
elettronica:  logistica@aslcittaditorino.it  -  fax:   0115662374   -
Profilo  di  committente  (URL):  www.aslcittaditorino.it   Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso  i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte vanno inviate a: Azienda Sanitaria Locale Citta' di Torino  -
S.C. Approvvigionamento e Logistica ex ASL TO1 - Segreteria - Via San
Secondo, 29 - 10128 Torino -  tel.  011566.2229/2220.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.3)
Principali settori di  attivita':  Salute.  I.4)  Concessione  di  un
appalto   a   nome   di   altre    amministrazioni    aggiudicatrici.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE   II:   II.1.1)   Denominazione    conferita    all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Procedura    aperta    per
l'affidamento della fornitura in service di trattamenti  emodialitici
e la ristrutturazione  dei  locali  del  Servizio  Dialisi  del  P.O.
Martini. - II.1.2) Tipo di appalto: Forniture.  Luogo  principale  di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
di servizi: Presidio Ospedaliero Martini - via  Tofane,  71  -  10141
Torino. Cod. NUTS ITC11 II.1.3) Informazioni sugli appalti  pubblici,
l'accordo  quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):
L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: fornitura in  service  di  trattamenti
emodialitici e ristrutturazione dei locali del Servizio  Dialisi  del
P.O. Martini. II.1.6) Vocabolario Comune  per  gli  appalti:  oggetto
principale:  33181000  Oggetti  complementari:  33181200,   33181300,
33181520, 33692800 II.1.7) Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. Le offerte  vanno  presentate  per  uno  o  piu'  lotti
II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti:  no.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato,  IVA  esclusa:
7.151.130,00  euro.  II.2.2)  Opzioni:  no.  II.2.3)Informazioni  sui
rinnovi:  L'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   no   II.3)   Durata
dell'appalto: 108 mesi. 
  SEZIONE III: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  L'offerta  e'
corredata da una garanzia, sotto forma di cauzione o di  fideiussione
a scelta dell'offerente, pari al 2% dell'importo presunto di  ciascun
lotto.  L'offerta  e'  altresi'  corredata,  a  pena  di  esclusione,
dall'impegno di un  fideiussore,  anche  diverso  da  quello  che  ha
rilasciato  la  garanzia  provvisoria,  a  rilasciare   la   garanzia
fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui agli articoli 103
e  105  del  D.  Lgs.   50/2016,   qualora   l'offerente   risultasse
affidatario. L'esecutore del contratto e' obbligato a costituire  una
garanzia fideiussoria del 10% dell'importo presunto dell'appalto, nel
rispetto di quanto previsto dall'art. 103 D. Lgs.  50/2016.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto:  Sono  ammessi  a  partecipare
alla presente gara gli operatori economici indicati nell'art. 45  del
D. Lgs. 50/2016. La costituzione e le modalita' di partecipazione dei
raggruppamenti temporanei e dei consorzi ordinari di  operatori  sono
disciplinati dagli  artt.  47  e  48  del  D.Lgs.  50/2016.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Il  concorrente  attesta  il  possesso  dei
requisiti mediante  dichiarazione  sostitutiva  in  conformita'  alle
previsioni  del  Testo  Unico  delle   disposizioni   legislative   e
regolamentari in materia di documentazione amministrativa, di cui  al
D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445,  in  cui  indica  tutte  le  condanne
penali riportate, ivi comprese quelle per le quali abbia  beneficiato
della non  menzione.  Tale  dichiarazione  deve  essere  redatta  sul
modello di Documento di Gara Unico Europeo (DGUE), allegato sub  4.8,
pubblicato  sul  sito  www.aslcittaditorino.it.  III.2.2)   Capacita'
economica e finanziaria: La capacita' economica e finanziaria di  cui
all'art. 83 comma 1 lett.  b)  del  D.  Lgs.  50/2016  dovra'  essere
fornita  dal  concorrente  mediante  la  presentazione   dell'importo
globale del fatturato realizzato dal soggetto offerente nel  triennio
2014-2016, che dovra'  essere  almeno  pari  all'importo  complessivo
presunto del lotto o della somma dei lotti per i  quali  il  soggetto
concorrente intende presentare offerta.  Il  concorrente  attesta  il
possesso  dei  requisiti  mediante  dichiarazione   sottoscritta   in
conformita' alle disposizioni del D.P.R. 28.12.2000 n.  445,  redatta
sul modello di Documento di Gara Unico  Europeo  (allegato  sub  4.8)
pubblicato  sul  sito  www.aslcittaditorino.it.  III.2.3)   Capacita'
tecnica: La capacita' tecnica di cui all'art. 83 comma 1 lett. c) del
D. Lgs. 50/2016 dovra' essere fornita  dal  concorrente  mediante  la
presentazione  dell'importo   relativo   alle   forniture   identiche
regolarmente realizzate dal soggetto offerente nel  triennio  2014  -
2016,  che  dovra'  essere  almeno  pari  alla   meta'   dell'importo
complessivo del lotto o della somma dei lotti per i quali il soggetto
concorrente intende presentare offerta. Per "fornitura  identica"  si
intende una fornitura avente a oggetto trattamenti dialitici. Inoltre
la ditta che intende effettuare i  lavori  di  ristrutturazione  deve
essere in possesso dell'attestato  di  qualificazione  rilasciato  da
Societa'  Organismo  di  Attestazione  (S.O.A.)  relativamente   alla
categoria OG1 - Edifici Civili ed  Industriali,  classifica  III.  Il
concorrente attesta il possesso dei requisiti mediante  dichiarazione
sottoscritta in conformita' alle disposizioni del  D.P.R.  28.12.2000
n. 445, redatta sul  modello  di  Documento  di  Gara  Unico  Europeo
(allegato sub 4.8) pubblicato sul sito www.aslcittaditorino.it 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri  indicati  nel  capitolato.  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta
elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara n. 11/B02/17 IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
capitolato  d'oneri  e  documenti  complementari   o   il   documento
descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti:
04/12/2017.  Documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle  offerte:  14/12/2017  ore  12,00.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  Italiano  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 15/12/2017
ore 14,00 - ASL Citta' di Torino - Via San Secondo, 29 - Torino -  I°
piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  si.
Alle sedute pubbliche puo' presenziare un rappresentante per ciascuno
dei soggetti candidati, munito di documento di identita' in corso  di
validita' e di  una  fotocopia  dello  stesso,  nonche'  di  speciale
procura notarile qualora intenda richiedere l'iscrizione  a  verbale;
entrambi i documenti dovranno essere consegnati alla  Commissione  di
gara prima dell'inizio della seduta. 
  SEZIONE VI: VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di  un
appalto  periodico:  no  VI.2)  Informazioni  sui  fondi  dell'Unione
Europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da  fondi  dell'Unione  Europea:  no.  VI.3)  Informazioni
complementari: Le richieste di chiarimenti relative al presente bando
dovranno pervenire  per  iscritto  entro  le  ore  12,00  del  giorno
04/12/2017 all'ASL Citta'  di  Torino  -  S.C.  Approvvigionamento  e
Logistica ex ASL TO1 - email:  logistica@aslcittaditorino.it  -  pec:
logistica-ex-aslto1@pec.aslcittaditorino.it  Non  verranno  prese  in
considerazioni richieste di chiarimenti pervenute oltre tale termine.
VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso   alla   G.U.U.E.:
21/09/2017. 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI:  Lotto  1:  Realizzazione  della  struttura
sanitaria definitiva e  temporanea  e  fornitura  di  trattamenti  di
bicarbonato dialisi, di emodiafiltrazione on line e  di  monitor  per
emodialisi/emodiafiltrazione.  CPV  Oggetto  principale:  33181000  -
Oggetti complementari: 33181200, 33181300, 33181520, 33692800  Valore
stimato IVA esclusa euro 6.300.306,00 codice CIG 7212197D3B Lotto  2:
Fornitura di trattamenti di biofiltrazione senza acetato (AFB)  e  di
trattamenti di bicarbonato dialisi CPV Oggetto principale: 33181000 -
Oggetti complementari: 33181200, 33181300, 33181520, 33692800  Valore
stimato IVA esclusa euro 850.824,00 codice CIG 721223194B. 

     Il direttore S.C. Approvvigionamento e Logistica ex ASL TO1 
                       dott.ssa Simona Guerci 

 
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