ESTAR - FIRENZE
Regione Toscana

Sede legale: via S. Salvi 12 - 50135 Firenze
Punti di contatto: UOC Servizi Vari Tecnico Amministrativi tel.
0508662667 e-mail: laura.saredo@estar.toscana.it. Indirizzo Internet:
www.estar.toscana.it.
Codice Fiscale: 06485540485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 6-10-2017)

 
Bando di gara per il servizio di ritiro, trasporto e smaltimento  dei
 rifiuti radioattivi per le Aziende Sanitarie della Regione Toscana 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione,  e
indirizzo: ESTAR, Ente di Supporto Tecnico  Amministrativo  Regionale
Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. Persona di contatto: Laura Saredo
Parodi  UOC  Servizi  Vari  Tecnico  Amministrativi  tel.  0508662667
e-mail: laura.saredo@estar.toscana.it. Codice NUTS: ITE17.  Indirizzi
Internet: www.estar.toscana.it. I.2) Appalto congiunto: l'appalto  e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  I.3)  Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto   presso:   https://start.e.toscana.it/estar/.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte vanno inviate in  versione  elettronica  a:
https://start.e.toscana.it/estar/.  I.4)  Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori
di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO  II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di  ritiro,
trasporto e  smaltimento  dei  rifiuti  radioattivi  per  le  Aziende
Sanitarie della Regione Toscana.  n.  riferimento:  CIG:  7222767FDE.
II.1.2) Codice CPV principale: 90520000.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
servizi. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta per
la conclusione di una Convenzione Quadro per il Servizio  di  ritiro,
trasporto e smaltimento dei rifiuti radioattivi  per  le  AA.SS.  del
SSR. II.1.5  Valore  totale  stimato:  €.2.500.000,00,  iva  esclusa.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITE1. II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  prevede  un  quadro  economico
complessivo di €. 2.500.000,00 iva esclusa, comprensivo di  eventuali
adesioni  e/o  integrazioni  e/o  proroga.  Importo  a  base  d'asta,
calcolato sulla prima fornitura: €. 1.302.440,00. Oneri per rischi da
interferenza "0". Costo  stimato  per  la  manodopera:  30%.  II.2.5:
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara.
II.2.6) Valore stimato: €.2.500.000,00, iva esclusa.  II.2.7)  Durata
dell'accordo quadro: 48 mesi. Il contratto di appalto e'  oggetto  di
rinnovo:  NO.  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  NO.   II.2.11)
Opzioni:  Si.  Possibilita'  di  proroga  semestrale  nelle  more  di
espletamento nuova procedura. II.2.13) L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dai fondi UE: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
possesso   delle   autorizzazioni   /   iscrizioni   /   nulla   osta
all'esercizio, qualora richieste dall'ordinamento applicabile per  lo
svolgimento delle attivita' oggetto di gara, con  particolare  e  non
esclusivo  riferimento  ad  iscrizioni  all'Albo  nazionale   gestori
ambientali e autorizzazioni  all'esercizio  di  raccolta,  trasporto,
manipolazione e smaltimento di  sostanze  radioattive  ai  sensi  del
DLgs. 230/1995 e ss.mm.ii, nonche' attestato di adesione al  servizio
integrato Enea per la  gestione  dei  rifiuti  radioattivi,  relativo
all'anno in corso. III.2.2) Condizioni di  esecuzione  del  contratto
d'appalto: Garanzia fidejussoria definitiva pari al 10%  dell'importo
contrattuale con l'applicazione di  eventuali  diminuzioni  ai  sensi
dell'art. 93 del D. Lgv. 50/2016. Pagamenti effettuati secondo quanto
indicato nel  capitolato  normativo,  cap.  9.11.  Il  subappalto  e'
ammesso ai sensi del D. Lgv. 50/2016 secondo le  modalita'  dell'art.
11 del capitolato normativo. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  SI.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  DATA:  06/11/2017
ora locale: 16.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte: ITALIANO  IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  8  mesi  dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: data 07/11/17 ora 10:00. Luogo:  Dipartimento
ABS via Cocchi, 9 Pisa. Persone ammesse all'apertura  delle  offerte:
titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente  o  persona
munita di delega/procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile:  NO.  VI.3)  Informazioni  complementari:  Determina  di
indizione n. 1507 del 29/09/2017. Responsabile del  procedimento  per
la fase di  espletamento  gara:  Laura  Saredo  Parodi.  La  gara  e'
telematica: tutta la documentazione puo' essere scaricata dal sito di
cui al punto I.3. I chiarimenti sulla gara devono pervenire,  tramite
piattaforma, entro 10 giorni dalla scadenza  delle  offerte.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Toscana
Firenze Italia. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  alla
GUUE: 02/10/2017. 

       Il direttore U.O.C. servizi vari tecnico amministrativi 
                      dott. ssa Lucia Sabbatini 

 
TX17BFK17312
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.