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Bando di gara per il servizio di ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti radioattivi per le Aziende Sanitarie della Regione Toscana SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, e indirizzo: ESTAR, Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. Persona di contatto: Laura Saredo Parodi UOC Servizi Vari Tecnico Amministrativi tel. 0508662667 e-mail: laura.saredo@estar.toscana.it. Codice NUTS: ITE17. Indirizzi Internet: www.estar.toscana.it. I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.e.toscana.it/estar/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica a: https://start.e.toscana.it/estar/. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio di ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti radioattivi per le Aziende Sanitarie della Regione Toscana. n. riferimento: CIG: 7222767FDE. II.1.2) Codice CPV principale: 90520000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta per la conclusione di una Convenzione Quadro per il Servizio di ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti radioattivi per le AA.SS. del SSR. II.1.5 Valore totale stimato: €.2.500.000,00, iva esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITE1. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto prevede un quadro economico complessivo di €. 2.500.000,00 iva esclusa, comprensivo di eventuali adesioni e/o integrazioni e/o proroga. Importo a base d'asta, calcolato sulla prima fornitura: €. 1.302.440,00. Oneri per rischi da interferenza "0". Costo stimato per la manodopera: 30%. II.2.5: Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: €.2.500.000,00, iva esclusa. II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 48 mesi. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Opzioni: Si. Possibilita' di proroga semestrale nelle more di espletamento nuova procedura. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi UE: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: possesso delle autorizzazioni / iscrizioni / nulla osta all'esercizio, qualora richieste dall'ordinamento applicabile per lo svolgimento delle attivita' oggetto di gara, con particolare e non esclusivo riferimento ad iscrizioni all'Albo nazionale gestori ambientali e autorizzazioni all'esercizio di raccolta, trasporto, manipolazione e smaltimento di sostanze radioattive ai sensi del DLgs. 230/1995 e ss.mm.ii, nonche' attestato di adesione al servizio integrato Enea per la gestione dei rifiuti radioattivi, relativo all'anno in corso. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Garanzia fidejussoria definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale con l'applicazione di eventuali diminuzioni ai sensi dell'art. 93 del D. Lgv. 50/2016. Pagamenti effettuati secondo quanto indicato nel capitolato normativo, cap. 9.11. Il subappalto e' ammesso ai sensi del D. Lgv. 50/2016 secondo le modalita' dell'art. 11 del capitolato normativo. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 06/11/2017 ora locale: 16.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 07/11/17 ora 10:00. Luogo: Dipartimento ABS via Cocchi, 9 Pisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di delega/procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: NO. VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 1507 del 29/09/2017. Responsabile del procedimento per la fase di espletamento gara: Laura Saredo Parodi. La gara e' telematica: tutta la documentazione puo' essere scaricata dal sito di cui al punto I.3. I chiarimenti sulla gara devono pervenire, tramite piattaforma, entro 10 giorni dalla scadenza delle offerte. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Firenze Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 02/10/2017. Il direttore U.O.C. servizi vari tecnico amministrativi dott. ssa Lucia Sabbatini TX17BFK17312