BANCA D'ITALIA
Servizio Appalti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 6-10-2017)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta  per  l'acquisizione  di  servizi
             professionali su tecnologie SIAV - G006/17 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  Denominazione  ufficiale
Banca d'Italia Indirizzo postale Via Nazionale, 91 Citta' Roma Codice
NUTS:   ITE   43   Codice   postale   00184   Paese   Italy   E-mail:
servizio.app.appalti.informatici@bancaditalia.it            Indirizzi
internet-Indirizzo   principale:   (URL)   http://www.bancaditalia.it
Indirizzo       del        profilo        di        committente:(URL)
https://gareappalti.bancaditalia.it. I.3) I documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso
https://gareappalti.bancaditalia.it   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo
https://gareappalti.bancaditalia.it.  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Altro - banca centrale. I.5)  Principali  settori  di
attivita': affari economici e finanziari. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'acquisizione   di   servizi
professionali su tecnologie SIAV.  Numero  di  riferimento:  G006/17.
II.1.2) Codice CPV principale: 72212311.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
servizi. II.1.4) Breve descrizione: Cfr. punto II.2.4. II.1.5) Valore
stimato, IVA esclusa  1.228.200,00  EUR  II.1.6)  Questo  appalto  e'
suddiviso  in  lotti:  no.  II.2)  Descrizione.  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione  Codice  NUTS  ITI43.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
L'iniziativa prevede, per un periodo quadriennale: 
  1. servizi base (anche detti realizzativi) per  lo  sviluppo  e  la
manutenzione  evolutiva,  adeguativa  e  migliorativa   di   software
specifico realizzato su esigenze funzionali e  tecniche  della  Banca
riguardanti la piattaforma tecnologica SIAV, fino  a  un  massimo  di
10.000 Function Points; 
  2.  servizi  di  assistenza  all'avvio  e   attivita'   accessorie,
remunerati a consumo, fino a un massimo di 300 gg/persona; 3. servizi
di presidio-supporto, remunerati a consumo, fino a un massimo di  880
gg/persona. La base d'asta e' di € 1.228.200 (IVA  esclusa).  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48 mesi.  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Sono  autorizzate
varianti: no. II.2.11) Opzioni: no. II.2.13) L'appalto e' connesso  a
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  Europea:
no. II.2.14) Informazioni complementari: il CIG  e':  720695683A.  Il
Bando e' emanato sulla base della determina a contrarre n. 1124358/17
del 20/9/2017. Il RUP e' il dr. Stefano  Fabrizi.  Il  contratto  non
conterra' la clausola di cui all'art. 209 del d.lgs. n.  50/2016.  La
Banca si riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma 12 del  d.lgs.
50/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: cfr  documenti  di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte.  Data:  08/11/2017
Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte: italiano. IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi  9  (dal  termine
ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data: 10/11/2017  Ora  locale:  10:00  Luogo:
Presso gli uffici della Banca d'Italia, situati a Frascati, via Luigi
Einaudi (traversa di via di Vermicino).  Informazioni  relative  alle
persone ammesse e  alla  procedura  di  apertura:  un  rappresentante
munito di delega,  per  ciascuna  impresa,  nel  rispetto  di  quanto
previsto nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici:  sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica;  sara'
utilizzato il pagamento elettronico  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il
Lazio - Roma - Italia VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: il termine di presentazione del ricorso e'
di 30 giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione  di  cui
all'art. 76, comma 5 del d.lgs. n. 50/2016 o,  per  le  clausole  del
bando di gara immediatamente lesive, dalla  pubblicazione  del  Bando
sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ovvero,  in  ogni
altro caso, dalla conoscenza dell'atto. VI.5) Data di spedizione  del
presente avviso alla GUUE: 25/09/2017. 

  Per delega del direttore generale - Il capo del servizio appalti 
                      Vincenzo Mesiano Laureani 

 
TX17BFM17271
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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