Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara relativo a procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro con 20 (venti) operatori economici per l'affidamento di lavori di pronto intervento, manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria e recupero, rientranti nella categoria unica, corrispondente e riconducibile alla OG1 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. DENOMINAZIONE: Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale della Regione Umbria - organismo di diritto pubblico - abitazioni e assetto territoriale; INDIRIZZI: Via G. Ferraris 13 05100 Terni - codice NUTS: ITI22; PUNTI DI CONTATTO: Tel. 07444821 - Fax 0744428127- mail: info@ater.umbria.it - pec: ater.umbria@legalmail.it - indirizzo internet dove sono disponibili gratuitamente i documenti di gara: www.ater.umbria.it Sezione: Bandi e Aste - Bandi pubblici - RUP: Arch. Marco Larini - mail: marco.larini@ater.umbria.it - per informazioni complementari: si veda il Disciplinare di gara; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Procedura aperta per la conclusione di un Accordo Quadro con 20 (venti) operatori economici, ai sensi dell'art. 54 comma 4 lett. c) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., sul quale basare l'aggiudicazione di appalti specifici, per lavori di pronto intervento, manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria e recupero, rientranti nella categoria unica, corrispondente e riconducibile alla OG1 (OPERE MURARIE E ACCESSORIE IN GENERE) di cui al DPR 207/2010, in tutti i fabbricati/alloggi di proprieta' e/o gestiti dall'Ater Umbria ubicati nei 92 Comuni della Regione Umbria - CPV: 45453100-8 - CUP: H26D17000140005 - CIG: 722083665E - Importo appalto: € 5.000.000,00 oltre IVA, di cui € 350.000,00 quale oneri relativi alla sicurezza e € 1.534.500,00 quale oneri relativi all'incidenza della manodopera; entrambi non soggetti a ribasso - Il corrispettivo sara' determinato a misura - importo stimato per l'affidamento dei singoli appalti specifici da un minimo di € 0,00 ad un massimo di € 150.000,00 inclusi oneri per la sicurezza e per la manodopera; LUOGO DI ESECUZIONE: codice NUTS: ITI2 - il territorio di competenza dell'Amministrazione aggiudicatrice ovvero tutti i 92 Comuni della Regione Umbria dove sono ubicati i fabbricati/alloggi di proprieta' e/o gestiti dall'Ater Umbria; DURATA DELL'ACCORDO QUADRO: 48 (quarantotto) mesi decorrenti dalla sottoscrizione dello stesso; AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: no; FINANZIAMENTO: l'Accordo Quadro e' finanziato con Fondi propri di bilancio Ater Umbria - Fondi Regionali/Statali/Comunitari e altre fonti di finanziamento. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. GARANZIE RICHIESTE: per le imprese partecipanti: garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo massimo di affidamento del singolo appalto specifico (€ 150.000,00); per le imprese aggiudicatarie di Accordo Quadro: garanzia definitiva di cui all'art. 103 del D.Lgs. 50/2016; per le imprese aggiudicatarie di appalti specifici: garanzia definitiva e polizza di assicurazione di cui all'art. 103 del D.Lgs. 50/2016 - per le specifiche si veda il disciplinare di gara; REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: sono ammessi alla gara gli operatori economici: a) per i quali non sussistono: 1) cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., 2) divieti a contrarre con la pubblica amministrazione;b) che non abbiano affidato incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. 165/2001; c) che, in caso di lavori rientranti in una delle attivita' a maggior rischio di infiltrazione mafiosa di cui al comma 53, dell'art. 1, della L.190/2012, possiedono l'iscrizione alla c.d. white list, istituita presso la Prefettura della provincia in cui gli operatori economici hanno la propria sede oppure abbiano presentato domanda di iscrizione al predetto elenco; d) che, avendo sede, residenza o domicilio nei paesi inseriti nelle c.d. "black list" di cui al decreto del Ministro delle finanze del 4 maggio 1999 e al decreto del Ministro dell'economia e delle finanze del 21 novembre 2001 sono in possesso dell'autorizzazione in corso di validita' rilasciata ai sensi del d.m. 14 dicembre 2010 del Ministero dell'economia e delle finanze ai sensi (art. 37 del d.l. 3 maggio 2010 n. 78 conv. in l. 122/2010) oppure della domanda di autorizzazione presentata ai sensi dell'art. 1 comma 3 del DM 14 dicembre 2010; e) che abbiano rispettato le clausole contenute nel patto di integrita'; f) che sono in possesso di:1) attestazione SOA di cui al DPR 207/2010 e s.m.i., regolarmente autorizzata, in corso di validita', per la categoria OG1 - classifica I - ovvero dei requisiti di ordine tecnico-organizzativo ai sensi dell'art. 90 del DPR 207/2010 e s.m.i. adeguati all'attivita' e all'importo massimo richiesto per la categoria di lavorazione in oggetto (€ 150.000,00); 2) iscrizione alla C.C.I.A.A. ovvero in registri professionali o commerciali secondo il paese di residenza per attivita' corrispondente alla procedura oggetto di gara. I concorrenti sono tenuti a versare, quale condizione di ammissibilita' dell'offerta, la contribuzione a favore dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione secondo le modalita' e nella misura riportate nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. Aperta indetta con Determinazione del Direttore n.55 del 29/08/2017 - CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 co. 2 del D.Lgs. 50/2016. Le offerte saranno valutate in base ai seguenti pesi: offerta tecnica peso punti: 70 e offerta economica peso punti: 30 - TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE: 14-11-2017 - h. 13:00 - INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE: Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale della Regione Umbria: U.O. di Terni Via G. Ferraris n°13 05100 Terni o U.O. di Perugia Via P. Tuzi, 7 06128 Perugia; VINCOLO OFFERTA: 180 gg dal termine ultimo di ricevimento delle offerte; APERTURA DELLE OFFERTE: prima seduta pubblica presso la sede dell'Ater Umbria Via G. Ferraris 13 Terni il 15-11-2017 - h. 9:00; SOGGETTI AUTORIZZATI AD ASSISTERE ALLE OPERAZIONI DI APERTURA: i legali rappresentanti, amministratori delegati, procuratori delle imprese partecipanti alla gara ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti; LINGUA UTILIZZATA PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO: TAR dell'Umbria Via Baglioni 3 06100 Perugia (tel. 0755755301 - Fax 0755732548) - PEC pg_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.gacert.it -PUBBLICAZIONI: bando sulla GURI Serie Speciale Contratti Pubblici, sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (www.serviziocontrattipubblici.it), sito del committente (www.ater.umbria.it), n.1 quotidiano nazionale e n.1 quotidiano locale. Terni 03-10-2017 Il dirigente di u.o. di Terni dott.ssa Annamaria Oddi TX17BFM17301