MINISTERO DELL'INTERNO
Dipartimento della Pubblica Sicurezza
Direzione Centrale dei Servizi Tecnico Logistici e della Gestione
Patrimoniale
Ufficio attivita' contrattuali per il vestiario, l'equipaggiamento e
l'armamento della Polizia di Stato

Punti di contatto: Pec:
dipps.dircentrteclog.equipaggiamento@pecps.interno.it - Email:
dirarea5.destlgp@interno.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 18-10-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  Ministero dell'interno - Dipartimento della  pubblica  sicurezza  -
Direzione centrale dei servizi tecnico  logistici  e  della  gestione
patrimoniale  -  Ufficio  attivita'  contrattuali  per  il  vestiario
l`equipaggiamento. e l'armamento della Polizia di  Stato  -  Via  del
Castro      Pretorio      5       -       00185       Roma       Tel.
06.465.72417-72420-72559-72569-72425). 
  Indirizzo  per  ricezione  plichi  offerte:  Ufficio   accettazione
corrispondenza - Via Palermo, 101 - 00184 Roma (da lunedi' a  venerdi
ore 9:00/14:00 e 14:30/18:00, sabato ore 9:00/13:00). 
  Indirizzo  per  ricezione  campionature:  U.T.A.M.  -   Settore   V
Equipaggiamento - Via del Castro Pretorio, 5 - 00185 Roma (da lunedi'
a venerdi' in orario antimeridiano) con  le  modalita'  previste  dal
disciplinare di gara. 
  Indirizzo                    posta                     elettronica:
dipps.dircentrteclog.equipaggiamento@pecps.interno.it 
  Indirizzo Internet: http://www.interno.gov.it 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto: 
  Procedura aperta campionata e non, con  aggiudicazione  all'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, per la fornitura di giubbe,  fondine
e metal detector manuali per le esigenze del personale della  Polizia
di Stato - FL 379 - Anno 2017, pubblicata sulla G.U.U.E. GU/S S195  -
400078-2017-IT dell'11 ottobre 2017. 
  Valore totale appalto: € 2.510.000,00. I.V.A. esclusa 
  Suddivisione in lotti: 4 lotti. 
  Descrizione forniture distinte nei seguenti lotti: 
  Lotto n. 1: n. 2.000 giubbe estive maschili per l'importo a base di
gara di € 150.000,00 I.V.A esclusa; 
  Lotto n. 2: n. 2.000 giubbe invernali maschili per l'importo a base
di gara di € 170,000,00 I.V.A esclusa; 
  Lotto n. 3: n. 40.000 fondine in tecnopolimeri per l'importo a base
di gara di € 2.000.000,00 I.V.A esclusa; 
  Lotto n. 4: n. 500 metal detector manuali con batterie ricaricabili
ed accessori per l'importo a base  di  gara  di  €  190.000,00  I.V.A
esclusa; 
  Vocabolario comune  degli  appalti  (C.P.V.):  Oggetto  principale:
35000000, 18000000. 
  Luogo di consegna: Consegna franco spese presso Uffici  di  Polizia
su territorio nazionale come indicato nel disciplinare di gara. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  Cauzioni e garanzie richieste: saranno indicate nel disciplinare di
gara. 
  Condizioni  di  partecipazione:  si  rimanda  al  bando  di   gara,
pubblicato sulla G.U.U.E. GU/S S195 - 400078-2017-FT dell'11  ottobre
2017, e consultabile  sul  sito  www.poliziadistato.it  nell'apposita
sezione «Amministrazione trasparente - Bandi gara e contratti -  Atti
delle  amministrazioni  aggiudicatrici  e  degli  enti  aggiudicatori
distintamente per ogni procedura - D.C. Servizi  tecnico-logistici  e
della      gestione       patrimoniale»,       e       sul       sito
www.serviziocontrattipubblici.it   ed   al   disciplinare   di   gara
pubblicato sui medesimi siti. 
  Sezione IV Procedura 
  Criteri di aggiudicazione: Procedura aperta campionata  e  non  con
aggiudicazione all'offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
  Termine per il ricevimento della documentazione richiesta,  offerta
e campionatura: 10 gennaio 2018, entro e non oltre le ore 12:00. 
  Periodo minimo validita' offerte: 180 giorni dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  Lingua: italiano. 
  Sezione VI: altre informazioni 
  Codice C.I.G. e contributo di partecipazione alla gara: 
  Lotto n. 1: C.I.G. 72246902CB contributo € 20,00. 
  Lotto n. 2: C.LO. 7224700B09 contributo € 20,00. 
  Lotto n. 3: C.I.G. 7224722D30 contributo € 140,00. 
  Lotto n. 4: C.I.G. 7224732573 contributo € 20,00. 
  Per il lotto n. 4 (metal  detector  manuali)  non  e'  prevista  la
presentazione di alcuna campionatura. 
  L'amministrazione pubblichera' chiarimenti e/o eventuali  ulteriori
informazioni   in   merito   alla   presente   procedura   sul   sito
www.poliziadistato.it e sul sito www.serviziocontrattipubblici.it 
  Il responsabile unico del  procedimento  de  quo  e'  il  Dirigente
supplente pro-tempore  dell'Ufficio  attivita'  contrattuale  per  il
vestiario, l'equipaggiamento e l'armamento della  Polizia  di  Stato,
Vice Prefetto dott. Andrea  Bartolotta,  in  base  alla  determina  a
contrarre del 4 ottobre 2017, prot. n. 600.C.Eq / FL 377, a firma del
Direttore centrale dei servizi tecnico  logistici  e  della  gestione
patrimoniale. 
  Si fa presente che  la  verifica  del  possesso  dei  requisiti  di
carattere generale, tecnico-organizzativo  ed  economico  finanziario
avverra', ai  sensi  delle  delibere  dell'A.N.A.C.  n.  111  del  20
dicembre 2012 e n. 157 del 17 febbraio  2016,  attraverso  l'utilizzo
del sistema AVCPASS, nelle more dell'entrata in vigore del decreto di
cui all'art. 81, comma 2, decreto legislativo n. 50/2016  (art.  216,
comma 13, medesimo codice). 
  Le societa' offerenti  dovranno  obbligatoriamente  registrarsi  al
sistema accedendo all'apposito link sul portale A.N.A.C. - Servizi ad
accesso  riservato  -  AVCPASS  Operatore   economico,   secondo   le
istruzioni ivi contenute. 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   Tribunale
amministrativo regionale per il Lazio via Flaminia, 189 - 00196 Roma. 
  Presentazione dei ricorsi:  30  giorni  dalla  pubblicazione  nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, ai sensi dell'art.  204
del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i., ovvero 30  giorni  dalla
ricezione della comunicazione di cui all'art. 76 del medesimo decreto
e, in ogni caso, 30 giorni dalla conoscenza dell'atto. 
  Data spedizione bando di gara alla G.U.U.E.: 6 ottobre 2017. 

               Il Responsabile Unico del Procedimento 
                          Andrea Bartolotta 

 
TU17BFC18000
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.