COMUNE DI MILANO
Area gare beni e servizi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 23-10-2017)

 
Bando di gara - Servizi -  Determinazione  a  contrarre  n.  183  del
                             27/09/2017 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Comune di Milano Area Gare  Beni  e
Servizi    Gall.    C.    Fontana,    3,    20121     Milano,     PEC
serviziogare2@postacert.comune.milano.it. 
  Mail:            app.benigare2@Comune.Milano.it            Internet
www.comune.milano.it/utilizza  i  servizi/servizi  on-line/lavoro   e
impresa/bandi e gare/consulta i bandi. I.2) I.3) I.4)  Indirizzo  per
ottenere informazioni/documentazione ed inviare le  offerte  come  al
punto I.1. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Oggetto:  Affidamento  del  servizio  di   accoglienza   e
reception per sedi delle diverse  Direzioni  del  Comune  di  Milano:
Appalto  64/2017  CIG  723285224A   Affidamento   del   servizio   di
accoglienza e reception per sedi della Direzione Cultura -  Lotto  1.
Appalto  65/2017  CIG  7232866DD4   Affidamento   del   servizio   di
accoglienza e reception per sedi diverse delle direzioni  Educazione,
Economia Urbana e  Lavoro  e  altre  direzioni  -  Lotto  2.  II.1.2)
Categoria  del  servizio:  26,  luogo  prestazione   Milano   II.1.8)
Divisione in lotti: Si II.1.9) Ammissibilita' di varianti: nei limiti
consentiti dagli atti. II.2.1) Importo  Totale  €  19.707.540,98  IVA
esclusa oneri sicurezza per interferenza pari a zero. Importo a  base
d'appalto: lotto 1 € 11.711.475,41 IVA esclusa  oneri  sicurezza  per
interferenza pari a zero; lotto 2 € 7.996.065,57 IVA  esclusa,  oneri
sicurezza per interferenza pari a zero. II.3) Durata dell'appalto: 48
mesi. L'Amministrazione  Comunale  si  riserva  la  facolta'  di  cui
all'art. 106 c. 11 del D.Lgs. 50/16 e s.m.i.. 
  SEZIONE        III        INFORMAZIONI         DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione   provvisoria
Appalto n. 64/2017 € 234.229,51; Appalto n. 65/2017 € 159.921,31, con
validita'  minima  180  giorni  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte. In fase  di  esecuzione  e'  richiesta  cauzione  definitiva
mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa  RC
comprensiva  di  RCT  III.1.2)  Finanziamento:   Gli   appalti   sono
finanziati con mezzi correnti di bilancio. III.1.3)  Forma  giuridica
del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione  temporanea
d'imprese redatta con atto notarile ex art.  48  D.Lgs.  n.  50/16  e
s.m.i..  III.2.1)  Situazione  giuridica:  Il  concorrente  non  deve
trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 57 Dir 2014/24/UE  e  art.
80 Codice dei contratti. III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:
Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a: Appalto 64/2017  €
4.391.803,28 IVA esclusa; Appalto 65/2017 € 2.998.524,59 IVA esclusa,
conseguito negli  esercizi  finanziari  2013/2014/2015.  La  presente
dichiarazione viene richiesta in relazione alla necessita'  di  avere
un appaltatore affidabile finanziariamente e strutturato da un  punto
di vista organizzativo. III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Esecuzione  di
contratti aventi ad oggetto: "servizi di accoglienza al pubblico  e/o
reception", svolti con  buon  esito  per  enti  pubblici  o  soggetti
privati, nel triennio precedente la data di pubblicazione  del  bando
di gara, per un valore complessivo, I.V.A. esclusa,  almeno  pari  a:
Appalto 64/2017  €  4.391.803,28;  Appalto  65/2017  €  2.998.524,59.
III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione?  No
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare   i
nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. 
  SEZIONE IV PROCEDURE 
  IV.1) IV.2)  procedura  aperta,  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti   di   garaIV.3.3)   Documenti   gara
visionabili  e   scaricabili   su   www.comune.milano.it/utilizza   i
servizi/servizi on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte
23/11/2017 ore 12:00. IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni dalla data di presentazione  delle  stesse.  IV  3.8)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  Si,  Data,  ora  e
luogo di apertura delle offerte 24/11/2017 ore 10:00 Milano Gall.  C.
Fontana, 3. 
  SEZ. VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  NO  VI.4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUUE: 18/10/2017 RUP: Gigliola Vitagliano 

                        Il direttore di area 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.