Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per appalto del servizio di manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione di proprieta' comunale. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: COMUNE DI VARESE - VIA LUIGI SACCO 5, 21100 VARESE Italia - Codice NUTS: ITC41 Persona di contatto: Dott. Ing. Francesco Bernasconi Tel.: +39 332255266 Fax: +39 332255313 E-mail: francesco.bernasconi@comune.varese.it Indirizzi Internet: www.comune.varese.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://www.arca.regione.lombardia.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: appalto del servizio di manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione di proprieta' comunale II.1.2) Codice CPV principale: 50232100-1 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: appalto del servizio di manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione di proprieta' comunale (vedi disciplinare di gara) II.1.5) Valore totale stimato: Valore, comprensivo dell'opzione, IVA esclusa: 705.750,00 Valuta: euro (vedi disciplinare di gara) II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: appalto del servizio di manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione di proprieta' comunale II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC41 II.2.4) Descrizione dell'appalto: appalto del servizio di manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione di proprieta' comunale (vedi disciplinare di gara). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara (vedi disciplinare di gara). II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa: 470.500,00 euro, di cui € 465.000,00 per interventi di manutenzione a canone ed extracanone soggetti a ribasso ed € 5.500,00 per oneri della sicurezza derivanti da rischi da interferenza non soggetti a ribasso; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si (vedi disciplinare di gara) il valore dell'opzione e' pari ad € 235.250,00; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: sono ammessi a partecipare alla presente procedura gli operatori economici di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 in possesso dei requisiti previsti dal disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara (vedi disciplinare di gara) III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara (vedi disciplinare di gara) SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta Procedura accelerata: no Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 29/11/2017 Ora locale: 12:00 V.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 30/11/2017 Ora locale: 15:00 Luogo: Sala riunioni ufficio contratti Varese via Luigi Sacco, 5 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Il legale rappresentante o un rappresentante per ciascuna impresa partecipante munito di delega, nel caso non sia il legale rappresentante, rilasciata, senza formalita', dal legale rappresentante stesso. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: a) I soggetti interessati potranno formulare quesiti e richiedere chiarimenti esclusivamente per iscritto con le modalita' previste dal disciplinare di gara; b) Il contratto non contiene la clausola compromissoria; c) Corresponsione del contributo a pena di esclusione, a favore dell'ANAC, con le modalita' e per l'importo previsti nel disciplinare di gara; d) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) In caso di parita' di punteggio sara' preferita l'offerta che ha riportato il maggior punteggio nell'offerta tecnica; in caso di ulteriore parita' si procedera' mediante sorteggio; f) Saranno escluse le offerte economiche in aumento; g) Il concorrente dovra' indicare il domicilio eletto nonche' il numero di fax e l'indirizzo p.e.c. per le comunicazioni. Le comunicazioni, al di fuori della piattaforma Sintel, avverranno unicamente via p.e.c. ovvero, in caso di mancato funzionamento della casella p.e.c. del concorrente, mediante fax (vedi disciplinare di gara). VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE VIA CORRIDONI 39 MILANO 20122 Italia Indirizzo Internet:http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso: a) Entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) Entro 30 giorni dalla conoscenza della pubblicazione del provvedimento di ammissione/esclusione nel sito dell'amministrazione trasparente; c) Entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: VEDI PUNTI DI CONTATTO Varese Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 18.10.2017 Data di pubblicazione sul profilo di committente: 19.10.2017 Il dirigente capo Area X dott. arch. Franco Andreoli Andreoni Il dirigente capo Area I dott. Francesco Fachini TX17BFF18538