COMUNE DI VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 23-10-2017)

 
Bando di gara per appalto del servizio di manutenzione degli impianti
          di pubblica illuminazione di proprieta' comunale. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: COMUNE DI VARESE - VIA LUIGI  SACCO
5, 21100 VARESE Italia - Codice  NUTS:  ITC41  Persona  di  contatto:
Dott.  Ing.  Francesco  Bernasconi  Tel.:  +39  332255266  Fax:   +39
332255313  E-mail:  francesco.bernasconi@comune.varese.it   Indirizzi
Internet: www.comune.varese.it Indirizzo del profilo di  committente:
http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
http://www.arca.regione.lombardia.it  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: appalto del servizio di  manutenzione  degli
impianti di pubblica illuminazione  di  proprieta'  comunale  II.1.2)
Codice CPV principale: 50232100-1 II.1.3) Tipo  di  appalto:  Servizi
II.1.4) Breve descrizione: appalto del servizio di manutenzione degli
impianti di  pubblica  illuminazione  di  proprieta'  comunale  (vedi
disciplinare  di  gara)  II.1.5)  Valore  totale   stimato:   Valore,
comprensivo dell'opzione, IVA esclusa: 705.750,00 Valuta: euro  (vedi
disciplinare di gara) II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  Questo
appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no  II.2)  Descrizione:   II.2.1)
Denominazione: appalto del servizio di manutenzione degli impianti di
pubblica illuminazione di  proprieta'  comunale  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC41 II.2.4)
Descrizione dell'appalto: appalto del servizio di manutenzione  degli
impianti di  pubblica  illuminazione  di  proprieta'  comunale  (vedi
disciplinare di gara). II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di  gara  (vedi  disciplinare  di  gara).
II.2.6) Valore stimato:  IVA  esclusa:  470.500,00  euro,  di  cui  €
465.000,00 per interventi di manutenzione  a  canone  ed  extracanone
soggetti a ribasso ed € 5.500,00 per oneri della sicurezza  derivanti
da rischi da interferenza non soggetti a ribasso; II.2.7) Durata  del
contratto d'appalto: durata in mesi: 12  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni
Opzioni: si (vedi disciplinare di gara)  il  valore  dell'opzione  e'
pari  ad  €  235.250,00;  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: sono ammessi
a partecipare alla presente procedura gli operatori economici di  cui
all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 in possesso dei requisiti previsti
dal disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei   documenti   di   gara   (vedi
disciplinare di gara) III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
Criteri  di  selezione  indicati  nei   documenti   di   gara   (vedi
disciplinare di gara) 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
Procedura accelerata:  no  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa
procedura: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:
29/11/2017 Ora  locale:  12:00  V.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte Data: 30/11/2017  Ora  locale:  15:00  Luogo:  Sala  riunioni
ufficio contratti Varese via Luigi  Sacco,  5  Informazioni  relative
alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  Il  legale
rappresentante o un rappresentante per ciascuna impresa  partecipante
munito  di  delega,  nel  caso  non  sia  il  legale  rappresentante,
rilasciata, senza formalita', dal legale rappresentante stesso. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica  VI.3)
Informazioni  complementari:  a)  I  soggetti  interessati   potranno
formulare  quesiti  e  richiedere  chiarimenti   esclusivamente   per
iscritto con le modalita' previste dal disciplinare di  gara;  b)  Il
contratto non contiene la clausola compromissoria; c)  Corresponsione
del contributo a pena di  esclusione,  a  favore  dell'ANAC,  con  le
modalita' e per l'importo previsti nel disciplinare di  gara;  d)  Si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
valida; e) In caso di parita' di punteggio sara' preferita  l'offerta
che ha riportato il maggior punteggio nell'offerta tecnica;  in  caso
di ulteriore parita' si procedera'  mediante  sorteggio;  f)  Saranno
escluse le offerte economiche in aumento; g)  Il  concorrente  dovra'
indicare il domicilio eletto nonche' il numero di fax  e  l'indirizzo
p.e.c. per le comunicazioni. Le  comunicazioni,  al  di  fuori  della
piattaforma Sintel, avverranno unicamente via p.e.c. ovvero, in  caso
di  mancato  funzionamento  della  casella  p.e.c.  del  concorrente,
mediante fax (vedi disciplinare di gara). VI.4) Procedure di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TRIBUNALE
AMMINISTRATIVO  REGIONALE  VIA  CORRIDONI  39  MILANO  20122   Italia
Indirizzo   Internet:http://www.giustizia-amministrativa.it   VI.4.3)
Procedure di ricorso: a) Entro  30  giorni  dalla  pubblicazione  del
presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) Entro 30
giorni dalla conoscenza  della  pubblicazione  del  provvedimento  di
ammissione/esclusione nel sito dell'amministrazione  trasparente;  c)
Entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione.
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure di ricorso: VEDI PUNTI DI CONTATTO Varese Italia VI.5) Data
di spedizione del presente  avviso  alla  GUUE:  18.10.2017  Data  di
pubblicazione sul profilo di committente: 19.10.2017 

                      Il dirigente capo Area X 
                dott. arch. Franco Andreoli Andreoni 
                      Il dirigente capo Area I 
                       dott. Francesco Fachini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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