COMUNE DI MILANO
Area gare opere pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 23-10-2017)

 
                   Bando di gara - Accordo quadro 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune  di  Milano  -  Area  Gare  Opere  Pubbliche  Telefono   +39
0288453214           -            app.utilityservice@comune.milano.it
http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'ACCORDO QUADRO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto:  Accordo  Quadro  n.
63/2017 - Accordo quadro  con  unico  operatore  economico  ai  sensi
dell'art. 54 comma 3 del D.lgs. n. 50/2016 per: intervento a chiamata
degli stabili in carico alla D.C. Cultura, alla D.C. Sport  Benessere
e Qualita'  della  vita  e  alla  D.C.  Decentramento  e  Servizi  al
cittadino - zone di decentramento  1-2-3-4-5-6-7-8-9.  periodo  dalla
data del verbale di consegna al  30.06.2019  -  CUP.  B43D15000470004
CIG. 7216577BB9 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione; Luogo  di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45454000-4 
  II.1.7)  L'accordo  quadro  rientra  nel  campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X 
  II.1.8)Divisione in lotti : NO 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Importo a  base  di  gara:  €
2.302.110,00 iva esclusa; oneri sicurezza non  soggetti  a  ribasso:€
0,00;  Importo  per  la  qualificazione  €   2.302.110,00   Categoria
Prevalente OG1 con classifica IV ovvero OG1 class III-bis + OS6 class
II + OS7 class II + OS8 class I del D.P.R. N. 207/2010 
  II.3) Durata dell'accordo quadro o  termine  di  esecuzione:  dalla
data di sottoscrizione dell'Accordo Quadro al 30.06.2019. 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari a
€ 46.042,20 valida per 180 gg.  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte. In fase di esecuzione, cauzione definitiva ex art.  103  del
Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione  e
R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato con mezzi correnti di bilancio 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori  Il  concorrente  non
deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'  art.  80  D.Lgs.
n.50/2016 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  minor  prezzo  con  esclusione
automatica delle offerte anomale; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Accordo quadro n. 63/2017 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione    complementare:Per     visione/estrazione     copia:
www.comune.milano.it-utilizza  i  servizi-servizi  online-   Atti   e
pubblicazioni - Bandi. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno  13/11/2017
c/o Comune di Milano Area Gare Opere Pubbliche Ufficio  Protocollo  -
piano terra Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  alle  ore  9:00  del
giorno 14/11/2017 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano  -
sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it sopra indicato 
  Responsabile del procedimento: Dott.ssa Arch.  Silvia  Volpi  dell'
Area Tecnica Cultura  -  Tel.02/88465980  Organo  competente  per  le
procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso
il presente bando possono essere notificati alla stazione  appaltante
entro 30g dalla data di pubblicazione. 

                        Il direttore di area 
                         dott. Andrea Lanzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.