COMUNE DI FIRENZE -
Direzione servizi tecnici servizio gestione e manutenzione

Sede: via Giotto n. 4 - 50121 Firenze
Punti di contatto: Ing. Filippo Cioni
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 23-10-2017)

 
Bando  di   gara   lavori   "District   Heating   -   Interventi   di
 efficientamento energetico (Edilizia Residenziale Pubblica E.R.P.)" 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZI  COMUNE  DI  FIRENZE  -  Direzione
Servizi Tecnici Servizio Gestione e Manutenzione,  Via  Giotto,  4  -
50121 Firenze, Italia Persona di contatto Ing. Filippo Cioni -  Tel.:
+39.055.2624040   -   e-mail:   filippo.cioni@comune.fi.it   -    Fax
+39.055.2624836 - Codice NUTS:  ITI14  Indirizzi  Internet  Indirizzo
principale:  http://www.comune.fi.it  Indirizzo   del   profilo   del
committente: http://affidamenti.comune.fi.it/  I.3)  Comunicazione  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato   e   diretto   presso:   http://affidamenti.comune.fi.it/
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato    Indirizzi     Internet     Indirizzo     principale:
http://affidamenti.comune.fi.it/ Le offerte vanno inviate al seguente
indirizzo: Comune di Firenze - Direzioni Servizi Tecnici  -  Servizio
Gestione e Manutenzione  c/o  Archivio  Generale  (Palazzo  Vecchio),
Piazza  della  Signoria  1,  50122  Firenze  Italia  I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice  Autorita'  regionale  o  locale  I.5)
Principali   settori   di   attivita'    Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura  aperta
per l'appalto di esecuzione lavori "District Heating - Interventi  di
efficientamento energetico (Edilizia Residenziale  Pubblica  E.R.P.)"
CIG: 7238488D40 CUP: H15F16000010007 II.1.2) Codice  CPV  principale:
45232142-9 II.1.3) Tipo di appalto Lavori II.1.4) Breve  descrizione:
come da Relazione Tecnica II.1.5) Valore totale stimato  Valore,  IVA
esclusa: 1.364.688,70 Euro II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di  esecuzione
Codice NUTS: ITI14  Luogo  principale  di  esecuzione:  Firenze,  via
Marche 3-7-11 II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  come  da  Relazione
Tecnica II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  criterio  dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/prezzo II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 1.364.688,70 Euro
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico  di  acquisizione:  l'Appaltatore  deve  ultimare  i
lavori entro 365 giorni naturali e consecutivi a partire dal  verbale
di consegna dei lavori. 
  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:   no   II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate  varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.14)  Informazioni  complementari  l'intervento  non   e'   stato
suddiviso in lotti in quanto ha natura di lotto funzionale  ai  sensi
dell'art. 3, co 1 lett. qq) D.Lgs 50/16. 
  Come  da  Determina  di   Approvazione   del   Progetto   esecutivo
2017/DD/06841  del  18/10/2017   il   finanziamento   dell'opera   e'
subordinato   all'accertamento   del    contributo    che    finanzia
l'investimento 
  Per  il  dettaglio  della  gara  e  per  ulteriori  informazioni  e
prescrizioni si rinvia al disciplinare di gara ed alla documentazione
di  gara  in  esso  indicata,   pubblicati   all'indirizzo   internet
http://affidamenti.comune.fi.it/ 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, 
  FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Iscrizione nel Registro CCIAA ovvero possedere iscrizioni
equipollenti  per  le  societa'  che  risiedono  in  altri  Stati   e
attestazione SOA posseduta come da  disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione  indicati  nel
disciplinare di  gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica
Criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione Data: 30/11/2017 Ora locale: 12:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta  deve  essere
valida per 180gg dalla scadenza del termine  di  presentazione  delle
offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data:  04/12/2017
Ora locale: 09:30 Luogo: Direzione Urbanistica Piazza San Martino, 2,
Firenze, sala CE 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no  VI.3)  Informazioni  complementari:  Per  il
dettaglio della gara e per  ulteriori  informazioni  e  prescrizioni,
comprese le condizioni di partecipazione, si rinvia  al  disciplinare
di gara ed alla documentazione di gara in esso  indicata,  pubblicati
all'indirizzo internet http://affidamenti.comune.fi.it/  Responsabile
Unico del Procedimento: Ing. Filippo Cioni VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  T.A.R
Toscana, via Ricasoli, 40, 50122 Firenze Italia Tel.:  +39  055267301
VI.4.3) Procedure di ricorso: termini previsti dall'art.  120  D.Lgs.
104/2010. 
 
  Firenze, li' : 19/10/2017 

                    Il coordinatore area tecnica 
                      dott. Domenico Palladino 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.