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Bando di gara per l'affidamento in concessione del servizio di tesoreria comunale periodo 2018/2021 - cig 7246997B1A SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Marcignago Indirizzo: Via Umberto 1 n. 213 27020 - Marcignago (PV) Tel 0382/929021, Fax 0382/929688, E-mail marcignago@comune.marcignago.pv.it sito istituzionale www.comune.marcignago.pv.it SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO Concessione del servizio di Tesoreria Comunale ai sensi dell'articolo 209 e seguenti del D.Lgs. 18/08/2000, n. 267 (Categoria 6b di cui all'allegato IIA, cpv 66600000-6). Luogo di esecuzione: Comune di Marcignago, Via Umberto 1 n. 213 27020, Marcignago (PV). Modalita' di esecuzione e finanziamento del servizio: per le modalita' di esecuzione del servizio si rinvia alla convenzione approvata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 29 in data 29.09.2017. Il finanziamento e' a carico del Bilancio comunale. Ammissibilita' varianti: ammesse come offerta migliorativa dei requisiti minimi del servizio richiesti a norma della convenzione. Valore del contratto: calcolato in base all'eventuale compenso annuale massimo in favore del Tesoriere stabilito nella misura massima di € 5.000,00, oltre iva. Pertanto, ai soli fini dell'acquisizione del cig e degli eventuali adempimenti fiscali e impositivi connessi con la stipula della convenzione, si indica il valore della concessione in quarantamila € (40.000/00) per l'intera durata comprensiva dell'eventuale rinnovo. Si comunica che non si rende necessaria la redazione del documento unico di valutazione dei rischi da interferenze (DUVRI) di cu all'articolo 26 del D.Lgs. 81/2008, in quanto non sono stati riscontrati rischi di interferenza apprezzabili, tenuto conto che il servizio si svolge presso le sedi del tesoriere, senza sovrapposizione fisica e produttiva rispetto ad altre attivita' svolte dall'Ente o per conto dell'Ente. Pertanto il relativo costo e' pari a zero. Divisione in lotti: non suddivisione in lotti. Durata del contratto: anni quattro dal 01.01.2018 al 31.12.2021, rinnovabile, alla scadenza, per un ulteriore periodo di quattro anni, qualora ricorrano le condizioni di legge. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Garanzie: L'impresa aggiudicataria dovra' prestare una garanzia pari al 10% dell'ammontare del contratto. Requisiti di partecipazione: possono partecipare alla gara le imprese autorizzate ad assumere il servizio di tesoreria per conto di enti locali di cui all'articolo 208 del d.Lgs. n. 267/00 ed aventi altresi' i requisiti indicati nel disciplinare di gara. Sono ammessi anche i soggetti previsti dall'articolo 48 del D.Lgs. n. 50/2016. SEZIONE IV - PROCEDURA Procedura aperta disciplinata dall'art. 60 del d.Lgs. n. 50/2016. Criteri di aggiudicazione: La gara sara' aggiudicata secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del d.Lgs. n. 50/2016 secondo il miglior rapporto qualita'/prezzo, sulla base dei parametri indicati nel disciplinare di gara. Documentazione: la documentazione relativa alla gara, composta dal presente bando, dal disciplinare di gara, dalla convenzione e relativi allegati, puo' essere consultata e scaricata sul profilo di committente: www.comune.marcignago.pv.it . Non si effettua servizio fax. Scadenza per la presentazione delle offerte: le offerte dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Marcignago sito in Via Umberto 1 n. 213, a pena di esclusione, entro le ore 13,00 del 30 Novembre 2017 (termine perentorio). Non saranno ammesse le offerte pervenute oltre tale termine, a nulla valendo la data di spedizione all'Ufficio postale. Lingua utilizzata: italiano. Periodo minimo vincolo offerta: 180 giorni dalla data di scadenza del termine di presentazione delle offerte. Richieste e informazioni: le informazioni e le richieste relative alla procedura di affidamento potranno essere inoltrate all'Ufficio Ragioneria del Comune di Marcignago (tel. 0382-929021 Int.1 - e mail: ragioneria.tributi@comune.marcignago.pv.it). SEZIONE V - ALTRE INFORMAZIONI L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua. L'Amministrazione concedente si riserva altresi' la facolta' di sospendere o annullare la procedura di aggiudicazione in qualsiasi momento in base a valutazioni di propria ed esclusiva convenienza. I concorrenti, in caso di sospensione o annullamento della procedura non potranno far valere pretese di alcun genere. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del d.Lgs. n. 196/2003 e ss.mm.ii., esclusivamente nell'ambito della presente gara. Rinvio: per tutto quanto non previsto nel presente bando si fa espresso riferimento al disciplinare di gara, allo schema di convenzione, al d.Lgs. n. 50/2016, nonche' alle altre vigenti disposizioni legislative e regolamentari che disciplinano la materia. Impugnabilita': il presente bando puo' essere impugnato ai sensi dell'art. 120 del d.Lgs. n. 104/2010 mediante ricorso dinnanzi al TAR di Milano. Responsabile unico del procedimento: Luisa Gallini - Tel. 0382-929021 Int. 1 - E-mail: ragioneria.tributi@comune.marcignago.pv.it. Il Responsabile del Servizio 1 Luisa Gallini TX17BFF18712