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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Azienda Ospedaliera S. Maria - Terni - Via Tristano di Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Italia; Persona di contatto: Dott.ssa Cinzia Angione - Telefono: +39 0744205284; Fax: +39 0744205284; e.mail c.angione@aospterni.it; Codice NUTS:ITE; Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.aospterni.it; I.3)Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.aospterni.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato; I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Altro tipo: Azienda Ospedaliera S. Maria; I.5) Principali settori di attivita': Salute; SEZIONE II: OGGETTO - II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta ( con carattere di urgenza) finalizzata ad aggiudicare ad una Agenzia interinale il Servizio di somministrazione di personale interinale da destinare alle Strutture sanitarie dell'Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni - CIG 7240330D51; II.1.2) Codice CPV principale 79620000; II.1.3) Tipo di appalto: servizi; II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta ( con carattere di urgenza) finalizzata ad aggiudicare ad una Agenzia interinale il Servizio di somministrazione di lavoro interinale da destinare alle Strutture Sanitarie dell'Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni ( n. 10 unita' con qualifica di collaboratore professionale sanitario - infermiere - Cat.D; n. 5 unita' con qualifica di operatore socio sanitario - Cat.Bs) II.1.5 Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa 569.423,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:no II.2.3)luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI2 luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera-Terni ; II.2.4) Descrizione dell'appalto : individuazione Agenzia interinale cui affidare il Servizio di somministrazione di lavoro temporaneo da destinare alle Strutture Sanitarie dell'Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni ( n. 10 collaboratore professionale sanitario - infermiere - Cat.D; n. 5 unita' con qualifica di operatore socio sanitario - Cat.Bs) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara;II.2.6) valore stimato: Valore, IVA esclusa 569.423,00 EUR; II.2.7 Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 12; Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni si; descrizione delle opzioni: possibilita' di rinnovare il contratto ai sensi dell'art.35,comma 4 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. per ulteriori 12 mesi; in caso di esercizio dell'opzione il valore stimato presunto del rinnovo che si aggiunge all'importo di cui al punto II.2.6) e' pari ad €uro 569.423,00 oltre IVA; Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: dichiarazione autocerificativa redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 (DGUE) con la quale il concorrente attesti: l'inesistenza a carico della Agenzia delle condizioni di esclusione previste all'art. 80 del D.Lgs 50/2016; di essere iscritto alla C.C.I.A.A. per l'esercizio delle attivita' oggetto dell'appalto, o certificazione equivalente; il possesso dei requisiti speciali economici e tecnici richiesti ai successivi paragrafi; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: dichiarazione, attestante il fatturato globale dell'impresa realizzato complessivamente, per il medesimo servizio, negli ultimi tre esercizi antecedenti alla pubblicazione del presente bando, IVA esclusa; Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Il fatturato globale dell'impresa realizzato complessivamente, per il medesimo servizio, negli ultimi tre esercizi antecedenti alla pubblicazione del bando dovra' essere pari o superiore rispettivamente a €uro 569.423.54.Tale valore minimo e' richiesto per la delicatezza dell'ambito sanitario in cui dovra' essere gestito il Servizio III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: dichiarazione dalla quale risulti: -elenco dei principali servizi effettuati nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni dalla pubblicazione del presente bando di gara; di possedere la seguente certificazione: -certificazione di sistema di qualita' conforme alle norme europee UNI EN ISO 9001/2000, nel settore attinente l'oggetto dell'appalto, ovvero certificati equivalenti rilasciati da organismi stabiliti in altre Stati membri o altre prove relative all'impiego di misure equivalenti di garanzia della qualita' alle condizioni previste dall'art. 87 del d.Lgs 50/2016 e s.m.i. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 14 novembre 2017 Ora: 11:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: ITALIANO; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura di gara indetta con Delibera del Direttore Generale n. 966 del 11/10/2017. Il bando di gara, il modello di istanza di partecipazione, il modello di istanza di partecipazione, il D.G.U.E., il Capitolato di gara ed il disciplinare di gara, possono essere scaricati dal profilo del committente URL www.aospterni.it. E' fatto salvo ogni e qualsiasi provvedimento di autotutela (annullamento, revoca, abrogazione) che l'Amministrazione vorra' porre in essere a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti possano avanzare richiesta di risarcimento o altro. Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia alla normativa nazionale e comunitaria vigente. Il Responsabile unico del procedimento Dott.ssa Cinzia Angione; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R dell'Umbria; Perugia; Codice postale: 06100; Italia; Tel. +39 0755755311; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: S.C. Affari Generali e Legali - 05100 Terni - ITALIA - E-mail: g.ferraro@aospterni.it - Data di spedizione del presente bando alla G.U. dell'Unione Europea: 12 ottobre 2017. Il direttore generale dott. Maurizio Dal Maso TX17BFK18521