AZIENDA OSPEDALIERA "S.MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 23-10-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Azienda Ospedaliera S. Maria - Terni  -  Via  Tristano  di
Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Italia; Persona di  contatto:  Dott.ssa
Cinzia Angione -  Telefono:  +39  0744205284;  Fax:  +39  0744205284;
e.mail c.angione@aospterni.it; Codice NUTS:ITE;  Indirizzi  internet:
Indirizzo   principale:   www.aospterni.it;   I.3)Comunicazione:    I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.aospterni.it; Ulteriori informazioni
sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo  sopraindicato;
I.4) TIPO DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Altro  tipo:  Azienda
Ospedaliera S. Maria; I.5) Principali settori di attivita': Salute; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione:  Procedura  aperta  (  con   carattere   di   urgenza)
finalizzata ad aggiudicare ad una Agenzia interinale il  Servizio  di
somministrazione di personale interinale da destinare alle  Strutture
sanitarie dell'Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni - CIG 7240330D51;
II.1.2) Codice CPV principale  79620000;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
servizi; II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta ( con  carattere
di urgenza) finalizzata ad aggiudicare ad una Agenzia  interinale  il
Servizio di somministrazione di lavoro interinale da  destinare  alle
Strutture Sanitarie dell'Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni ( n. 10
unita' con  qualifica  di  collaboratore  professionale  sanitario  -
infermiere - Cat.D; n. 5 unita'  con  qualifica  di  operatore  socio
sanitario - Cat.Bs) II.1.5 Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa
569.423,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto
e' suddiviso in lotti:no II.2.3)luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI2
luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera-Terni  ;  II.2.4)
Descrizione dell'appalto  :  individuazione  Agenzia  interinale  cui
affidare il Servizio di  somministrazione  di  lavoro  temporaneo  da
destinare alle Strutture Sanitarie dell'Azienda  Ospedaliera  S.Maria
di Terni ( n. 10 collaboratore professionale sanitario - infermiere -
Cat.D; n. 5 unita' con  qualifica  di  operatore  socio  sanitario  -
Cat.Bs) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e'  il  solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti  di  gara;II.2.6)  valore  stimato:  Valore,  IVA   esclusa
569.423,00 EUR; II.2.7 Durata  del  contratto  d'appalto:  Durata  in
mesi: 12; Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10)
Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no;  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni:  opzioni  si;  descrizione  delle
opzioni:  possibilita'   di   rinnovare   il   contratto   ai   sensi
dell'art.35,comma 4 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. per ulteriori 12 mesi;
in caso di esercizio dell'opzione  il  valore  stimato  presunto  del
rinnovo che si aggiunge all'importo di cui al punto II.2.6)  e'  pari
ad  €uro  569.423,00  oltre  IVA;  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  Europea:  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
dichiarazione autocerificativa redatta ai sensi del  D.P.R.  445/2000
(DGUE) con la quale il concorrente attesti:  l'inesistenza  a  carico
della Agenzia delle condizioni di esclusione previste all'art. 80 del
D.Lgs 50/2016; di essere iscritto  alla  C.C.I.A.A.  per  l'esercizio
delle attivita' oggetto dell'appalto, o  certificazione  equivalente;
il possesso dei requisiti speciali economici e tecnici  richiesti  ai
successivi paragrafi; III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
elenco e breve descrizione dei criteri di  selezione:  dichiarazione,
attestante   il    fatturato    globale    dell'impresa    realizzato
complessivamente, per il medesimo servizio, negli ultimi tre esercizi
antecedenti alla  pubblicazione  del  presente  bando,  IVA  esclusa;
Livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:  Il  fatturato
globale dell'impresa realizzato  complessivamente,  per  il  medesimo
servizio, negli ultimi tre esercizi  antecedenti  alla  pubblicazione
del bando dovra' essere  pari  o  superiore  rispettivamente  a  €uro
569.423.54.Tale  valore  minimo  e'  richiesto  per  la   delicatezza
dell'ambito sanitario  in  cui  dovra'  essere  gestito  il  Servizio
III.1.3)  Capacita'  professionale  e   tecnica:   elenco   e   breve
descrizione dei  criteri  di  selezione:  dichiarazione  dalla  quale
risulti: 
  -elenco dei principali servizi effettuati nel settore oggetto della
gara negli ultimi tre anni dalla pubblicazione del presente bando  di
gara; 
  di possedere la seguente certificazione: 
  -certificazione di sistema di qualita' conforme alle norme  europee
UNI EN ISO 9001/2000, nel settore attinente  l'oggetto  dell'appalto,
ovvero certificati equivalenti rilasciati da organismi  stabiliti  in
altre Stati membri o  altre  prove  relative  all'impiego  di  misure
equivalenti di  garanzia  della  qualita'  alle  condizioni  previste
dall'art. 87 del d.Lgs 50/2016 e s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
procedura aperta; IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici(AAP): L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione:  14  novembre  2017  Ora:   11:00;   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: ITALIANO; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no;  VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura di gara  indetta  con  Delibera
del Direttore Generale n. 966 del 11/10/2017. Il bando  di  gara,  il
modello di istanza  di  partecipazione,  il  modello  di  istanza  di
partecipazione, il D.G.U.E., il Capitolato di gara ed il disciplinare
di gara, possono essere scaricati dal  profilo  del  committente  URL
www.aospterni.it. E' fatto salvo ogni e  qualsiasi  provvedimento  di
autotutela (annullamento, revoca, abrogazione) che  l'Amministrazione
vorra' porre in essere a suo  insindacabile  giudizio,  senza  che  i
concorrenti possano avanzare richiesta di risarcimento o  altro.  Per
quanto non previsto dal  presente  bando  si  rinvia  alla  normativa
nazionale  e  comunitaria  vigente.   Il   Responsabile   unico   del
procedimento Dott.ssa Cinzia  Angione;  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R
dell'Umbria;  Perugia;  Codice  postale:  06100;  Italia;  Tel.   +39
0755755311;  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono   disponibili
informazioni sulle procedure  di  ricorso:  S.C.  Affari  Generali  e
Legali - 05100 Terni - ITALIA - E-mail: g.ferraro@aospterni.it - Data
di spedizione del presente bando alla G.U.  dell'Unione  Europea:  12
ottobre 2017. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Maurizio Dal Maso 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.