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Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura di un cromatografo liquido ad alte prestazioni e pressioni con rivelatore di massa a triplo quadrupolo SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche Via Ruggeri, 5 60131 Ancona Persona di contatto: Servizi Appalti e Contratti, Patrimonio, e-mail: flavio.baiocchi@ambiente.marche.it tel. +39 0712132729-761 fax +39 0712132770 Indirizzo internet: www.arpa.marche.it I.2) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.arpa.marche.it/index.php/2013-05-13-07-14-21. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate: all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale I.3) Principali settori di attivita': Ambiente. SEZIONE II: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di un cromatografo liquido ad alte prestazioni e pressioni con rivelatore di massa a triplo quadrupolo. Numero di riferimento: CIG 7186090510 II.1.2) Codice CPV principale: 38432200 servizi di manutenzione II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione Fornitura di un cromatografo liquido ad alte prestazioni e pressioni con rilevatore di massa a triplo quadrupolo. II.1.5) Valore totale stimato: 330.000,00; II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI32, Ancona II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di un cromatografo liquido ad alte prestazioni e pressioni con rivelatore di massa a triplo quadrupolo, dotato di autocampionatore, di sistema di preconcentrazione in linea di campioni di acqua, di alloggiamento per colonne cromatografiche termostatato, di sitema di degasaggio dei solventi, di pc e software. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto: 26 mesi. Il contratto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazione sulle varianti: non sono autorizzate le varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: non sono previste opzioni. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione: 1) iscrizione per attivita' inerente la presente fornitura nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato UE in conformita' con quanto previsto negli artt. 45 e 83 del D.Lgs. 50/16; 2) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 delD.Lgs.50 III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Idonee dichiarazioni bancarie III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Aver regolarmente eseguito nell'ultimo triennio, la fornitura di un sistema analogo a quello oggetto della procedura di gara. SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici. L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si'.IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 24/11/2017 ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano IV.2.6) Periodo minimo nel quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 01/12/2017 Ora locale: 09:00 Luogo: Direzione generale - Ancona, Via Ruggeri 5 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Un incaricato per ciascun concorrente munito di delega. SEZIONE VI: VI.3) Informazioni complementari: Le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio della fornitura sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati consultabili e scaricabili sul sito internet www.arpa.marche.it > amministrazione trasparente > bandi di gara. Ai sensi dell'art. 216 comma 11 del D.Lgs. 50/2016, entro 60 giorni dall'aggiudicazione, l'aggiudicatario dovra' provvedere al al rimborso delle spese sostenute per gli oneri di pubblicazione sulla GURI. Provvedimento di indizione della procedura n. 105/PROVV del 11/10/2017. Responsabile del procedimento: Dott. Flavio Baiocchi. Eventuali richieste di chiarimenti andranno inoltrate entro il 17/11/2017 ai punti di contatto sopraindicati. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Marche Ancona, Piazza Cavour 29 Ancona- Italia VI.4.3) Procedure di ricorso: Entro 30 giorni data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana VI.5) Data di spedizione del presente avviso: alla GUUE: 16/10/2017. Il dirigente Servizio Gestione Appalti e Contratti, Patrimonio dott. Flavio Baiocchi TX17BFM18581