COMUNE DI LIVORNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 23-10-2017)

 
Avviso relativo agli appalti aggiudicati - Lavori - Art.  72,  D.Lgs.
                               50/2016 
 

  Amministrazione aggiudicatrice:  Comune  di  Livorno  -  P.zza  del
Municipio n. 1 - 57123 Livorno www.comune.livorno.it. 
  Oggetto dell'appalto: lavori di manutenzione straordinaria strade -
lotto 2 - CIG 7128911376. Atto e struttura proponente: Determina  del
Dirigente  Settore  Nuove  Opere  e  Urbanizzazioni,  Arch.  Riccardo
Maurri, n. 5386 del 27/06/2017. Importo dei lavori a base  d'asta:  €
650.000,00  oltre  IVA,  di  cui  €  18.000,00  per  oneri  derivanti
dall'attuazione dei piani per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Procedura  di  aggiudicazione:  procedura   aperta.   Criterio   di
aggiudicazione: ribasso percentuale unico ai sensi dell'art. 95 comma
4, lettera a), D.Lgs.  50/2016  (prezzo  piu'  basso)  ed  esclusione
automatica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 97 comma 2 del D.
Lgs. 50/2016. 
  Atto e data di aggiudicazione: Determina del Dirigente del  Settore
Infrastrutture Stradali e Spazi Aperti,  Arch.  Riccardo  Maurri,  n.
8241 del 12/10/2017. Numero  offerte  ricevute:  83.  Numero  offerte
ammesse:  83.  Nome   ed   indirizzo   dell'aggiudicatario:   Pomilia
Costruzioni di Augusto  Errichiello  -  CF  RRCGST64P20G812T  e  P.I.
02863151219 - con sede legale in via Principe di Piemonte 220, int  1
-  Pomigliano  d'Arco   (NA).   Ribasso   offerto   ed   importo   di
aggiudicazione: € 494.243,60 oltre IVA di cui € 476.243,60 oltre  IVA
per lavori a misura al netto del ribasso del 24,645% ed  €  18.000,00
oltre  IVA  per  oneri  della  sicurezza,  non  soggetti  a  ribasso.
L'aggiudicataria si avvale dei requisiti di cui all'attestazione  SOA
Categoria  OG3  Classifica  III  messi  a  disposizione  dall'impresa
ausiliaria F.lli Errichiello Costruzioni srl  -  C.F.  04740630639  -
P.I. 01356281210 con sede legale  in  Via  Piemonte,  220  int.  3  -
Pomigliano d'Arco - Napoli. Durata dell'appalto: 150 (centocinquanta)
giorni dalla data del verbale di consegna lavori. 
  Organo competente per le procedure di  ricorso  e  termini  per  la
presentazione: TAR della Toscana Via Ricasoli n. 40 - 50100 Firenze -
D.Lgs. 104/2010 come modificato dall'art. 204 del D.Lgs. 50/2016. 

               Il responsabile ufficio provveditorato 
                       dott. Antonio Bertelli 

 
TX17BGA18634
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.