MINISTERO DELLA DIFESA
Aeronautica Militare - Comando Logistico
Servizio di Commissariato e Amministrazione
Reparto Commissariato - Direzione Commissariato

Sede: viale Roma snc, c/o Aeroporto «A. Barbieri», palazzina 11,
piano 1° - 00012 Guidonia Montecelio (RM), Italia
Punti di contatto: 2° Ufficio Contratti e Acquisti
Tel. +39 07744003010/22 - Fax +39 07744003111
E-mail: aerocommiguidonia.2uf@aeronautica.difesa.it
Pec: aerocommiguidonia@postacert.difesa.it
Indirizzo del profilo di committente: (URL)
http://www.aeronautica.difesa.it
Codice Fiscale: 80115410153
Partita IVA: 05824830961

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 23-10-2017)

 
Asta pubblica - Licitazione privata per l'alienazione di materiali di
     commissariato fuori servizio - Secondo esperimento di gara 
 

  Questa Direzione ha intenzione di esperire una licitazione  privata
ai sensi del d.lgs. 66/2010 e del D.P.R. 90/2010 per  la  vendita  di
vario materiale  di  vestiario,  equipaggiamento  e  casermaggio.  Il
valore complessivo della vendita e' pari ad euro  2.749.087,00.  Sono
applicabili il R.D. 18/11/1923 n.2440 e ss.mm. e il  R.D.  23/05/1924
n.827 e ss.mm.Il materiale sara' suddiviso in 2 (due) lotti: Lotto  1
- vestiario ed equipaggiamento -  valore:  €  2.184.582,00;  Lotto  2
casermaggio - valore lotto: € 564.505,00. L'elenco dei materiali puo'
essere richiesto via PEC ai  punti  di  contatto  sopra  indicati.  I
materiali possono essere visionati previa richiesta inviata via PEC. 
  1. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  Possono partecipare alla gara gli Operatori Economici  in  possesso
dei requisiti generali in analogia con  quelli  previsti  dall'art.80
del d.lgs. 50/2016 per le gare pubbliche, che siano in regola con  le
norme antimafia e che non si trovino in una condizione da cui  derivi
l'incapacita' di contrattare con la pubblica amministrazione. 
  I materiali verranno alienati nello stato in cui si trovano  previa
rimozione di tutti i contrassegni identificativi della Forza  Armata,
se presenti. 
  2. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE 
  Le Ditte interessate all'acquisto  del  materiale  devono  inviare,
pena  esclusione  entro  e  non  oltre  il  13/11/2017,  domanda   di
partecipazione,  completa  degli  allegati  richiesti,   recante   la
richiesta di invito al seguente  indirizzo:  Aeronautica  Militare  -
Comando Logistico - Servizio di Commissariato  ed  Amministrazione  -
Reparto Commissariato - Direzione di Commissariato - Viale  Roma  snc
c/o Aeroporto «A. Barbieri» - palazzina 11  -  piano  I.  La  domanda
dovra' pervenire alla Direzione di Commissariato di Guidonia a  mezzo
posta (in  tal  caso  fa  fede  il  timbro  di  ricezione)  o  essere
consegnata a mano all'indirizzo  sopraindicato  inderogabilmente  nei
seguenti orari lun. - giov. ore 8:00 - 16:00 e ven.  ore  8:00-11:00.
Qualora la domanda sia  inviata  tramite  corriere,  il  medesimo  ha
l'obbligo di curare presso l'Ufficio Pass  la  consegna  della  busta
direttamente alla scrivente Direzione e  solo  in  casi  eccezionali,
potra'   rilasciare   l'attestazione   di   mancato   recapito    con
l'indicazione della data e ora di consegna purche' controfirmata  dal
personale dell'Ufficio Pass (contatto: segreteria 0774 4003011). 
  L'Amministrazione non rispondera' dell'eventuale  mancata/ritardata
consegna  o  errata  apertura  derivanti  dal  non   rispetto   delle
procedure. La domanda, redatta in carta resa legale, qualora  formata
in Italia, a firma del rappresentante della ditta  munito  di  idonea
procura, a pena di esclusione deve essere corredata di: 
  a) dichiarazione sostitutiva rilasciata dal legale  rappresentante,
attestante la situazione dell'operatore economico per ciascuna  delle
cause di esclusione previste dall'art.80 del d.lgs.50/2016;  analoghe
dichiarazioni dovranno essere rilasciate, pena esclusione, da tutti i
soggetti, anche cessati dalla carica, ivi indicati; 
  b)  dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione  rilasciata  dal
legale   rappresentante,   attestante   l'iscrizione   dell'operatore
economico nel Registro della Camera di Commercio, la sede legale,  la
sede operativa, gli  stabilimenti  e  il  numero  dei  dipendenti.  I
modelli di dichiarazione sono disponibili su richiesta  al  punto  di
contatto. Le dichiarazioni, rilasciate ai sensi DPR 445/2000 in  base
alla legislazione vigente al momento della domanda di partecipazione,
dovranno essere  sottoscritte  con  espressa  indicazione  del  nome,
cognome,  carica  e  corredate  da  copia  di  un  valido   documento
d'identita'. 
  3. INVITO 
  L'invito a presentare offerta verra' inviato alle ditte che avranno
presentato regolare domanda di partecipazione,  purche'  in  possesso
dei requisiti richiesti, e conterra'  le  informazioni  di  dettaglio
sulla procedura di aggiudicazione, sulle  cauzioni  prescritte  dalla
legge e sulla vendita dei manufatti. La gara verra'  aggiudicata  per
ciascun lotto alla Ditta che ha offerto il prezzo piu' alto  rispetto
al prezzo posto a base di gara, anche in presenza di una sola offerta
valida. I prezzi unitari e ogni  altra  indicazione  numerica  dovra'
essere espressa arrotondata alla seconda cifra decimale.  Non  verra'
presa in considerazione la terza cifra decimale. Il primo esperimento
di gara e' stato pubblicato con bando n. 8 del 20/01/2017. 
  Ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, Sez. Roma  -
Via Flaminia, 189 - 00196 Roma - Italia (IT). 
  Determina  a  contrarre  n.39  del   13/10/17.   Responsabile   del
procedimento: Michele MINENNA 

                    Il direttore di commissariato 
                      col. CCrn Michele Minenna 

 
TX17BIA18547
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.