ZETEMA PROGETTO CULTURA S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 13-11-2017)

 
           Bando di gara - Affidamento servizio didattica 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: Zetema Progetto Cultura S.r.l.,  indirizzo
postale: via A. Benigni n. 59 -  00156  Roma  -  Punto  di  contatto:
Ufficio Gare, tel.: 06820771; fax: 0682077354; bandidigara@zetema.it;
indirizzo  internet:  www.zetema.it  -   Profilo   del   committente:
http://www.zetema.it/gare-albo-fornitori    -    Responsabile     del
procedimento: Carla Piraino. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': societa' strumentale. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  procedura   aperta
suddivisa in 3 lotti per  l'affidamento  del  servizio  di  didattica
presso il sistema dei musei civici e territorio di Roma Capitale. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: 
    Categoria di servizi: 26 - Luogo principale di esecuzione: Comune
di Roma - codice Nuts: ITE43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto di servizi. 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  servizio  di  didattica,
consistente nella realizzazione di visite  didattiche,  laboratori  e
altre iniziative di carattere educativo  e  scientifico  dedicati  al
pubblico scolastico e al pubblico non scolastico. 
  Il lotto 3 include la gestione del bookshop  del  Museo  Civico  di
Zoologia. 
  II.1.6)  CPV:  Oggetto  principale:  92521000-9  -  CIG  Lotto   1:
7260826F26 - Lotto 2: 7260843D2E - Lotto 3: 726085249E. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si',  l'appalto  e'  suddiviso  in  tre
lotti in funzione dell'ambito di appartenenza dei luoghi che ne fanno
parte: 
    Archeologico (lotto 1), Storico-Artistico (lotto 2) e Scientifico
(lotto 3). 
  E' possibile concorrere ad uno o piu' lotti,  fermo  restando  che,
ove  il  medesimo  operatore  economico  si   collocasse   primo   in
graduatoria in piu' lotti, avra' l'obbligo di optare per uno solo  di
essi. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
    Valore complessivo stimato € 807.500,00  I.V.A.  esente,  di  cui
lotto 1:  €  357.500,00  -  lotto  2:  €  157.500,00  -  lotto  3:  €
292.500,00. 
  II.3) Durata dell'appalto: da gennaio 2018 al 31 dicembre 2019, con
eventuale proroga tecnica di sei mesi nelle more del  perfezionamento
della procedura di gara che sara' avviata per  il  nuovo  affidamento
del servizio. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come previsto al punto 5.1,
lettere F) ed G), del disciplinare. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: possono  partecipare
alla presente procedura di gara tutti gli operatori di  cui  all'art.
45 del decreto legislativo n. 50/2016 che, alla data di presentazione
dell'offerta, risultino in possesso dei requisiti di cui al  punto  4
del disciplinare. 
  III.2.2) Capacita' economico-finanziaria  e  tecnico-organizzativa:
come previsto al punto 4, lettera d), del disciplinare. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?: No. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.3.4) Termine di ricevimento delle  offerte:  11  dicembre  2017,
entro le ore 12,00. 
  IV.3.5)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  domande   di
partecipazione e delle offerte: italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  seduta  pubblica  in
data, ora e luogo che saranno resi noti sul  profilo  di  committente
almeno tre giorni prima. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale del Lazio - Roma. 
  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  entro  trenta  giorni   dalla
pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 3 novembre 2017. 

                      L'amministratore delegato 
                          Remo Tagliacozzo 

 
TV17BFM19974
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.