CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DELLA PROVINCIA DI PIACENZA
Per conto del Comune di San Giorgio Piacentino (PC)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 13-11-2017)

 
Bando di gara per affidamento mediante procedura aperta sopra  soglia
comunitaria del servizio di ristorazione scolastica presso la  scuola
dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado del Comune di San
Giorgio Piacentino (PC) -  Periodo  01/01/2018  -  31/08/2020  -  CIG
                             7208342000 
 

  SEZIONE I: 
  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto:  Centrale  Unica
di Committenza della Provincia di Piacenza  ai  sensi  dell'art.  33,
comma 3-bis, del D.Lgs. 163/2006 - Centro  di  Costo  Comune  di  San
Giorgio Piacentino- Corso Garibaldi, 50 -  29121  Piacenza  -  Italia
Tel.    0523795312    Fax     0523329830.     Indirizzo     internet:
www.provincia.pc.it.  Il  capitolato  d'oneri  e  la   documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate a: Centrale Unica  di  Committenza
della Provincia di Piacenza - Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza  -
Italia. Punti di contatto: Telefono:  +39  0523795312  All'attenzione
di:  dott.ssa  Elena  Malchiodi  -  posta  elettronica   certificata:
provpc@cert.provincia.pc.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice: autorita' locale. Principali  settori  di  attivita':
servizi generali delle amministrazioni pubbliche, ordine  pubblico  e
sicurezza,    affari    economici    e    finanziari,     istruzione.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici?: si  per  conto  del  Comune  di  San
Giorgio Piacentino (PC) 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DEL BANDO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: affidamento del servizio di  ristorazione  scolastica
presso la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo  grado
del Comune di San Giorgio Piacentino (PC). 
  II.1.2) Tipo di appalto: appalto di servizi;  luogo  principale  di
esecuzione: territorio del Comune di  San  giorgio  Piacentino  (PC).
Codice NUTS: ITH51 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  come  sopra  al   punto
II.1.1). 
  II.1.6) CPV 55524000 - 9. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Valore stimato, IVA esclusa: Euro 754.380,00 
  II.2.2) Opzioni: si eventuale rinnovo del servizio 32 mesi 
  II.2.3) Durata dell'appalto: durata in mesi 32 (2 anni scolastici e
8 mesi). 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  garanzia  provvisoria  ai
sensi dell'art. 93 D.Lgs. 50/2016 - garanzia definitiva ai sensi art.
103 stesso decreto 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedasi  disciplinare
di gara 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: vedasi disciplinare di gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare  di
gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi disciplinare di gara 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta sopra soglia comunitaria 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa - offerta tecnica 75 offerta  economica  25  in  base  ai
criteri specificati nel Disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica?: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  12:00  del
13/12/2017. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   la
presentazione delle offerte. 
  IV.3.5)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  ore  09:30   del
14/12/2017 presso la sede della Centrale Unica di  Committenza  della
Provincia di Piacenza - Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza. Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura   delle   offerte:   si   vedasi
disciplinare di gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Italia 
  VI.5) data di  spedizione  del  presente  avviso  alla  Commissione
europea 07/11/2017 

              La responsabile della fase di affidamento 
                      dott.ssa Elena Malchiodi 

 
TX17BFE20182
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.