COMUNE DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 13-11-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - Comune di Modena,  Via
Scudari n. 20 - 41121 Modena -  tel.  05920311  -  fax  0592032594  -
P.E.C.    casellaistituzionale035@cert.comune.modena.it    -    email
pietro.morselli@comune.modena.it 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1 Il Comune di Modena indice per il giorno 22/12/2017  alle  ore
9.30 una procedura aperta per l'appalto  dei  lavori  di  restauro  e
ripristino con miglioramento sismico della  Chiesa  del  Voto  -  CPV
45454100-5- C.I.G. 71896395CA CUP D92F17000050002 
  II.2 Importo a base d'asta: €. 528.208,97, di cui €. 428.117,61 per
lavori  soggetti  a  ribasso  d'asta  (comprensivo  dei  costi  della
manodopera di cui all'art. 23, co. 16, del Codice,  che  la  stazione
appaltante ha stimato in € 179.809,40) ed €. 100.091,36 per oneri per
adeguamento  Piano  di  Sicurezza  (D.Lgs.  81/08).  L'importo  di  €
100.091,36 relativo agli oneri per la sicurezza  non  e'  soggetto  a
ribasso d'asta. 
  II.3 Classifica complessiva riferita all'intero importo: II 
  Categoria prevalente: OG2 - classifica II - € 528.208,97 
  L'appalto  comprende  lavorazioni  per  le   quali   e'   richiesta
obbligatoriamente l'abilitazione alla Legge 46/90 e  D.M.  37/08  per
l'importo complessivo di € 5.688,86. 
  II.4 Termine di esecuzione dei lavori:  il  tempo  utile  per  dare
compiuti tutti i lavori e' fissato in 300 (trecento) giorni  continui
e naturali a decorrere dalla data del verbale di consegna. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO.
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1  Le  ditte  partecipanti  dovranno  costituire  una  cauzione
provvisoria di importo pari al 2% dell'importo  a  base  di  gara  ai
sensi dell'art. 93 comma 1 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.2 Le ditte partecipanti dovranno versare, a pena di esclusione,
la contribuzione all'A.N.A.C. pari ad € 70,00. 
  III.3  Il  sopralluogo  obbligatorio   e'   previsto   nei   giorni
23/11/2017, 30/11/2017 e 11/12/2017 previo appuntamento da concordare
telefonicamente al numero 0592032257. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1 Criterio di aggiudicazione: l'aggiudicazione verra' effettuata
mediante procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.L.vo. 50/2016,
con offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del
medesimo decreto e s.m.e i.. Non sono ammesse offerte in aumento. 
  IV.2 Termine di ricezione  delle  offerte  ed  indirizzo  al  quale
inoltrarle: le offerte, a esclusivo rischio dei concorrenti  dovranno
pervenire al Comune di Modena - Ufficio  Protocollo  Generale  -  via
Scudari 20, entro il  termine  perentorio  del  20/12/2017  alle  ore
13,00. 
  IV.3  Si  procedera'  all'aggiudicazione  anche  nel  caso  in  cui
pervenga una sola offerta valida.  Nel  caso  di  offerte  uguali  si
procedera'  mediante  sorteggio.  L'Amministrazione  si  riserva   la
facolta' di avvalersi dei disposti di cui  all'art.  110  del  D.Lgs.
50/2016. 
  SEZIONE  VI  -  ALTRE  INFORMAZIONI  -  Il  disciplinare  di   gara
contenente tutti i requisiti e le prescrizioni per essere  ammessi  e
per partecipare alla gara e' liberamente  accessibile  e  scaricabile
sul sito Internet: www.comune.modena.it/bandi. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        arch. Pietro Morselli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.