COMUNE DI AREZZO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 13-11-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione Comune  di
Arezzo, Piazza della  Liberta'  n.  1  52100  Arezzo;  Indirizzi  del
profilo   di   committente:   (URL)   www.comune.arezzo.it    Accesso
elettronico  alle   informazioni:   http://start.e.toscana.it/comune-
arezzo/ Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  i  punti  di
contatto  sopra  indicati;  Punti  di  contatto:   Commissario   Aldo
Poponcini   T   elefono   0575.377555   fax   0575   377573    e-mail
a.poponcini@comune.arezzo.it indirizzo internet www.comune.arezzo.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO:  Tipo  di  appalto:  affidamento
servizio di gestione delle  attivita'  inerenti  e/o  conseguenti  al
processo sanzionatorio amministrativo di competenza  del  Comando  di
Polizia Municipale di Arezzo, originato dalle  violazioni  al  Codice
della Strada e di ogni altra normativa nazionale o locale,  accertate
anche nei confronti dei trasgressori residenti all'estero,  ai  sensi
dell'art 60 del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i., con aggiudicazione secondo
il criterio dell'offerta economicamente piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
dell'art.  95,  comma  3  del  D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i..  Luogo  di
prestazione dei servizi: Arezzo. Vocabolario comune per gli  appalti:
CPV 72310000-1; Eventuale divisione in  lotti  :  si';  Lotto  1  CIG
72355336B7;  Lotto  2  CIG7   235544FC8.   Quantitativo   o   entita'
dell'appalto: il valore complessivo dell'appalto per  le  prestazioni
richieste  per  tutta  la  durata  dell'affidamento  e'  pari  ad   €
2.423.141,85 ( Iva inclusa). Gli importi soggetti a ribasso sono pari
a: €. 2.013.000,00 (Iva  inclusa)-  Lotto  1;  Servizio  di  gestione
sanzioni amministrative; € 409.920,00 (Iva inclusa)-Lotto 2- Servizio
di gestione recupero crediti internazionali.  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: dal 1 marzo 2018 al 28 febbraio 2022 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO.  Eventuali  cauzioni  e  garanzie  richieste:
garanzia provvisoria (art. 93 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.) pari al 2%
del valore  dell'importo  soggetto  a  ribasso;  garanzia  definitiva
(art.103 del D.Lgs.  n.50/2016  e  s.m.i.),  pari  al  10  per  cento
dell'importo  contrattuale  al  netto  di  Iva,  salvo  le  riduzioni
previste dalla normativa. Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
sono ammesse a partecipare le imprese singole oppure appositamente  e
temporaneamente raggruppate e consorzi di cui all'art. 45 del D. Lgs.
50/2016 e s.m.i., che  non  siano  incorsi  in  una  delle  cause  di
esclusione,  ai  sensi  dell'art.80  del   D.Lgs.50/2016   e   s.m.i.
Condizioni di partecipazione: ciascun concorrente dovra'  rendere  la
documentazione attestante  il  possesso  dei  requisiti  richiesti  e
schede di rilevazione generate dal  sistema  telematico  Start  cosi'
come previsto nel modello "Dgue". Capacita'  economica-finanziaria  e
tecnica: si rimanda all' art. 5 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA:  Tipo  di  procedura:  aperta.  Criteri  di
aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa
,secondo  i  parametri  indicati  nel  capitolato   tecnico   e   nel
disciplinare  di  gara;  Informazioni  di  carattere  amministrativo,
pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no;  documenti
a pagamento: no; persone ammesse  a  partecipare  alla  gara:  legali
rappresentanti delle  imprese  concorrenti;  progetto  finanziato  da
fondi Unione europea: no; tutta  la  documentazione  di  gara  dovra'
essere  presentata  con  modalita'  telematica;  l'atto   d'indizione
dell'appalto e' la determina dirigenziale  n°  2739  del  04/10/2017;
tutta  la  documentazione  di  gara  e'   disponibile   all'indirizzo
http://start.e.toscana.it/comune-arezzo/  sulla   piattaforma   della
Regione Toscana; Termine per il ricevimento delle offerte,  entro  le
ore 13:00 del 28 novembre  2017;  periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:180 giorni dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte; Apertura offerte: ore  10,30
del  giorno  29  novembre  2017;   Luogo:   Servizio   Patrimonio   e
Provveditorato - Piazza della Liberta', 1 Arezzo; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: RUP:  Direttore  dell'Ufficio  Vice
Comandante  Comm.  Aldo  Poponcini;  Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR Toscana, Via Ricasoli, 40 - 55100 Firenze -
Italia. Presentazione dei ricorsi: TAR  Toscana  nel  termine  di  30
giorni secondo quanto previsto dall'art. 120 del D.Lgs. n°  104/2010.
Data di spedizione dell'avviso alla  Gazzetta  Ufficiale  dell'Unione
Europea: 23 ottobre 2017. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     v. com. com. Aldo Poponcini 

 
TX17BFF20291
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.