COMMISSARIO DI GOVERNO PER L'ATTUAZIONE DEGLI INTERVENTI DI
MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014

Sede: via Costantino Nigra n. 5 - 90141 Palermo
Punti di contatto: Tel. 091 9768705 - Fax 091 2510542 - Email:
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Partita IVA: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 13-11-2017)

 
  Bando di gara per l'affidamento di lavori - Comune di Aidone (EN) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: COMMISSARIO DI GOVERNO PER  L'ATTUAZIONE  DEGLI
INTERVENTI DI MITIGAZIONE DEL  RISCHIO  IDROGEOLOGICO  NELLA  REGIONE
SICILIANA ex legibus n° 116/2014 e n° 164/2014 - C.F.  97250980824  -
Via Costantino Nigra n. 5, 90141 Palermo - tel. 091 9768705 - fax 091
2510542      mail:      info@ucomidrogeosicilia.it       -       pec:
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  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
lavori; II.2) Si tratta di un accordo quadro: No; II.3) Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Lavori di
completamento del consolidamento e  sistemazione  idrogeologica  zona
Castello e completamento consolidamento costone roccioso a valle  del
centro abitato del comune  di  Aidone  -  EN1065"  -  Codice  CARONTE
SI_1_17621-   CUP   J99D16002590001   -   CIG    72416205DE;    II.4)
Descrizione/oggetto  dell'appalto:  I   lavori   consistono   in:   -
consolidamento volti alla eliminazione del pericolo di caduta  massi,
degli smottamenti superficiali ed alla difesa e protezione del centro
abitato collocato a monte e a  valle  dei  versanti;  -  sistemazione
idrogeologica volti alla eliminazione dei fenomeni di  dilavamento  e
ruscellamento della coltre superficiale, nonche' alla  regimentazione
delle acque di pioggia; II.5) Luogo  di  esecuzione  dei  lavori,  di
consegna delle forniture o di  prestazione  dei  servizi:  Comune  di
Aidone, ITG16; II.6)  Altre  nomenclature  rilevanti:  CPV:  45111230
Lavori di stabilizzazione del terreno; II.7) Divisione in lotti:  NO;
II.8) Ammissibilita' di varianti: NO; II.9)  Quantitativo  o  entita'
totale: € 930.259,34, di cui  €  894.513,49  per  lavori  soggetti  a
ribasso d'asta ed € 35.745,85 per oneri di sicurezza non  soggetti  a
ribasso,  oltre  IVA;  II.10)  Durata  dell'appalto  o   termine   di
esecuzione: n. 150 giorni naturali  e  consecutivi  decorrenti  dalla
data del verbale di consegna dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato nella sezione I. Garanzia definitiva:  cosi'  come  indicato
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I; III.2) Principali modalita' di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I; III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I;  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I; III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I;
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: SI. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURE  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta;  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Massimo ribasso; IV.3)  Scadenza  fissata
per la ricezione delle domande  di  partecipazione:  30/11/2017,  ore
13:00; IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte:  Italiano;  IV.5)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  del  termine  per  la
presentazione  dell'offerta;  IV.6)  Modalita'  di   apertura   delle
offerte: ore 10:00 del 04/12/2017, come stabilito nel bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
IV.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali
rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di
una persona per ciascun concorrente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)  Bando  non  obbligatorio:  No;
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: NO; VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I; VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: Angelo Drago 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX17BFG20193
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.