AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE - AREA VASTA N. 3 - MACERATA
Regione Marche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 13-11-2017)

 
      Bando di gara - Procedura aperta sopra soglia comunitaria 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazioni  e
indirizzi - Azienda Sanitaria Unica Regionale - Via Guglielmo Oberdan
2 - Citta': Ancona - Codice postale: 60122 - Paese: Italia. Punti  di
contatto: ASUR Marche Area Vasta 3 - via Domenico Annibali n.  31L  -
Piediripa - CAP: 62100 - Macerata  (MC).  -  RUP  Dott.  Massimiliano
Carpineti - UOC Acquisti e Logistica - Tel.  0733/2572625  -  Telefax
0733/2572670.   E-mail:   massi.carpineti@sanita.marche.it   -   pec:
areavasta3.asur@emarche.it Indirizzo Internet e profilo  committente-
URL): www.asur.marche.it I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  e
ulteriori  informazioni  sono  disponibili   ad   accesso   gratuito,
illimitato     e     diretto     presso     il     sito     internet:
http://156.54.71.86/web/guest/bandi-di-gara-e-contratti .  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Azienda sanitaria. I.5) Principali
settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE   II.   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per il  servizio  di  gestione  delle
camere mortuarie per l'ASUR Marche Area Vasta 3 di Macerata.  II.1.2)
Codice CPV principale: 85111800. II.1.3) Tipo  di  appalto:  Servizi.
II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha per oggetto  il  servizio  di
gestione delle camere mortuarie per l'ASUR Marche  Area  Vasta  3  di
Macerata e comprende  le  attivita'  di  assistenza  autoptica  e  di
trasferimento delle salme. II.I.5) Valore totale stimato, valore, IVA
inclusa: importo a base d'asta pari ad €  270.000,00  (IVA  esclusa),
tale importo comprende oneri per la sicurezza non soggetti a  ribasso
per € 0,00. L'appalto  e'  finanziato  con  fondi  propri  e  non  e'
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   dai   fondi
dell'Unione  Europea.  II.I.6)  Informazioni   relative   ai   lotti:
suddivisione in lotti: no. L'appalto non viene suddiviso in lotti  al
fine di ridurre i disagi connessi alla gestione di piu' contratti per
una stessa area omogenea, nonche' al fine di assicurare l'uniformita'
dei percorsi e delle attivita' all'interno della stessa  area  Vasta.
Si rimanda alla documentazione di  gara.  II.2)  Descrizione  II.2.3)
Luogo di esecuzione: Presidio Unico di  Area  Vasta  3  Codice  NUTS:
ITE33 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti  di  gara.  II.2.7)  Durata  del  contratto:  36  mesi.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No. II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: ammissibilita' di varianti: No. II.2.11) Informazioni
relativi alle opzioni: Opzioni: Si.  Descrizione  delle  opzioni:  a)
possibilita' di incremento (o diminuzioni) delle prestazioni  fino  a
concorrenza di un quinto dell'importo massimo del contratto (ai sensi
dell'art. 106 comma 12  del  D.Lgs  50/2016)  per  €.  54.000,00.  b)
possibilita' di affidare nuovi servizi consistenti nella  ripetizione
di servizi analoghi gia' affidati (ai sensi dell'art. 63 comma 5  del
D.Lgs 50/2016) per €. 324.000,00 c) proroga fino ad un massimo di  12
mesi per € 90.000,00. II.2.13) Informazioni relative ai  fondi  della
UE: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi della UE: no 
  SEZIONE  III.  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni di  partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Si  rimanda  alla  documentazione  di   gara.
III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   Si   rimanda   alla
documentazione di gara. III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:
Si rimanda alla documentazione di  gara.  III.1.5)  Appalto  Pubblico
riservato a  laboratori  protessi:  No.  III.2.1)La  prestazione  del
servizio e' riservata ad una particolare professione? No. Si  rimanda
al  capitolato  tecnico  ed  all'art.  16  comma  4  del  Regolamento
Regionale della Regione Marche n. 3 del 9 febbraio 2009. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
procedura aperta. IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti  pubblici  (AAP):  Si.  IV.2)   Informazioni   di   carattere
amministrativo IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 21/12/2017  entro  le  ore  14:  00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta  300
giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte  Seduta  Pubblica  il  27/12/2017
alle ore 12:00 presso via Domenico Annibali n. 31L - Piediripa - CAP:
62100 - Macerata (MC). 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari:  L'appalto  e'  articolata  in  un  lotto  unico   non
frazionabile - CIG 7265347203. Si procedera' all'aggiudicazione anche
in caso di una sola offerta valida per  singolo  lotto.  Le  offerte,
presentate secondo le modalita' descritte nel disciplinare  di  gara,
dovranno  pervenire,  ad  esclusivo  rischio  e  spese  della   ditta
partecipante, entro e non oltre il termine di cui  al  punto  IV.2.2)
del presente bando  ai  riferimenti  di  seguito  indicati:  A.S.U.R.
Marche- Area Vasta Territoriale n. 3 di Macerata - U.O.C. Acquisti  e
Logistica - (indirizzo:) via Domenico Annibali n. 31L -  Piediripa  -
CAP:  62100  -  Macerata  (MC)   con   qualunque   mezzo.   Ai   fini
dell'accertamento  del  rispetto  del   termine   di   presentazione,
richiesto a pena di  esclusione,  fara'  fede  unicamente  il  timbro
dell'Ufficio Protocollo dell'Ente, con  attestazione  del  giorno  di
arrivo. L'orario di ricevimento e' dalle ore 8:00 alle 14:00 di tutti
i  giorni  lavorativi  esclusi  festivi  e  prefestivi.  Il  recapito
tempestivo dei plichi  rimane  ad  esclusivo  rischio  dei  mittenti.
L'orario dovra' essere riportato  qualora  il  plico  sia  recapitato
l'ultimo  giorno  utile  per  la  presentazione.  E'   vietata   ogni
alterazione della documentazione di gara pubblicata sul sito internet
sopra  indicato.  Eventuali  richieste  di  chiarimenti  inerenti  la
documentazione di gara  dovranno  pervenire  in  forma  scritta  all'
U.O.C. Acquisti e Logistica dell'Area Vasta 3 di  Macerata  entro  il
giorno 06/12/2017. Le risposte potranno essere fornite periodicamente
e comunque entro il giorno 15/12/2017 mediante pubblicazione sul sito
http://www.asur.marche.it/. Questa Azienda si riserva  di  pubblicare
sul sito  internet  http://www.asur.marche.it/  eventuali  modifiche,
rettifiche e/o precisazioni inerenti la documentazione di  gara  fino
al termine ultimo fissato per la  presentazione  delle  offerte.  Gli
operatori economici sono pertanto tenuti  a  consultare  il  suddetto
sito internet fino al termine ultimo  fissato  per  la  presentazione
delle  offerte.  Questa  Azienda  si   riserva   di   non   procedere
all'aggiudicazione qualora  l'offerta  non  sia  congrua  nonche'  si
riserva la facolta' di adottare ogni  e  qualsiasi  provvedimento  di
sospensione,  annullamento,   revoca,   abrogazione,   aggiudicazione
parziale,  dandone  comunicazione  alle   ditte   concorrenti.   Tale
provvedimento potra' essere posto in essere a insindacabile  giudizio
di questa Azienda senza che i concorrenti medesimi possano  accampare
alcuna pretesa o diritto al riguardo. Il contratto non  conterra'  la
clausola compromissoria. Per quanto non previsto dal  presente  bando
si rinvia alla documentazione di gara. VI.4)  Procedura  di  ricorso:
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedura di ricorso:  Tribunale
Amministrativo  Regione   Marche   -   Ancona   -   Italia.   VI.4.3)
Presentazione del ricorso entro 30  giorni  dalla  pubblicazione  del
bando di gara. VI.5) Data  di  spedizione  del  presente  bando  alla
G.U.U.E: 08/11/2017. 

                  Il responsabile del procedimento 
                    dott. Carpineti Massimiliano 

 
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