COPIT S.P.A.
Codice Fiscale: 00106110471

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 13-11-2017)

 
Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE -
Procedura aperta per  l'affidamento  del  servizio  di  rifornimento,
rimessaggio e pulizia degli autobus presso i depositi di Copit S.p.A. 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi  Copit
SpA Via Filippo Pacini 47 Pistoia 51100 Italia Persona  di  contatto:
Andrea     Mattonelli     Tel.:      +39      0573363278      E-mail:
acquisti.gare@copitspa.it Fax:  +39  0573364266  Codice  NUTS:  ITI13
Indirizzi   Internet:   Indirizzo   del   profilo   di   committente:
http://www.copitspa.it I.3) I documenti di gara sono disponibili  per
un    accesso    gratuito,    illimitato    e     diretto     presso:
http://www.copitspa.it/     Trasparenza/BandiGara.htm.      Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte vanno inviate  all'indirizzo  sopraindicato  I.6)  Principali
settori di attivita' Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Affidamento del servizio di rifornimento,  rimessaggio
e pulizia degli autobus presso i Depositi di COPIT SpA II.1.2) Codice
CPV principale 90917000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve
descrizione: Procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di
rifornimento, rimessaggio e pulizia degli autobus presso  i  Depositi
di COPIT SpA, per un periodo di 12 mesi,  con  possibile  ripetizione
fino ad un massimo di 24 mesi CIG: 7258730D7A II.1.5)  Valore  totale
stimato Valore, IVA esclusa: 732 564.82 EUR II.1.6) Questo appalto e'
suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di  esecuzione
Codice NUTS: ITI13 Luogo principale di  esecuzione:  Pistoia  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: La procedura ha per oggetto  i  servizi  di
rifornimento, rimessaggio e pulizia degli autobus presso  i  depositi
aziendali  di  COPIT,  mediante  prestazioni  a  compenso  orario   e
prestazioni  a  compenso  unitario.  Il  servizio   di   rifornimento
comprende sia veicoli alimentati a gasolio che veicoli  alimentati  a
metano, nonche' il ripristino dei livelli dei liquidi  di  esercizio.
Il servizio di  pulizia  dei  veicoli  include  la  pulizia  esterna,
nonche' la pulizia e l'igienizzazione interna. Il servizio  comprende
anche   eventuali   prestazioni   connesse   II.2.5)    Criteri    di
aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato Valore, IVA esclusa: 732 564.82 EUR II.2.7) Durata del
contratto d'appalto. Durata in mesi: 12. Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto  di  rinnovo:  si'   Descrizione   dei   rinnovi:   Eventuale
ripetizione del servizio fino ad un massimo di ulteriori 24 mesi,  su
decisione  esclusiva  di  COPIT  SpA.  II.2.10)  Informazioni   sulle
varianti  Sono  autorizzate  varianti:  no  II.2.11)  Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni: Eventuali variazioni in diminuzione  o  in
aumento delle prestazioni richieste fino  a  concorrenza  del  quinto
dell'importo contrattuale. Eventuale proroga del contratto, fin dalla
prima scadenza, per il tempo strettamente necessario all'espletamento
della nuova procedura di gara, comunque per un periodo massimo  di  6
mesi. Incremento medio dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo  delle
famiglie,  rilevato  nell'anno  precedente,  ad  eventuale  richiesta
dell'appaltatore dopo ogni  anno  di  durata  del  servizio  II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no  II.2.14)  Informazioni  complementari.
L'importo posto come base per la formulazione dell'offerta a ribasso,
per un periodo di durata del servizio di 12 mesi, e' di 170 000  EUR,
oltre IVA, inclusi gli oneri per la sicurezza dovuti ad  interferenza
non soggetti a ribasso. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Informazioni riportate nel Disciplinare di  gara  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria. Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica.  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara  III.1.4)  Norme  e  criteri
oggettivi di partecipazione. Elenco e breve descrizione delle norme e
dei criteri: Informazioni riportate nel Disciplinare di gara III.1.6)
Cauzioni   e   garanzie   richieste:   Informazioni   riportate   nel
Disciplinare di gara III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: Informazioni riportate nello Schema del contratto  d'appalto
III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni
di esecuzione del contratto d'appalto: Informazioni  riportate  nello
Schema del contratto d'appalto. 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura.
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di  carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione Data: 20/12/2017  Ora  locale:  12:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte. Data: 20/12/2017 Ora locale: 15:00 Luogo: Via
F. Pacini 47 - 51100  Pistoia.  Informazioni  relative  alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura: Legali  rappresentanti  o  loro
delegati purche' amministratori o dipendenti della stessa societa'. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'.  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: TAR per la Toscana Via Ricasoli 40 Firenze  50122  Italia
Tel.: +39 055267301 Fax: +39 055293382. VI.5) Data di spedizione  del
presente avviso all'Ufficio delle pubblicazioni dell'UE: 03/11/2017 
  Responsabile del procedimento, Andrea Mattonelli 

                      Il legale rappresentante 
                          Antonio Di Zanni 

 
TX17BFM20135
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.