GRANDE OSPEDALE METROPOLITANO
"BIANCHI-MELACRINO-MORELLI" - REGGIO CALABRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 15-11-2017)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione    ufficiale:    Grande    Ospedale     Metropolitano
«Bianchi-Melacrino-Morelli». 
  Indirizzo postale: via provinciale Spirito Santo (Pal. Gangeri), n.
24. 
  Citta': Reggio Calabria - Codice postale: 89128 - Paese: Italia. 
  Punti di  contatto:  U.O.C.  Provveditorato  Economato  e  Gestione
Logistica - Telefono: 0965/397530 - 527. 
  Posta Elettronica: / - Fax: 0965/397515 - 17. 
  Indirizzo internet (URL): www.ospedalerc.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte di partecipazione vanno inviate a: i punti  di  contatto
sopra indicati. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o locale - Salute. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per la fornitura, per anni  tre,  di
dispositivi medici per l'UOC di Gastroenterologia del G.O.M. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
    Forniture: Acquisto - Unita' operativa: UOC  Gastroenterologia  -
codice Nuts: ITF65. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura,
per anni tre, di dispositivi medici per  l'UOC  di  Gastroenterologia
del Grande Ospedale Metropolitano. 
  II.1.6) CPV: 33191000-8 presidi medico-sanitari vari. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si'. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  Valore stimato € 2.396.608,00 (anni tre + uno) oltre oneri I.V.A. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in  mesi
36 + eventuale proroga di mesi 12 (dodici). 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria 2% - definitiva
10%. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: R.T.I. e consorzi di imprese. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
1) Requisiti di ordine generale: 
    autocertificazione  ai  sensi  dell'art.  76  del   decreto   del
Presidente della Repubblica n. 445/2000 e s.m. con la quale il legale
rappresentante o il procuratore  (allegare  procura  in  originale  o
copia conforme) dichiara l'insussistenza,  a  carico  della  societa'
rappresentata, le cause di esclusione dalle gare di appalto  art.  80
del decreto legislativo n. 50 del 18 aprile 2016,  con  le  modalita'
indicate nel capitolato speciale di appalto. 
2) Requisiti di idoneita' professionale: 
    Autodichiarazione ai  sensi  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica  n.  445/2000  relativa  all'iscrizione  alla  Camera   di
Commercio per il settore oggetto  dell'appalto.  In  caso  di  R.T.I.
l'autodichiarazione deve essere presentata da tutte le imprese. 
3) Capacita' economica e finanziaria: 
    referenze bancarie (almeno 2) rilasciati da istituti di  credito,
attestanti che la ditta ha sempre rispettato  puntualmente  i  propri
impegni; in caso di RTI, costituenda o costituita, oppure in caso  di
consorzio  le  referenze  bancarie  devono   essere   relative   alla
capogruppo; 
    dichiarazione  concernente  il  fatturato  globale  d'impresa   e
l'importo relativo a servizi o forniture nel  settore  oggetto  della
gara realizzati negli ultimi tre esercizi (2014/2016). 
4) Capacita' tecnica e professionale: 
    presentazione di elenco delle  principali  forniture  analoghe  a
quelle oggetto della presente gara prestate  negli  ultimi  tre  anni
(2014/2016)  con  l'indicazione  degli  importi,  delle  date  e  dei
destinatari, pubblici o privati, provate con certificati rilasciati e
vistati dalle amministrazioni e dagli enti medesimi, se' trattasi  di
forniture prestate a privati  l'effettuazione  della  prestazione  e'
dichiarata da questi o  in  mancanza  dallo  stesso  concorrente.  E'
ammessa autodichiarazione ai sensi del decreto del  Presidente  della
Repubblica n. 445/2000; 
    certificazioni rilasciate dagli istituti o servizi  ufficiali  di
riconosciuta competenza, che attestino la  conformita'  dei  prodotti
alla normativa nazionale ed europea vigente in materia. 
  Per le altre dichiarazioni e documenti vedi capitolato speciale  di
appalto. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.I) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 6 dicembre  2017,
ore 12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
    Data: giorno 13  dicembre  2017  -  ore  09:00  -  luogo:  U.O.C.
Provveditorato Economato  e  Gestione  Logistica  -  sala  gare,  via
provinciale Spirito Santo n. 24 (Palazzo Gangeri). 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
  I legali rappresentanti delle ditte  offerenti  o  i  soggetti  che
esibiranno al Presidente della Commissione  una  idonea  procura  con
firma autenticata da notaio, atta a dimostrare  la  legittimazione  a
svolgere le attivita' in nome e per conto della ditta partecipante. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  L'aggiudicazione avverra' anche in presenza  di  una  sola  offerta
valida  ritenuta  congrua  e  conveniente.  La  stazione   appaltante
provvedera' a costituire la Commissione di valutazione,  ai  sensi  e
per gli effetti dell'art. 77 del decreto legislativo  n.  50  del  18
aprile 2016. 
  I documenti di gara sono reperibili sui siti: www.ospedalerc.it 
  Per tutte le comunicazioni  il  Grande  Ospedale  Metropolitano  si
avvarra' dei suddetti siti. 
  Per  eventuali  chiarimenti  rivolgersi  all'U.O.C.  Provveditorato
Economato e Gestione Logistica Grande Ospedale  Metropolitano  «BMM»,
via provinciale Spirito Santo n. 24 (Palazzo Gangeri) - 89128  Reggio
Calabria; tel. 0965/397527; fax: 0965/397515-17 - Dal CIG: 7197130B8D
al CIG: 7202417687. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE:  26  ottobre
2017. 

  Il direttore U.O.C. Provveditorato Economato e Gestione Logistica 
                         avv. Angelo Rabotti 

 
TU17BFK20169
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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