SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.R. - Ente di supporto tecnico-amministrativo regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 15-11-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: I.1) Denominazione e indirizzi:  E.S.T.A.R.  -  Via  San
Salvi, 12 -  50135  Firenze  -  -  www.estar.toscana.it;  Persona  di
contatto:  Dr.ssa  Simona  Vigni  -  E.S.T.A.R.  -   Area   Divisione
Attrezzature Informatiche e Sanitarie - P.zza C. Rosselli, 24 - 53100
Siena  -  fax  0577/769913,  e.mail:  s.vigni@estar.toscana.it.  I.2)
L'Appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di  committenza.  I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://start.e.toscana.it/estar/.   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili presso  l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica "Start",
https://start.e.toscana.it/estar/. 
  SEZIONE II: II.1.1) Denominazione  dell'appalto:  Procedura  aperta
per la stipula di una  convenzione  quinquennale  per  l'upgrade,  la
manutenzione, l'assistenza hardware e software per le  infrastrutture
delle Aziende  del  SST.II.1.2)  CPV:  48211000-7.  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Upgrade, manutenzione,
assistenza hardware e software per le  infrastrutture  delle  Aziende
del SST. II.1.5) Valore totale  stimato:  Valore  complessivo  quadro
economico dell'appalto 76.451.800,00 I.E.; Valore complessivo a  base
d'asta € 50.900.00,00 I.E. II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:
LOTTO N. 1: Assistenza, fornitura e componenti complementari HP  -  €
14.900.000,00  I.E.  (CIG  72694224CE)  ;  LOTTO  N.  2:  Assistenza,
fornitura e componenti complementari CISCO  -  €  11.500.000,00  I.E.
(CIG 726944147C), LOTTO N.  3:  Assistenza,  fornitura  e  componenti
complementari IBM - € 4.400.000,00 I.E. (CIG 7269471D3B), LOTTO N. 4:
Assistenza,  fornitura  e  componenti  complementari  DELL  EMC  -  €
6.500.000,00 I.E. (CIG 7269516261), LOTTO N. 5: Supporto e componenti
complementari Vmware - € 4.300.000,00 I.E. (CIG 7269529D18), LOTTO N.
6: Assistenza altri sistemi Hardware e Software ed  altre  componenti
complementar - € 6.800.000,00 I.E.  (CIG  7269565ACE),  LOTTO  N.  7:
Assistenza,  fornitura  e  componenti  complementari   infrastrutture
Datacenter - € 2.500.000,00 I.E. (CIG 7269586C22). II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: presidi ospedalieri delle AA.SS. e OO. e  Istituti  della
Regione  Toscana.  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   vedere   il
Disciplinare e la documentazione complementare disponibile  sul  sito
www.estar.toscana.it.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa, in base ai  criteri  indicati  negli
atti di gara. II.2.7) Durata: 60 mesi.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: il  quadro
economico  prevede  opzioni  per  eventuali  ulteriori  esigenze   di
approvvigionamento  per  €  25.551.800,00  (Iva  esclusa).   II.2.14)
Informazioni complementari: cauzione provvisoria del 2%  della  spesa
prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai  sensi  dell'art.
93 del  D.Lgs.  50/2016;  cauzione  definitiva  del  10%  del  valore
contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art.  103  del
D.Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE III: III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  criteri
indicati nei documenti di gara. Non sono richiesti livelli minimi  di
capacita'.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:   criteri
indicati nei documenti di gara. Non sono richiesti livelli minimi  di
capacita'. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.2) Termine  per
il ricevimento delle domande di partecipazione e delle  offerte:  ore
13:00  del  giorno  18/12/17.  IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  240  giorni
dal termine di scadenza  per  la  ricezione  delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura  delle  offerte:  Seduta  pubblica  del  giorno
19/12/17 ora 9,30 presso Centro Direzionale ESTAR -  Area  Vasta  Sud
Est, P.zza C. Rosselli, 24, Siena. Alle sedute pubbliche di gara puo'
assistere  il  titolare  o   legale   rappresentante   del   soggetto
concorrente o persone munite di specifica procura o delega. 
  SEZIONE  VI:  VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici: Le ditte  aggiudicatarie  sono  tenute  ad  emettere  la
fatturazione  elettronica.  VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40  -  50122  FIRENZE  -
ITALIA;  VI.4.3)  Informazioni  sui  termini  di  presentazione   del
ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni.
VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni
Ufficiali della Comunita' Europea: 10/11/2017. 

        Il coord. area attrezzature informatiche e sanitarie 
                       dott. Riccardo Randisi 

 
TX17BFK20366
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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