REGIONE MARCHE
Stazione Unica Appaltante Marche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 4-12-2017)

 
Bando di gara - N. 6849924 di  gara  SIMOG  -  Procedura  aperta  per
                     l'affidamento del servizio 
relativo  alla  gestione  del  servizio  CUP   Unico   Interaziendale
                 Regionale Regione Marche - CIG vari 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  Regione Marche -  Stazione  unica  appaltante  Marche  (SUAM),  via
Palestro n. 19 - 60122 Ancona, codice NUTS ITE3, telefono 0718067442,
fax 0718067339, indirizzo Internet  http://suam.regione.marche.it/  -
responsabile del procedimento di affidamento dott.  Matteo  Pasquali.
Le informazioni complementari devono essere presentate  entro  e  non
oltre 10 giorni lavorativi  antecedenti  alla  scadenza  del  termine
stabilito per la ricezione delle offerte secondo una  delle  seguenti
modalita': 
    1. in via telematica, attraverso l'apposita sezione  del  sistema
telematico di negoziazione di Consip S.p.A.; 
    2.  a   mezzo   posta   elettronica   certificata   all'indirizzo
regione.marche.suam@emarche.it 
  Le informazioni ed i chiarimenti richiesti saranno disponibili, nei
termini di legge, in formato elettronico, sul profilo del committente
e sul sito www.acquistinretepa.it 
  La documentazione ufficiale  di  gara  e'  disponibile  in  formato
elettronico, scaricabile sul  profilo  del  committente  e  sul  sito
www.acquistinretepa.it 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  La SUAM appalta per conto della Regione Marche, in qualita' di SUA. 
  L'appalto e' di tipo: servizi. 
  Codici CPV: 
    lotto 1, servizio di call center e back-office CPV 75122000-7; 
    lotto 2, manutenzione del software e  manutenzione/fornitura  del
server e degli apparati  di  comunicazione,  sviluppo  accesso  nuovi
canali di prenotazione CPV 72212000-4. 
  I codici NUTS del luogo principale di svolgimento del servizio sono
ITI31, ITI32 e ITI35. 
  L'appalto e' suddiviso in n. 2 lotti: 
    lotto 1, servizio di call center e back-office euro 13.750.000,00
- CIG 7223425EDE; 
    lotto 2, manutenzione del software e  manutenzione/fornitura  del
server e degli apparati  di  comunicazione,  sviluppo  accesso  nuovi
canali di prenotazione euro 3.075.000,00 - CIG 7223440B40. 
  Importo  complessivo  a  base  di  gara  euro  16.825.000,00   (IVA
esclusa), oltre a euro 0,00 (zero) per oneri per la sicurezza. 
  Le  prestazioni  devono  essere  eseguite  secondo  le   condizioni
specificate negli schemi di contratto. La durata del contratto e'  di
mesi sessanta. 
  Non sono autorizzate varianti. 
  E' prevista la proroga di cui all'art. 106, comma 11,  del  codice.
Ai  sensi  dell'art.  35,  comma  4,  del  codice  e'   prevista   la
possibilita' di una opzione di rinnovo per una durata massimi  di  36
mesi. 
  L'appalto non e' connesso ad un progetto o programma finanziato  da
fondi UE. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere   giuridico,   economico
finanziario e tecnico. 
  L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e'  soggetta
alla disciplina di cui agli articoli 80 e 83 del codice, nonche' alla
disciplina di cui al patto d'integrita' e a tutti gli  atti  posti  a
base della procedura di gara. 
  Sezione IV: Procedura. 
  Per l'aggiudicazione dell'appalto  viene  utilizzata  la  procedura
aperta in modalita' telematica, con selezione delle  offerte  tramite
il criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  di  cui
all'art. 95, comma 2, del codice  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/prezzo,  determinata  da   una   commissione   giudicatrice,
nominata dalla SUAM ai sensi dell'art. 77 del codice. 
  Il concorrente puo' presentare offerta per uno  o  per  entrambi  i
lotti. 
  Il termine ultimo per la ricezione delle offerte e'  il  giorno  16
gennaio 2018 alle ore 12:00. 
  Le     offerte     devono     essere     inviate      all'indirizzo
www.acquistinretepa.it 
  Il concorrente e' vincolato alla propria  offerta  per  il  periodo
minimo di giorni 270 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  L'apertura, delle offerte e' prevista per il giorno 18 gennaio 2018
alle ore 10:00 tramite  il  Sistema  telematico  di  negoziazione  di
Consip S.p.A. 
  Ciascun concorrente e' ammesso all'apertura delle  offerte  secondo
quanto espressamente previsto dal disciplinare di gara. 
  Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto
espressamente previsto nel disciplinare di gara. 
  Le offerte sono presentate esclusivamente in  via  elettronica  per
mezzo del Sistema telematico di negoziazione di Consip S.p.A. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il Tribunale
amministrativo regionale Marche, sito in via della  Loggia  n.  24  -
60121 Ancona. I termini e le modalita' di presentazione di  eventuali
ricorsi sono disciplinati dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo
n. 104/2010. 
  Organismo responsabile delle procedure di mediazione: si richiamano
i «Rimedi  alternativi  alla  tutela  giurisdizionale»  previsti  dal
codice, articoli 206, 208 e 211. 
  Pubblicazione del prossimo bando trascorsi  i  60  mesi  di  durata
dell'appalto ed eventuale utilizzo delle opzioni di rinnovo e proroga
secondo quanto disposto nel disciplinare di gara. 
  Inviato alla GUUE il 22 novembre 2017. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della
procedura  e  l'ASUR  Marche  provvede  alla  stipulazione  ed   alla
esecuzione dei relativi contratti. Tutte le sedute aperte al pubblico
sono rese note mediante il profilo  del  committente  ed  il  sistema
telematico  di  negoziazione.  L'aggiudicatario   ha   l'obbligo   di
corrispondere alla SUAM le spese relative  alla  pubblicazione  degli
estratti del bando di  gara  e  dell'avviso  di  aggiudicazione,  sui
quotidiani e sulla GURI, in applicazione di quanto disposto dall'art.
5 del decreto ministeriale 2 dicembre 2016, n. 108824. 
  La garanzia di cui all'art. 93, comma 5 del codice  deve  prevedere
la possibilita' di rinnovo nel caso  in  cui  al  momento  della  sua
scadenza non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione. 
  Il contratto non contiene la clausola compromissoria ai sensi e per
gli effetti dell'art. 209 del codice. 
  La  SUAM  si  riserva  di  provvedere  in  autotutela  alla  revoca
dell'intera procedura qualora le offerte valide non coprano  entrambi
i lotti banditi. 
  Il servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni
sulle procedure di  ricorso  e':  Avvocatura  regionale  e  attivita'
normativa. 

                            Il dirigente 
                      dott.ssa Enrica Bonvecchi 

 
TU17BFD21816
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.