Bando di gara - N. 6849924 di gara SIMOG - Procedura aperta per l'affidamento del servizio relativo alla gestione del servizio CUP Unico Interaziendale Regionale Regione Marche - CIG vari Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. Regione Marche - Stazione unica appaltante Marche (SUAM), via Palestro n. 19 - 60122 Ancona, codice NUTS ITE3, telefono 0718067442, fax 0718067339, indirizzo Internet http://suam.regione.marche.it/ - responsabile del procedimento di affidamento dott. Matteo Pasquali. Le informazioni complementari devono essere presentate entro e non oltre 10 giorni lavorativi antecedenti alla scadenza del termine stabilito per la ricezione delle offerte secondo una delle seguenti modalita': 1. in via telematica, attraverso l'apposita sezione del sistema telematico di negoziazione di Consip S.p.A.; 2. a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo regione.marche.suam@emarche.it Le informazioni ed i chiarimenti richiesti saranno disponibili, nei termini di legge, in formato elettronico, sul profilo del committente e sul sito www.acquistinretepa.it La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, scaricabile sul profilo del committente e sul sito www.acquistinretepa.it Sezione II: Oggetto dell'appalto. La SUAM appalta per conto della Regione Marche, in qualita' di SUA. L'appalto e' di tipo: servizi. Codici CPV: lotto 1, servizio di call center e back-office CPV 75122000-7; lotto 2, manutenzione del software e manutenzione/fornitura del server e degli apparati di comunicazione, sviluppo accesso nuovi canali di prenotazione CPV 72212000-4. I codici NUTS del luogo principale di svolgimento del servizio sono ITI31, ITI32 e ITI35. L'appalto e' suddiviso in n. 2 lotti: lotto 1, servizio di call center e back-office euro 13.750.000,00 - CIG 7223425EDE; lotto 2, manutenzione del software e manutenzione/fornitura del server e degli apparati di comunicazione, sviluppo accesso nuovi canali di prenotazione euro 3.075.000,00 - CIG 7223440B40. Importo complessivo a base di gara euro 16.825.000,00 (IVA esclusa), oltre a euro 0,00 (zero) per oneri per la sicurezza. Le prestazioni devono essere eseguite secondo le condizioni specificate negli schemi di contratto. La durata del contratto e' di mesi sessanta. Non sono autorizzate varianti. E' prevista la proroga di cui all'art. 106, comma 11, del codice. Ai sensi dell'art. 35, comma 4, del codice e' prevista la possibilita' di una opzione di rinnovo per una durata massimi di 36 mesi. L'appalto non e' connesso ad un progetto o programma finanziato da fondi UE. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico finanziario e tecnico. L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e' soggetta alla disciplina di cui agli articoli 80 e 83 del codice, nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e a tutti gli atti posti a base della procedura di gara. Sezione IV: Procedura. Per l'aggiudicazione dell'appalto viene utilizzata la procedura aperta in modalita' telematica, con selezione delle offerte tramite il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 95, comma 2, del codice sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, determinata da una commissione giudicatrice, nominata dalla SUAM ai sensi dell'art. 77 del codice. Il concorrente puo' presentare offerta per uno o per entrambi i lotti. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte e' il giorno 16 gennaio 2018 alle ore 12:00. Le offerte devono essere inviate all'indirizzo www.acquistinretepa.it Il concorrente e' vincolato alla propria offerta per il periodo minimo di giorni 270 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per il ricevimento delle offerte. L'apertura, delle offerte e' prevista per il giorno 18 gennaio 2018 alle ore 10:00 tramite il Sistema telematico di negoziazione di Consip S.p.A. Ciascun concorrente e' ammesso all'apertura delle offerte secondo quanto espressamente previsto dal disciplinare di gara. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto espressamente previsto nel disciplinare di gara. Le offerte sono presentate esclusivamente in via elettronica per mezzo del Sistema telematico di negoziazione di Consip S.p.A. Sezione VI: Altre informazioni. L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il Tribunale amministrativo regionale Marche, sito in via della Loggia n. 24 - 60121 Ancona. I termini e le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono disciplinati dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. Organismo responsabile delle procedure di mediazione: si richiamano i «Rimedi alternativi alla tutela giurisdizionale» previsti dal codice, articoli 206, 208 e 211. Pubblicazione del prossimo bando trascorsi i 60 mesi di durata dell'appalto ed eventuale utilizzo delle opzioni di rinnovo e proroga secondo quanto disposto nel disciplinare di gara. Inviato alla GUUE il 22 novembre 2017. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della procedura e l'ASUR Marche provvede alla stipulazione ed alla esecuzione dei relativi contratti. Tutte le sedute aperte al pubblico sono rese note mediante il profilo del committente ed il sistema telematico di negoziazione. L'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere alla SUAM le spese relative alla pubblicazione degli estratti del bando di gara e dell'avviso di aggiudicazione, sui quotidiani e sulla GURI, in applicazione di quanto disposto dall'art. 5 del decreto ministeriale 2 dicembre 2016, n. 108824. La garanzia di cui all'art. 93, comma 5 del codice deve prevedere la possibilita' di rinnovo nel caso in cui al momento della sua scadenza non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione. Il contratto non contiene la clausola compromissoria ai sensi e per gli effetti dell'art. 209 del codice. La SUAM si riserva di provvedere in autotutela alla revoca dell'intera procedura qualora le offerte valide non coprano entrambi i lotti banditi. Il servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso e': Avvocatura regionale e attivita' normativa. Il dirigente dott.ssa Enrica Bonvecchi TU17BFD21816