MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Comando Generale della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 18-12-2017)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
    Denominazione  ufficiale:  Comando  generale  della  Guardia   di
finanza - Direzione approvvigionamenti. 
    Indirizzo postale: Viale XXI Aprile, n. 51. Citta': Roma.  Codice
avviamento postale: 00162. Paese: Italia. 
    Punti di contatto: Direzione approvvigionamenti - I Sezione. Pec:
RM0010670p@pec.gdf.it 
    Posta   elettronica:   Carpenito.Daniela@gdf.it   -   tel.    +39
06442239707. Fax +39 0644223999. 
  Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice: www.gdf.gov.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' nazionale. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  I.3) Principali settori di attivita': Ordine pubblico e sicurezza. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: l'Amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
    procedura aperta per la fornitura di giubbetti antiproiettile  di
vario tipo. 
  Bando di  gara  pubblicato  sulla  G.U.U.E.  n.  2017/S  130-266745
dell'11 luglio 2017  e  nella  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica
italiana - 5ª Serie speciale «Contratti pubblici»  -  n.  81  del  17
luglio 2017, col quale e' stata indetta una gara a  procedura  aperta
col criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa: 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: 
    (b) Forniture - Acquisto. 
  Luogo principale  di  consegna:  consegna  entro  40  giorni  dalla
specifica comunicazione dell'Amministrazione, in esito  all'eventuale
favorevole verifica di conformita', a cura e spese  della  contraente
(comprensive delle operazioni di facchinaggio di carico  e  scarico),
per un massimo di 25 sedi sul territorio nazionale - isole incluse. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  oggetto
della  fornitura  e'  l'acquisizione  dei  seguenti  beni,   mediante
l'indizione di una gara aperta: 
    lotto n. 2: n. 537 giubbetti antiproiettile di tipo sottocamicia; 
  II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 
    Oggetto principale: lotto n. 2: 35815100; 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si. 
  II.2) Valore finale totale degli appalti: 
  II.2.1)  Valore  finale  degli  appalti:   €   319.662,46   (I.V.A.
compresa). 
  Non vi sono costi da interferenze. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa,   individuata   sulla   base   del   miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95  del  decreto  legislativo  n.
50/2016. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Vgs.
Punto II.1.1). 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto. 
  V. lotto 2: n. 537 giubbetti antiproiettile di tipo sottocamicia. 
  Data di aggiudicazione: 22 novembre 2017. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto. 
  Denominazione ufficiale: «Alfredo Grassi»  S.p.A.  (in  avvalimento
con la S.C. Trotustex S.r.l.) con sede in via Vittorio Veneto,  82  -
21015 Lonate Pozzolo (VA) - p.e.c.: commerciale@pec.grassi.it -  tel.
0331.303028 - fax 0331.303060. 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto. 
  Valore  totale  inizialmente   stimato   dell'appalto:   320.000,00
(comprensivo di I.V.A.). 
  Valore finale totale dell'appalto:  €  319.662,46  (comprensivo  di
I.V.A.). 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.3) Procedure di ricorso. 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
    denominazione  ufficiale:  Tribunale   amministrativo   regionale
Lazio. 
  Indirizzo postale: via  Flaminia,  n.  189.  Citta':  Roma.  Codice
postale:  00196.  Paese:  Italia.  Telefono  +39  06328721.  Fax  +39
0632872310. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi: notifica entro 30 (trenta) giorni
dalla  data  di  pubblicazione  del  presente  bando  nella  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: vedasi punto I.1). 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 7 dicembre 2017. 
  Trasmesso alla GUUE: 6 dicembre 2017. 

                       Il capo del IV reparto 
                        gen. B. Piero Iovino 

 
TU17BGA22409
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