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Bando di gara - C.I.G.: 72934243E2 - CUP: F49J17000390007 I) Amministrazione aggiudicatrice: Sogesid S.p.A., via Calabria n. 35 - 00187 Roma. Responsabile del procedimento: ing. Luciano Capobianco, tel. 06/420821; fax 06/483574; posta elettronica: sogesid@sogesid.it - Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.sogesid.it; profilo del committente (URL): http://sogesid.it I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Societa' in house del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta comunitaria finalizzata all'affidamento dei servizi di assistenza gestionale, monitoraggio finanziario, controllo e verifica delle spese sostenute da Sogesid S.p.A. per le attivita' di supporto al MATTM per l'attuazione del progetto «CRe1AMO PA - competenze e reti per l'integrazione ambientali e per il miglioramento delle organizzazioni della PA» nell'ambito del PON GOVERNANCE Capacita' Istituzionale 2014/2020. II.1.2) Tipo di appalto: servizi, categorie: n. 11: servizi di consulenza gestionale e affini - Luogo principale dei servizi Roma (RM) - Codice Nuts: ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: la stazione appaltante intende affidare il servizio di assistenza gestionale, monitoraggio finanziario, controllo e verifica delle spese sostenute da Sogesid S.p.A. per le attivita' di supporto al MATTM per l'attuazione del progetto «CRe1AMO PA - competenze e reti per l'integrazione ambientale e per il miglioramento delle organizzazioni della PA» cofinanziato, a valere sull'Asse 1 (Fondo FSE) del Programma Operativo Nazionale (PON) Governance e capacita' istituzionale 2014 - 2020 adottato con decisione C (2015) 1343 del 23 febbraio dalla Commissione Europea. II.1.6) CPV: Oggetto principale: 79411000-8 Servizi generali di consulenza gestionale. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: l'importo totale e' pari a: € 1.296.792,83, oltre I.V.A. II.3) Durata massima dell'appalto o termine di esecuzione: 31 dicembre del 2023. III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: secondo quanto previsto all'art. 17 del disciplinare di affidamento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rimanda agli articoli 45 e 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. ed a quanto previsto all'art. 7 del disciplinare di affidamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale e nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: la conformita' ai requisiti di partecipazione verra' valutata tramite il sistema AVCPass. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda all'art. 8 del disciplinare di affidamento. III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda all'art. 8 del disciplinare di affidamento. IV) Procedura. IV.I) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 17,00 del 10 gennaio 2018. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: luogo: Sogesid S.p.A., via Calabria n. 35, Roma. VI) Altre informazioni. VI.I) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.3) Informazioni complementari: tutte le comunicazioni ed informazioni inerenti alla presente procedura di gara verranno pubblicizzate sul sito internet della stazione appaltante all'indirizzo www.sogesid.it, nella apposita sezione denominata «Procedure in corso». VI.4.I) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale amministrativo regionale territorialmente competente - www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010 e s.m.i. VI.5) Data di spedizione dell'avviso: 1° dicembre 2017. Il presidente e amministratore delegato dott. Enrico Biscaglia TV17BFM22615