SOGESID S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 18-12-2017)

 
      Bando di gara - C.I.G.: 72934243E2 - CUP: F49J17000390007 
 

I) Amministrazione aggiudicatrice: Sogesid S.p.A., via Calabria n. 35
- 00187 Roma. Responsabile del procedimento: ing. Luciano Capobianco,
tel. 06/420821; fax 06/483574; posta elettronica:  sogesid@sogesid.it
- Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.sogesid.it;  profilo  del
committente (URL): http://sogesid.it 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Societa' in house  del
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. 
II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:    procedura    aperta    comunitaria     finalizzata
all'affidamento dei servizi di  assistenza  gestionale,  monitoraggio
finanziario, controllo e verifica delle spese  sostenute  da  Sogesid
S.p.A. per le attivita' di supporto al  MATTM  per  l'attuazione  del
progetto  «CRe1AMO  PA  -  competenze  e  reti   per   l'integrazione
ambientali e per il  miglioramento  delle  organizzazioni  della  PA»
nell'ambito del PON GOVERNANCE Capacita' Istituzionale 2014/2020. 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi,  categorie:  n.  11:  servizi  di
consulenza gestionale e affini - Luogo principale  dei  servizi  Roma
(RM) - Codice Nuts: ITE43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  la  stazione  appaltante
intende affidare il servizio di assistenza  gestionale,  monitoraggio
finanziario, controllo e verifica delle spese  sostenute  da  Sogesid
S.p.A. per le attivita' di supporto al  MATTM  per  l'attuazione  del
progetto  «CRe1AMO  PA  -  competenze  e  reti   per   l'integrazione
ambientale e per il  miglioramento  delle  organizzazioni  della  PA»
cofinanziato,  a  valere  sull'Asse  1  (Fondo  FSE)  del   Programma
Operativo Nazionale (PON) Governance e capacita' istituzionale 2014 -
2020 adottato con decisione C  (2015)  1343  del  23  febbraio  dalla
Commissione Europea. 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale:  79411000-8  Servizi  generali  di
consulenza gestionale. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: l'importo  totale
e' pari a: € 1.296.792,83, oltre I.V.A. 
  II.3) Durata massima  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  31
dicembre del 2023. 
III) Informazioni di carattere giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  secondo  quanto  previsto
all'art. 17 del disciplinare di affidamento. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  si  rimanda  agli
articoli 45 e 48 del decreto legislativo n. 50/2016  e  s.m.i.  ed  a
quanto previsto all'art. 7 del disciplinare di affidamento. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'Albo  professionale  e  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai   requisiti:   la   conformita'   ai   requisiti   di
partecipazione verra' valutata tramite il sistema AVCPass. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda  all'art.  8
del disciplinare di affidamento. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda all'art. 8 del  disciplinare
di affidamento. 
IV) Procedura. 
  IV.I) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 17,00 del  10
gennaio 2018. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: luogo: Sogesid S.p.A.,
via Calabria n. 35, Roma. 
VI) Altre informazioni. 
  VI.I) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  tutte  le   comunicazioni   ed
informazioni  inerenti  alla  presente  procedura  di  gara  verranno
pubblicizzate   sul   sito   internet   della   stazione   appaltante
all'indirizzo  www.sogesid.it,  nella  apposita  sezione   denominata
«Procedure in corso». 
  VI.4.I)  Organismo  responsabile  della   procedura   di   ricorso:
Tribunale  amministrativo  regionale  territorialmente  competente  -
www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il  presente  bando  puo'  essere
impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del  decreto
legislativo n. 104/2010 e s.m.i. 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso: 1° dicembre 2017. 

               Il presidente e amministratore delegato 
                       dott. Enrico Biscaglia 

 
TV17BFM22615
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