PROVINCIA DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 18-12-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzo e punto  di  contatto:  Provincia  di
Pavia,  Settore  Viabilita',  Edilizia,  Ambiente,  Sistemi  Pubblici
Locali,    Piazza    Italia    2,    27100    Pavia,     Italia     -
provincia.pavia@pec.provincia.pv.it - Punti di contatto: Dott.  Mauro
Maccarini, tel. 0382/597.834 - mauro.maccarini@provincia.pv.it 
  La procedura di  gara  viene  gestita  utilizzando  il  Sistema  di
Intermediazione Telematica S.IN.TEL. di Regione Lombardia,  al  quale
e' possibile accedere all'indirizzo  www.arca.regione.lombardia.it  .
Tutta la documentazione di  gara  e'  disponibile  sulla  piattaforma
S.IN.TEL. e sul profilo di committente della Provincia di Pavia. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  autorita'  regionale  o  locale.  L'amministrazione   non
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: "Servizio di  gestione
delle procedure della Polizia Provinciale relative ad  infrazioni  al
Codice  della  Strada  e  di  noleggio   di   strumenti   fissi   per
l'accertamento delle violazioni di  cui  all'art.  146  dello  stesso
Codice". C.U.P. I16G17000850003 - C.I.G. 72877032C4. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi.  Territorio
della Provincia di Pavia, NUTS ITC48. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: gestione  del  procedimento
di stampa e di postalizzazione di  atti  conseguenti  alle  attivita'
della Polizia Provinciale; manutenzione  ed  assistenza  ai  software
gestionali ed agli strumenti gia' in  uso  per  l'accertamento  delle
violazioni di cui all'art.  142  del  D.Lgs.  285/1992;  noleggio  di
strumenti fissi per l'accertamento delle violazioni di  cui  all'art.
146 del D.Lgs. 285/1992. 
  II.1.6) CPV: prestazione principale 79810000-5 "Servizi di stampa". 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro  1.130.400,00  di
cui Euro 1.127.050,00 soggetti a ribasso d'asta per l'esecuzione  del
servizio ed Euro 3.350,00 non soggetti a ribasso  quale  costo  della
sicurezza. 
  II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  garanzia  provvisoria  a
corredo dell'offerta pari al 2% del prezzo  posto  a  base  di  gara;
garanzia definitiva da costituire nelle  forme  e  con  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di   finanziamento:   risorse   di
bilancio. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.2.1  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, con criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: la documentazione posta a base di  gara
e' liberamente disponibile sul profilo di committente. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 31 gennaio  2018,
ore 11.00. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: l'aggiudicazione potra'  avvenire
anche in presenza di una sola offerta valida. La Provincia  di  Pavia
si riserva la facolta' di ricorrere alla  procedura  negoziata  senza
previa pubblicazione del bando di gara per la ripetizione di  servizi
analoghi a  quelli  di  cui  alla  presente  procedura,  alle  stesse
condizioni di aggiudicazione, ai sensi dell'art.  63,  comma  5,  del
D.Lgs. 50/2016. La Provincia di Pavia potra' avvalersi delle facolta'
di cui all'art. 106, commi 11 e 12, del D.Lgs. 50/2016. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Via Corridoni 39,
20122 Milano, Italia. 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUCE: 12.12.2017. 

                      Il dirigente del settore 
                       dott. Alfredo Scrivano 

 
TX17BFE22755
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.