CITTA' DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 18-12-2017)

 
             Bando di gara - Procedura aperta n. 59/2017 
 

  SEZIONE I: AMMINISTAZIONE AGGIUDICATRICE 
  - Denominazione e punti di contatto: 
  Comune di Torino, Area Appalti  ed  Economato  -  Servizio  Appalti
Lavori Pubblici - Piazza Palazzo di Citta' 1, 10122 Torino (Italia) -
www.comune.torino.it/appalti - Tel. 011/01123069 - Fax 011/01121910 -
Indirizzo di posta elettronica: appaltillpp@cert.comune.torino.it. 
  - Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: Servizio Edifici Comunali Gestione  Tecnica,  Via
IV Marzo 19 - Torino - tel. 011/01124086 - fax 011/01124090. 
  - Le offerte  vanno  inviate  a:  Comune  di  Torino  -  Protocollo
Generale - Piazza Palazzo di Citta' 1, 10122 Torino (Italia)  -  Tel.
011/01123228 - Orario: lun-gio h. 8:30-16; ven h. 8:30-14. 
  - Tipo di appalto e luogo principale dei lavori, di consegna  e  di
esecuzione: appalto di lavori pubblici - Citta' di Torino. 
  L'appalto e' suddiviso in lotti: no 
  -Ammissibilita' di varianti: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  -   Denominazione   conferita   all'appalto    dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta  n.  59/2017-Manutenzione  ordinaria
edifici municipali. Anno 2018 - 5 Lotti. 
  - Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Totale  dell'appalto:
Euro 695.901,64 - Per gli importi dei  singoli  lotti  consultare  il
Disciplinare di Gara, pagg.1 e 2. 
  - Categorie richieste: Cat. prev. OG1 class. I per tutti i Lotti. 
  - Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 360 giorni  naturali
e consecutivi, decorrenti dalla data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  -Cauzioni provvisorie: Lotto 1:  Euro  3.081,97  -  Lotto  2:  Euro
3.327,87- Lotto 3: Euro 1.065,57- Lotto 4: Euro  3.049,18-  Lotto  5:
Euro 3.393,44; Tassa ANAC: Lotto  1:  Euro  20,00  (CIG  7292721FBC);
Lotto 2: Euro 20,00 (CIG 7292771901); Lotto 3: esente; Lotto 4:  Euro
20,00 (CIG 72927897DC ); Lotto 5: Euro 20,00 (CIG 7292797E74)  -  Per
ulteriori informazioni consultare i punti 2) e 3) del Disciplinare di
gara. 
  -  Principali  modalita'  di  finanziamento:  Mezzi   di   bilancio
limitatamente ad euro 339.600,01. 
  -  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  consultare i punti a) e b) di pag. 12 e  ss.  del  Disciplinare  di
gara. 
  - Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: consultare punto 1-e), 1-f) e 1-g) del Disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  - Criteri  di  aggiudicazione:  l'aggiudicazione  avverra'  con  il
criterio del minor prezzo, trattandosi di contratto  da  stipulare  a
misura, mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara.  In
applicazione dell'art. 95 comma 4 lett. a) e 97 comma 5 e 8 del D.Lgs
n. 50/2016, si procedera'  all'esclusione  automatica  delle  offerte
risultate anomale, previo sorteggio, da effettuarsi in sede di  gara,
del metodo di determinazione della  soglia  di  anomalia  tra  quelli
indicati al comma 2 dell'art. 97, sempre che le offerte ammesse siano
in numero pari o superiori a 10. Nella determinazione della soglia di
anomalia si procedera'  all'arrotondamento  sino  alla  quarta  cifra
decimale.  L'Amministrazione  in  ogni  caso   potra'   valutare   la
congruita' di ogni altra offerta che, in base ad elementi  specifici,
appaia anormalmente bassa art. 97, comma 6 D.Lgs. 50/2016, secondo le
modalita' di cui ai commi 4, 5 del predetto articolo. Si richiama  il
Comunicato ANAC del 05/10/2016. 
  - Termine per il ricevimento delle  offerte:  martedi'  23  gennaio
2018 entro le ore 10,00, pena l'esclusione. 
  - Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni 
  - Modalita' di apertura delle offerte: mercoledi' 24 gennaio 2018 -
Luogo: Torino-Ora: 10,00-in seduta pubblica 
  - Termine per il ricevimento delle richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: Bando di gara, Capitolato Speciale  d'Appalto
e relativi allegati, sono consultabili ed  estraibili  sul  sito  web
www.comune.torino.it/appalti. 
  L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni complementari 
  Il Disciplinare di gara, facente parte integrale e sostanziale  del
presente estratto, cui si fa riferimento per  tutte  le  prescrizioni
non espressamente indicate nel bando, sara' pubblicato, unitamente al
presente bando di gara, sul sito del Comune  di  Torino  al  seguente
indirizzo: www.comune.torino.it/appalti. 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Piemonte,  Corso  Stati
Uniti 45, 10100 Torino (Italia). 

               Il dirigente area appalti ed economato 
                     dott.ssa Margherita Rubino 

 
TX17BFF22607
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.