COMUNE DI AREZZO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 18-12-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione Comune  di
Arezzo, Piazza della Liberta' n. 1  -  52100  Arezzo;  Indirizzi  del
profilo   di   committente:   (URL)   www.comune.arezzo.it    Accesso
elettronico                    alle                     informazioni:
http://start.e.toscana.it/comunearezzo. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso i punti di contatto di seguito indicati; Punti  di
contatto:  Servizio  Pianificazione   Urbanistica   e   Governo   del
Territorio -  Ing.  Alessandro  Farne'  -  telefono  0575.377999  fax
0575.377966  e-mail   a.farne@comune.arezzo.it   indirizzo   internet
www.comune.arezzo.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO:  Tipo  di  appalto:  servizio  di
aggiornamento del Piano Strutturale vigente  e  redazione  del  nuovo
piano operativo; Luogo di esecuzione: Arezzo (AR). Luogo di  consegna
o di  prestazione  dei  servizi:  Arezzo  (AR);  Codice  NUTS:  ITI18
Vocabolario  comune  per  gli  appaliti:  CPV   71410000;   Eventuale
divisione  in  lotti:  no;  Quantitativo  o   entita'   dell'appalto:
l'importo complessivo a base digara per il servizio ammonta  ad  euro
343.117,00 oltre IVA e Cassa Previdenza, se dovuta per legge.  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: dal 01/02/2018  al  01/03/2020;
Eventuali opzioni, no; rinnovi no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO:  Eventuali  cauzioni  e  garanzie  richieste:
garanzia definitiva ai sensi dell'art  103  del  D.  Lgs.  50/2016  e
s.m.i.  (10%  dell'importo  contrattuale  al  netto  di  IVA,   salvo
riduzioni previste  dalla  normativa);  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: sono ammessi a partecipare gli operatori  economici  di
cui  all'art.  46  del  D.  Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  Condizioni   di
partecipazione: ciascun concorrente dovra'  essere  in  possesso  dei
requisiti di cui al D.M. 263 del 02.12.2016;  Capacita'  economica  e
finanziaria: si rimanda alle disposizioni contenute nel DGUE sez. IV;
Capacita' tecnica: 1)  aver  svolto,  negli  ultimi  dieci  anni,  in
qualita'  di  coordinatore  generale  o  comunque  responsabile   del
progetto, almeno due servizi di  ingegneria  e  architettura  per  la
predisposizione  di  atti  urbanistici  di  pianificazione  generale,
definiti  fino  all'adozione  per  Comuni  con  popolazione  pari   o
superiore a 40.000 abitanti 2) numero minimo di componenti del gruppo
di lavoro pari a 15 unita' aventi i requisiti di cui all'art.  5  del
Capitolato Tecnico prestazionale da  raggiungere  anche  mediante  la
costituzione di un raggruppamento temporaneo. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  Tipo  di  procedura:  aperta  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato d'oneri;  Informazioni  di  carattere
amministrativo:  pubblicazioni  precedenti   relative   allo   stesso
appalto: no; documenti a pagamento: no; persone ammesse a partecipare
alla gara: legali rappresentanti o altri soggetti  muniti  di  idoneo
documento comprovante la legittimazione ad agire in nome e per  conto
degli  operatori  concorrenti;  Termine  per  il  ricevimento   delle
offerte; ore 13:00 del 05/01/2018; Periodo minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte; Apertura offerte: ore  10.30
del giorno 08/01/2018; Luogo: Servizio Patrimonio e Provveditorato  -
Piazza della Liberta', 1 Arezzo; Numero CIG attribuito: 7281230513. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:  RUP:  Dirigente  della  Direzione
Tecnica Servizio Pianificazione Urbanistica e Governo del  Territorio
-  Ing.  Alessandro  Farne';  Informazioni  complementari:  tutta  la
documentazione  di  gara  dovra'  essere  presentata  con   modalita'
telematica; progetto finanziato da fondi Unione europea:  no;  l'atto
d'indizione dell'appalto e'  la  determina  dirigenziale  n°3282  del
23/11/2017;  tutta  la  documentazione   di   gara   e'   disponibile
all'indirizzo      http//start.e.toscana.it/comune-arezzo       sulla
piattaforma  della  Regione  Toscana;  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Toscana, Via Ricasoli, 40 - 50122 Firenze -
Italia. Presentazione dei ricorsi: TAR  Toscana  nel  termine  di  30
giorni secondo quanto previsto dall'art. 120 del D. Lgs. n°104/2010 e
dall'art 53 del  D.  Lgs.  n°50/2016  e  s.m.i.  Data  di  spedizione
dell'avviso alla GUUE: 28.11.2017. 

                              Il R.U.P. 
                          Alessandro Farne' 

 
TX17BFF22713
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.