COMUNE DI CREMONA
Settore centrale unica acquisti, avvocatura, contratti e patrimonio

Sede legale: piazza del Comune, 8, 26100 Cremona (CR), Italia
Punti di contatto: www.comune.cremona.it
Codice Fiscale: 00297960197

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 18-12-2017)

 
Bando di gara per servizi di gestione integrata in Global Service dei
servizi manutentivi e di supporto dei Cimiteri del Comune di Cremona 
 

  SEZIONE I : STAZIONE APPALTANTE 
  I.1) Denominazione ed indirizzo  ufficiale:  Comune  di  Cremona  -
Piazza del Comune, 8 - 26100 - Cremona - Italia -  Tel.  0372.4071  -
NUTS: ITC4A. Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  ente  pubblico
territoriale.   -Attivita'   esercitata:   servizi   generali   delle
amministrazioni   pubbliche    I.2)    Documentazione:    disponibile
all'indirizzo www.comune.cremona.it I.3)  Dove  inviare  le  offerte:
Ufficio Protocollo del Comune di Cremona - P.zza del Comune  8  26100
Cremona - Italia. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Tipo di  appalto:  "servizio".  II.2)  Durata:  01/03/2018  -
31/12/2019, con possibilita' di rinnovo per 2 anni.. II.3)  Luogo  di
esecuzione: Cremona - NUTS:ITC4A II.4) CPV:  98371110-8,  77311000-3,
90910000-9, 98371111-5 II.5) Divisione in lotti: NO. II.6)  Varianti:
possibili solo migliorie 
  SEZ.III: APPROVAZIONE, FINANZIAMENTO, PUBBLICAZIONE 
  III.1)   Determinazione:   n.   2360   del    14/12/2017.    III.2)
Finanziamento: mezzi propri di  bilancio.  III.3)  Pubblicazione:  ex
artt.72 e 73 D.Lgs.50/2016. III.4) Data  di  spedizione  avviso  alla
GUCE: 14/12/2017. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.1)  CIG:   7266217FF1   IV.2)   Procedura:   aperta   (art.   60
D.Lgs.50/2016). IV.3) Criterio di aggiudicazione e verifica anomalia:
offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,   -   art.   95   co.   2
D.Lgs.50/2016 (si rinvia al Disciplinare); verifica  offerte  anomale
art 97 del D.Lgs.50/2016 
  SEZ.V: AMMONTARE APPALTO, SUBAPPALTO, PAGAMENTI 
  V.1)  Importo  a  base  di  gara:  (per  il  periodo  01/03/2018  -
31/12/2019) € 541.202,03.= oltre IVA di legge, di cui  €  532.202,03=
per servizi (soggetti a ribasso) ed €.  9.000,00  per  gli  oneri  di
sicurezza (non soggetti a ribasso) V.2) Subappalto: ammesso ai  sensi
dell'art. 42 del Capitolato d'Oneri. V.3) Pagamenti: artt. 43-45  del
Capitolato d'Oneri. 
  SEZ.VI: SOGGETTI AMMESSI, REQUISITI ED AVVALIMENTO 
  VI.1) Soggetti ammessi soggetti di cui agli artt.45 e  48  c.8  del
D.Lgs.50/2016, in possesso dei requisiti di cui al punto  VI.2).VI.2)
Requisiti di partecipazione: di ordine generale e speciale (paragrafo
n.7  Disciplinare).  VI3)  Avvalimento  art.  89   D.Lgs.50/2016VI.4)
Verifica dei requisiti: tramite AVCPASS.. 
  SEZIONE VII: TERMINE, MODALITA' DI PARTECIPAZIONE 
  VII.1) Termine di presentazione delle offerte: 12,00 del 9/01/2018.
VII.2) Indirizzo: Ufficio Protocollo del Comune di  Cremona  -  P.zza
del Comune 8 - 26100 Cremona.  VII.3)  Modalita'  di  partecipazione,
criteri  di  ammissibilita':  si  rinvia  a   quanto   previsto   nel
Disciplinare di gara. VII.4) Sopralluogo obbligatorio Disciplinare di
gara VII.5) Garanzie e Cauzioni artt. 93  e  103  D.lgs.50/2016,  del
Disciplinare di gara e art.  49  del  Capitolato  Speciale  d'Appalto
VII.6)  Apertura  offerte:  inizio  seduta  pubblica  ore  8,30   del
30/01/2018 presso uffici di via Aselli 13/a - Cremona.  VII.7)  Altre
informazioni:  si  rinvia  alla  documentazione   sul   profilo   del
committente: www.comune.cremona.it 
  Responsabile del procedimento: Ing. Marco Pagliarini. 
  Cremona, ...15/12/2017 

                       Il direttore di settore 
                       avv. Lamberto Ghilardi 

 
TX17BFF22813
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.