AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA 1
Sede: via Guerriero Guerra, 21 - 06127 Perugia (PG), Italia
Codice Fiscale: 03301860544
Partita IVA: 03301860544

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 18-12-2017)

 
Avviso  di  aggiudicazione  appalto  -  CUP  F91B16000620003  -   CIG
                             7145208C29 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi Azienda USL Umbria 103301860544  Via
G. Guerra n.21 Perugia 06127 Italia Persona di contatto:  Dott.  Ing.
Fabio   Pagliaccia    Tel.:    +39    0755413637/3633/3629    E-mail:
aslumbria1@postacert.umbria.it Codice NUTS: ITI21 
  Indirizzi         Internet:          Indirizzo          principale:
http://www.uslumbria1.gov.it/ Indirizzo del profilo  di  committente:
http://www.uslumbria1.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gar
a-e-contratti 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' Salute 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei
servizi attinenti all'architettura e  all'ingegneria  dell'intervento
n. 32 AdP: Riqualificazione ed adeguamento dell'ex-padiglione Massari
(Perugia) Numero di riferimento: Delibera n. 971 del 19/07/2017 
  II.1.2) Codice CPV principale 71247000 
  II.1.3) Tipo di appalto Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione:  Servizi  attinenti  all'architettura  e
all'ingegneria comprendenti la progettazione definitiva, esecutiva  e
direzionelavori di riqualificazione ed adeguamento dell'ex-padiglione
Massari  (Perugia)  per  realizzazione  sede  deiservizi   citologia,
farmaceutico ed ambulatori dell'area distrettuale  del  perugino  CUP
F91B16000620003 CIG 7145208C29 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: no 
  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa)  Valore,  IVA
esclusa: 221 028.43 EUR 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI21 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Padiglione Massari Via E. Dal Pozzo Perugia 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  I  servizi,  come  di  seguito
specificati, dovranno essere svolti ai sensi e nel  rispetto  del  D.
Lgs. 50/2016 es.m.i.  come  modificato  dal  decreto  legislativo  19
aprile  2017,   n.   56,   del   DPR   207/2010   e   s.m.i.,   della
prassiconsolidata dalle parti non piu' vigenti  del  DPR  207/2010  e
s.m.i. e in conformita' alle Linee guida Anac: 
  - progettazione definitiva ed  esecutiva,  pratiche  necessarie  ai
fini della progettazione  antincendio  e  per  lapresentazione  della
segnalazione certificata di inizio attivita' c/o i Vigili  del  Fuoco
(DPR 151/2011) con lemodalita' previste dal DM 7/08/2012; 
  - direzione esecutiva dei lavori,  comprendente  la  direzione  dei
lavori,   contabilizzazione,   servizi   tecnici   direttamente    ed
indirettamente  collegati,  assistenza  all'organo  di  Collaudo  per
l'esercizio  delle  sue  funzioni  (ove  previsto),  coordinamento  e
predisposizione della documentazione, degli atti  e  degli  elaborati
tecnicinecessari per l'acquisizione delle autorizzazioni  e/o  pareri
da parte degli Enti competenti, ecc. e  Coordinamentodella  sicurezza
in fase di esecuzione dell'intervento  di  adeguamento  impiantistico
(prevista ad avvenuto perfezionamento del finanziamento). 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Criterio di qualita'  -  Nome:  Criterio  1  -  Professionalita'  o
adeguatezza    dell'offerta    max    3    servizi     relativi     a
interventiqualificabili affini a quelli  oggetto  dell'affidamento  /
Ponderazione: 40 
  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Criterio  2   -   Caratteristiche
metodologiche dell'offerta / Ponderazione: 35 
  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Criterio  3   (rectius   criterio
quantitativo) - Offerta Temporale / Ponderazione: 10 
  Prezzo - Ponderazione: 15 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura
Numero dell'avviso nella GU S: 2017/S 142-292462 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  servizi
attinenti all'architettura e  all'ingegneria  dell'intervento  n.  32
AdP:  Riqualificazione  ed  adeguamento  dell'ex-padiglione   Massari
(Perugia) 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 29/11/2017 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 6 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  RPA srl 02776790541 Perugia Italia Codice NUTS: ITI21 Il contraente
e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
221 028.43 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 143 668.48 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti E' probabile  che  il  contratto
d'appalto venga subappaltato 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari:  La  documentazione  completa  di
gara facente  parte  integrante  e  sostanziale  del  presente  bando
(Disciplinaredi gara, modello di domanda di  partecipazione,  modello
DGUE,  ecc.)  e'  pubblicata  sul  sito  web  della  USLall'indirizzo
http://www.uslumbria1.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gar
a-e-contratti Tutte le informazioni riguardanti eventuali chiarimenti
chiesti dai concorrenti, nonche'  le  convocazioni  per  lesuccessive
sedute pubbliche, saranno pubblicate sul suddetto sito web della USL.
Il contenuto delle stesse avravalore  di  notifica  agli  effetti  di
legge. 
  Il ricorso al subappalto e' disciplinato dagli artt. 31, c. 8 e 105
del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  Non saranno ritenute idonee e  quindi  non  ammesse  alla  fase  di
valutazione  dell'offerta  economica  ,   le   offertetecniche   che,
relativamente agli elementi  qualitativi,  non  avranno  ottenuto  un
punteggio minimo complessivo(soglia) di 40 punti. 
  Il fatturato globale e' richiesto nel valore massimo previsto dalle
Linee   guida   Anac   n.   1,   trattandosi   di    serviziattinenti
all'architettura e all'ingegneria particolarmente delicati in ragione
della tipologia e soprattutto delladestinazione dell'immobile oggetto
dei lavori di riqualificazione. 
  Ai sensi  di  quanto  disposto  dall'art.  5,  comma  2,  del  D.M.
Infrastrutture e Trasporti del 2.12.2016, l'aggiudicatario e'  tenuto
a rimborsare  alla  Stazione  appaltante  gli  oneri  di  pubblicita'
"legale". 
  Il corrispettivo e' determinato sulla  base  del  DM  17/06/2016  e
della tariffa approvata  dall'ordine  degli  ingegneri  diPerugia  il
28/08/2007 (quest'ultima costituisce solo un mero riferimento ai fini
della quantificazione di parte delcorrispettivo). 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR dell'Umbria  Via  Baglioni  3  Perugia  06100  ItaliaTel.:  +39
0755755311                                                  Indirizzo
Internet:https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Or
ganizzazione/Tribunaliamministrativiregionali/perugia/index.html 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30/11/2017 

                Il dirigente resp.le del procedimento 
                        ing. Fabio Pagliaccia 

 
TX17BFK22639
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.