UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 18-12-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Milano -
Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano. Contatto:  Settore
Centrale  di  Committenza,   Tel.:   +39   26448-6069/6371.   E-mail:
ateneo.bicocca@pec.unimib.it.    Indirizzi    Internet:     Indirizzo
principale: www.unimib.it. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://www.unimib.it/ateneo/gare-e-contratti/procedure-aperte 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente
indirizzo: 
  Universita' degli Studi di Milano-Bicocca -  Ufficio  Protocollo  e
Posta - stanza n. 4043b - Ed. U/6, piano 4°, Piazza dell'Ateneo Nuovo
1, 20126 Milano. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori di attivita': istruzione. 
  Sezione II: Oggetto. 
  II.1.1)  Denominazione:  Fornitura  di  un  sistema   a   risonanza
magnetica ad alto campo (3  Tesla)  comprensivo  di  progettazione  e
realizzazione "Gabbia a RF e Schermatura Magnetica". 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33111610. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. 
  II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 1.271.800,00 EUR. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4D. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: La prestazione principale  e'  la
fornitura di una macchina a risonanza  magnetica  ad  alto  campo  (3
tesla), per uso clinico e di ricerca. 
  La  prestazione  secondaria  e'  comprensiva  di:  a)   spedizione,
installazione  in   loco   e   smaltimento   degli   imballaggi;   b)
progettazione e  realizzazione  della  "Gabbia  a  RF  e  Schermatura
Magnetica"; c) attivita'  di  formazione;  d)  garanzia  a  copertura
totale (full risks), assistenza  tecnica,  manutenzione  ordinaria  e
manutenzione straordinaria on site. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto in mesi: 12.  Il  contratto  d'appalto
non e' oggetto di rinnovo. 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: si'. 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Requisiti di idoneita' professionale, di cui all'art.  83,
c. 3 del D.lgs. 50/2016 (iscrizione  nel  registro  della  camera  di
commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro  delle
commissioni provinciali per  l'artigianato,  o  presso  i  competenti
ordini professionali). 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura aperta. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 31/01/2018.
Ora: 11:45. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 01/02/2018. Ora:
10:00. Luogo: presso una sala del Rettorato dell'Universita', sito in
P.za dell'Ateneo Nuovo n. 1 - 20126 - Milano, Ed. U/6, piano 4°. Sono
ammessi a presenziare all'apertura delle buste contenenti le offerte,
previo formale riconoscimento  da  parte  della  Stazione  Appaltante
tramite esibizione di idoneo documento di identita', i rappresentanti
legali delle societa' partecipanti alla  gara  ovvero  loro  delegati
muniti di procura scritta (non autenticata). 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  CIG  7306794D25;   RUP:   Ing.
Clemente   Sesta;   il   contratto   non   conterra'   la    clausola
compromissoria. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, via Corridoni 39,
20122 Milano. 
  VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei
ricorsi: 30 giorni. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso. Ufficio Legale, Piazza 
  dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano. Tel.: 026448-6068. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso a GUUE: 06 DIC 2017 

                    Il direttore generale vicario 
                       dott. Marco Cavallotti 

 
TX17BFL22674
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.