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Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Pavia - Strada Nuova 65, 27100 Pavia - Italia - Telefono: 0382-984924 - e-mail: gare@unipv.it - Fax: 0382984931 - codice NUTS: ITC48 - indirizzo internet www.unipv.it/appalti - I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico - I.5 PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione - SEZIONE II: OGGETTO - II.1) ENTITA' DELL'APPALTO -II.1.1) DENOMINAZIONE: Servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo - NUMERO DI RIFERIMENTO: CIG 7076370541 - II.1.2) CPV PRINCIPALE 66518100 - II.1.3) Tipo di appalto: Servizi - II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento del servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo.- II.1.6) No suddivisione in lotti - II.1.7) VALORE TOTALE: il servizio non comporta oneri diretti per l'Universita' - II.2.3.) Luogo principale di esecuzione: Pavia - Codice NUTS: ITC48 - II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Affidamento del servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo dell'Universita' degli Studi di Pavia- II.2.5) - CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: qualita' - ponderazione 80; prezzo - ponderazione 20 - II.2.11 - INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI: no opzioni - II.2.13 - L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea - SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1.) Aperta - IV.1.8 - L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) - IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.2.1. PUBBLICAZIONE PRECEDENTE RELATIVA ALLA STESSA PROCEDURA: bando pubblicato sulla G.U.U.E. 2017/S 094-184398 - SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO - un contratto d'appalto e' stato aggiudicato - V.2 - AGGIUDICAZIONE DI APPALTO - V.2.1) DATA DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI APPALTO:13 novembre 2017 - V.2.2.) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 5 - L'appalto non e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici - V.2.3.) NOME E INDIRIZZO DEL CONTRAENTE: AON s.p.a., con sede in Milano, Via Ponti 8/10 - il contraente non e' costituito da PMI - V.2.4) INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO: la base d'asta e' stata determinata in via forfettaria in € 389.623,14= ai soli fini della determinazione della contribuzione dovuta all'A.N.AC. - Il calcolo deriva dall'applicazione di ipotetiche commissioni a favore del Broker dell'8% sui premi pagati nel 2016 sulle polizze RCA e del 12% sui premi pagati nel 2016 sulle polizze non RCA; l'importo derivante dal calcolo delle suddette percentuali e' stato moltiplicato per la durata complessiva del servizio (gia comprensiva dell'opzione di rinnovo) - la remunerazione spettante al broker, come da prassi di mercato, sara' a carico delle compagnie con le quali sono state stipulate le polizze assicurative dell'Universita' - SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3.) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Responsabile del procedimento: dott.ssa Sabrina Rognoni - VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO - TAR Lombardia, Via del Conservatorio n. 13 - 20122 Milano - indirizzo internet: www@giustizia-amministrativa.it - VI.4.3) PRESENTAZIONE DI RICORSI - INFORMAZIONI DETTAGLIATE SUI TERMINI DI PRESENTAZIONE DI RICORSI: da notificare, a pena di decadenza, entro 30 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 12 dicembre 2017. Pavia, 12 dicembre 2017 Il direttore generale dott.ssa Emma Varasio TX17BGA22695