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Bando di gara - Adeguamento delle strutture adibite a servizi scolastici alle disposizioni legislative e regolamentari in materia di prevenzione incendi alla normativa antincendio delle Scuole Elementari di via Carlo Avolio, di via Paolo Renzi e dell'Istituto comprensivo Formato Via Ardeatina 1274 ricadenti nel Municipio Roma IX EUR suddiviso in n. 3 lotti SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE.I.1)Roma Capitale Municipio Roma IX EUR, viale Ignazio Silone 100 - 00143 ROMA tel. n. 06 69612870 - Responsabile del Procedimento: F.P.I. Rinaldi Fabio Massimo email: fabiomassimo.rinaldi@comune.roma.it. SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO:II.1.1)Adeguamento delle strutture adibite a servizi scolastici alle di-sposizioni legislative e regolamentari in materia di prevenzione incendi alla normativa antincendio delle Scuole Elementari di via Carlo Avolio, di via Paolo Renzi e dell'Istituto comprensivo Formato Via Ardeatina 1274 ricadenti nel Municipio Roma IX EUR suddiviso in n.3 lotti. Lotto 1 Scuola Elementare via Carlo Avolio ; CIG 72814266D1 CUP J83G16000160004, Importo € 363.760,48 Lotto 2 Istituto comprensivo Formato via Ardeatina 1274 ; CIG 7281468979 CUP J83G16000180004; Importo € 465.792,30 Lotto 3 Scuola Elementare via Paolo Renzi; CIG 72814770E9 CUP J83G16000150004; Importo € 338.040,79 II.1.4) CPV 45343000-3; durata lavori 365 (trecentosessantacinque) giorni. SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.)le Imprese concorrenti dovranno pro-durre un deposito cauzionale provvisorio pari al 2% dell'importo dell'appalto. III.1.3) possono concorrere alla gara i soggetti di cui all'art. 45 del Codice, costituiti da imprese singole o imprese riunite o consorziate, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 48 del Codice, in possesso dei requisiti specificati nel presente bando e nel Disciplinare di gara. SEZIONE IV) PROCEDURA:IV.1.1) aperta ai sensi dell'art. 60 del Codice. IV.2.) l'aggiudicazione sara' effettuata, per ciascun Lotto, ai sensi dell'art. 95, comma 4, del Codice, con il criterio del minor prezzo determinato mediante il ribasso percentuale sull'importo a base d'asta al netto degli oneri della sicurezza, secondo le modalita' indicate al punto 15 del Disciplinare di gara. Si procedera' all'aggiudicazione, per ciascun Lotto, in presenza di almeno una offerta valida. IV.4) le offerte dovranno essere trasmesse a: Roma Capitale Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manuten-zione Urbana - U.O. Coordinamento Amministrativo - Finanza di Progetto - Centrale Unica Lavori Pubblici, Via Luigi Petroselli n. 45 - 00186 ROMA IV.5) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 12,00 del giorno 26 Gennaio 2018. IV.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data ora e luogo: l'apertura dei plichi avra' luogo presso la Sala Commissioni del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana - Centrale Unica Lavori Pubblici, via Petroselli 45, II piano, sala Italo Leone, il giorno 29 Gennaio 2018 alle ore 11,00. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) Informazioni complementari: Il presente bando e' integrato dal Disciplinare di gara - entrambi visionabili all'indirizzo URL www.comune.roma.it (Al-bo Pretorio on-line) Il dirigente dottor Ernesto Cunto TX17BFF22832