UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 20-12-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta - Lotto 1 CIG 7295703C90 e  Lotto  2
CIG 729571674C - CUP B89B17000020005  indetta  con  Disposizione  del
  Direttore dell'area gestione edilizia n. 4608/2017 del 12/12/2017 
 

  SEZIONE  I  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza",  P.le  Aldo
Moro 5 - ITI 43 - 00185 Roma  -  Italia  -  tel.  06/49910139-0746  -
e-mail:                                      gare.appalti@uniroma1.it
-https://web.uniroma1.it/gareappalti/ I.3) Comunicazione: i documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto    sul    sito    web    dell'Universita',    alla     pagina
https://web.uniroma1.it/gareappalti/bandi-pubblicati       .Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo mail  sopraindicato.
Le offerte vanno inviate a: Universita' "La Sapienza" - APSE -  Sett.
Gare lavori, servizi e forniture presso ARAI - Servizio Smistamento -
Palazzo del Rettorato ingresso CIAO - Piazzale Aldo Moro  5  -  00185
Roma. I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di
Diritto Pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II Oggetto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta  per  la
conclusione di un Accordo quadro in  due  lotti  per  lo  svolgimento
dell'attivita' di verifica dei progetti ai sensi dell'art. 26 del  d.
Lgs. 50/2016. II.1.2) Codice CPV principale: 71356000-8. II.1.3) Tipo
di Accordo: servizi. II.1.5) Valore stimato: Euro  1.223.124,30,  con
oneri della sicurezza pari a zero.II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti. Questo Accordo e' suddiviso in lotti: SI. Le  offerte  possono
essere presentate per tutti i lotti.  Numero  massimo  di  lotti  che
possono essere aggiudicati ad un offerente: due.  II.2)  Descrizione.
II.2.1)  Denominazione:  Servizio  di  verifica   dei   progetti   di
fattibilita' tecnica ed economica, definitivi ed esecutivi,  riferiti
a lavori di importo inferiore ad Euro 20.000.000,00. Lotto n. 1 - CIG
7295703C90. II.2.4) Descrizione dell'Accordo: si rinvia ai  documenti
di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. II.2.6) Valore  stimato.  Valore  IVA  esclusa:  €
1.002.602,35, con oneri per la sicurezza pari a zero. II.2.7)  Durata
dell'Accordo quadro: 48 mesi. Il contratto e' soggetto a rinnovo: NO.
II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  NO.   II.2.13)   Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'Accordo e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma  finanziato  da  fondi  dell'U.E.:  NO.  II.2)
Descrizione. II.2.1) Denominazione: Servizio di verifica dei progetti
di  fattibilita'  tecnica  ed  economica,  definitivi  ed  esecutivi,
riferiti a lavori di importo pari o superiore ad Euro  20.000.000,00.
Lotto n. 2 - CIG 729571674C.  II.2.4)  Descrizione  dell'Accordo:  si
rinvia ai documenti di gara. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato.
Valore IVA esclusa: € 220.521,95, con oneri per la sicurezza  pari  a
zero. II.2.7) Durata dell'Accordo quadro: 48 mesi.  Il  contratto  e'
soggetto a rinnovo:  NO.  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  NO.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea.
L'Accordo e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'U.E.: NO. 
  SEZIONE  III  Informazioni  di  carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione  III.1.1.)
Si rinvia al disciplinare di gara.  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara.
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati  nei  documenti  di  gara.  III.2)  Condizioni  relative  al
contratto.  III.2.1)  Informazioni  relative   ad   una   particolare
professione:  vedi  disciplinare  di  gara.   III.2.3)   Informazioni
relative al personale  responsabile  dell'esecuzione  del  contratto:
obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto. 
  SEZIONE IV Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura:
Aperta. IV.1.3) Informazioni su un Accordo Quadro. L'avviso  comporta
la conclusione di un accordo quadro con un unico  operatore.  IV.1.8)
L'Accordo Quadro e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
NO. IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo  IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 11:00  del
26/01/2018 IV.2.4) Lingua utilizzabile  per  la  presentazione  delle
offerte: It. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: data 31/01/2018 ore 10,00, luogo: presso  una
sala del Palazzo Rettorato, Piazzale Aldo Moro, 5 - 00185 Roma. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni.  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: NO. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici:  sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.  VI.3)
Informazioni complementari:  RUP  Arch.  Claudio  De  Angelis.  VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: Tar Lazio. VI.4.3) Informazioni dettagliate  sui  termini
di presentazione dei ricorsi: 30 giorni. VI.4.4) Servizio  presso  il
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei  ricorsi:
Stazione Appaltante. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso:
15/12/2017 

        Il direttore dell'area patrimonio e servizi economali 
                      arch. Paola Di Bisceglie 

 
TX17BFL22890
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.