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Bando di gara - Procedura aperta per l'appalto lavori di realizzazione nuova scuola primaria "Mercantini" e dell'infanzia "Sirenetta" in localita' Palombina Nuova di Ancona. CIG 7211407151 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo, denominazione ufficiale: Comune di Ancona- Direzione Manutenzioni frana protezione civile; indirizzo: Largo XXIV Maggio n. 1 - 60100 Ancona, Italia;maurizio.ronconi@comune.ancona.it; tel. (+39) 071 222.2544- 2530-2581 ;fax(+39)071.2222109; indirizzo internet (URL): www.comune.ancona.gov.it; I.2) Appalto congiunto: NO. I.3) Comunicazione-Documenti di gara disponibili presso: http://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/category/bandi-di-gara-e-co ntratti/appalti-e-concessioni/; Offerte vanno inviate a Comune di Ancona - Ufficio Protocollo,Largo XXIV Maggio n. 1 - 60100 Ancona; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale;I.5)Principali settori attivita': Altre attivita'; SEZIONE II: OGGETTO II.1Entita' dell'appalto; II1.1) Denominazione: Appalto lavori di realizzazione nuova scuola primaria "Mercantini" e dell'infanzia "Sirenetta"-1°Lotto - via Mercantini Palombina Nuova -CUP: E37B17000520005; CIG:7211407151;II.1.2) Codice CPV principale: 45210000 CPV suppl.: no ; II.1.3 Tipo di appalto:lavori; II.1.4: Breve descrizione: l'appalto consiste nella realizzazione di una nuova scuola secondo quanto indicato nel progetto esecutivo e nel capitolato speciale; II.1.5) Importo complessivo dell'appalto: euro 1.721.262,16 IVA esclusa di cui euro 22.113,35 IVA esclusa per oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso; II.1.6) Informazioni relativi ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti; II.2.3)Luogo di esecuzione:Codice NUTS: ITE32; Luogo principale: Ancona; II.2.4) Descrizione dell'appalto:l'appalto comprende tutti i lavori di cui al progetto esecutivo posto a base di gara; II.2.5)Criteri di aggiudicazione:i criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' -Offerta tecnica 80/100 punti; Offerta economica -Prezzo 20/100 punti;II.2.7) Durata in giorni: 196 naturali e consecutivi a partire dal verbale di consegna dei lavori- il tempo di esecuzione sara' quello indicato dal miglior offerente; II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono autorizzate varianti;II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: No; SEZIONE III:INFORMAZIONE DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO:III.1)Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale,inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni:ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45 c.1 e 2 del D.lgs. 50/2016.Richieste: dichiarazione di assenza dei motivi di esclusione di cui all'art.80 c.1,2,4 e 5 D.Lgs.50/2016,dichiarazione di iscrizione, ai sensi dell'art. 83 comma 1, lett.a) D.lgs. 50/2016 alla CCIAA o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' nello specifico settore oggetto del contratto;III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: possesso di attestazione SOA in corso di validita' per categorie e classifiche indicati nei documenti di gara; III2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto :si veda capitolato speciale e schema di contratto ; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) aperta ai sensi degli artt. 60,71,95 c.3 lett.a) del D.Lgs. 50/2016; IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte : 07/02/2018 ora 12.00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta deve essere valida fino a 180 giorni dalla data di scadenza di presentazione dell'offerta; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 08.02.2018 ora 9.00 luogo : Direzione Lavori pubblici riqualificazione urbana gare e appalti sport- Piazza Stracca, 2; Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono ammessi i legali degli offerenti e/o loro delegati; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica;VI.3)Informazioni complementari: la procedura e' indetta con determinazione del dirigente n. 2832 del 20.12.2017, il Responsabile del Procedimento e' l'Ing. Maurizio Ronconi; disciplinare di gara contenente norme integrative presente bando, progetto esecutivo, modulistica di gara disponibile sul sito del committente; il progetto esecutivo e' stato validato in data 03.10.2017; ai sensi dell'art.52c.1 e 2 del D.lgs. 50/2016 tutte le comunicazioni e scambi di informazioni avverranno per via elettronica. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile denominazione ufficiale:TAR Marche, Via della Loggia 24 - 60121 Ancona, TEL (+39) 071 206946/206956/206979/206978, FAX (+39) 071 203853, posta elettronica (non abilitata alla ricezione di atti processuali) taran-segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso rif. art. 204 del Dlgs 50/2016. Ancona, 21 dicembre 2017 Il dirigente della Direzione Manutenzioni, Frana e Protezione civile ing. Ermanno Frontaloni Il funzionario amministrativo titolare di P.O. dott.ssa Marinella Monti TX17BFF23378