ROMA CAPITALE
Il Dipartimento S.I.M.U.
Centrale Unica Lavori Pubblici Roma - U.O. Opere di Edilizia Sociale
e Scolastica

Sede: via Petroselli, 45 - 00186 Roma
Punti di contatto: Responsabile del Procedimento: ing. Roberto
Faiella - Email: roberto.faiella@comune.roma.it
Codice Fiscale: 002438750586
Partita IVA: 01057861005

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 27-12-2017)

 
Bando di gara  -  Appalto  per  i  lavori  di  restauro,  risanamento
conservativo, manutenzione straordinaria, adeguamento alle  normative
vigenti e completamento ex Istituto "Angelo  Mai"  per  destinarlo  a
                 scuola media "Visconti" - III Lotto 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.I.1)  Roma  Capitale  il
Dipartimento S.I.M.U. - Centrale  Unica  Lavori  Pubblici  ROMA  tel.
06.6710.5666-4524- 3490, Responsabile del Procedimento: Ing.  Roberto
Faiella, email: roberto.faiella@comune.roma.it. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1) Appalto per i lavori di restauro, risanamento conservativo,
manutenzione straordinaria,  adeguamento  alle  normative  vigenti  e
completamento ex Istituto "Angelo Mai" per destinarlo a scuola  media
"Visconti" - III Lotto - sito in Roma, Via degli Zingari  13  -  Mun.
CIG 7315668835;CUP J82B17000270004. Importo lavori €  4.111.867,67  ;
durata dei lavori  540  (Cinquecentoquaranta)  giorni;  II.1.4)  CPV:
45453000-7. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.) le  Imprese  concorrenti  dovranno  pro-durre  un  deposito
cauzionale provvisorio pari al 2% dell'importo dell'appalto. 
  III.1.3) possono concorrere alla gara i soggetti di cui all'art. 45
del D. Lgs. n. 50/2016,  costituiti  da  imprese  singole  o  imprese
riunite o consorziate, ovvero da imprese  che  intendano  riunirsi  o
consorziarsi ai sensi  dell'art.  48  del  D.  Lgs.  n.  50/2016,  in
possesso  dei  requisiti  specificati  nel  presente  bando   e   nel
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA:IV.1.1) aperta  ai  sensi  dell'art.  60  del
D.Lgs. 50/2016. 
  IV.2.) l'aggiudicazione sara' effettuata, ai  sensi  dell'art.  95,
comma  2,  del  D.Lgs.  n.  50/2016,  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa. 
  IV.4)  le  offerte  dovranno  essere  trasmesse  a:  Roma  Capitale
Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e  Manutenzione  Urbana  -  U.O.
Coordinamento Amministrativo - Finanza di Progetto -  Centrale  Unica
Lavori Pubblici, Via Luigi Petroselli n. 45 - 00186 ROMA 
  IV.5) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore  12,00
del giorno 01 Marzo 2018. 
  IV.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 (centottanta) giorni dalla scadenza fissata  per
la ricezione delle offerte. 
  IV.8) Modalita' di apertura delle offerte. 
  Data ora e luogo: l'apertura dei plichi avra' luogo presso la  Sala
Commissioni del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture  e  Manutenzione
Urbana - Centrale Unica Lavori Pubblici, via Petroselli 45, II piano,
sala Italo Leone, il giorno 06 marzo 2018 alle ore 11,00. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. 
  V.1) Il presente  bando  e'  integrato  dal  Disciplinare  di  gara
entrambi  visionabili  all'indirizzo  URL  www.comune.roma.it   (Albo
Pretorio on-line) - 

                            Il dirigente 
                         dott. Ernesto Cunto 

 
TX17BFF23470
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.