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Bando di gara - Forniture - Determinazione a contrarre n. 382 del 13/12/2017 SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Area Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3, 20121 Milano, PEC serviziogare3@postacert.comune.milano.it. Mail: app.benigare3@Comune.Milano.it Internet http://www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/bandi/consulta i bandi aperti I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte come al punto I.1. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Oggetto: Appalto n. 94/2017 CIG 7321940009 Affidamento della fornitura di arredi e complementi di arredo: arredi e complementi di arredo per uffici e sedi diverse del Comune di Milano - Lotto 1; Appalto n. 95/2017 CIG 7321945428 Affidamento della fornitura di arredi e complementi di arredo: sedie per uffici e sedi diverse del Comune di Milano - Lotto 2; Appalto n. 96/2017 CIG 7321955C66 Affidamento della fornitura di arredi e complementi di arredo: tende per uffici e sedi diverse del Comune di Milano - lotto 3. II.1.2) Tipo Appalto: fornitura; luogo fornitura: Milano II.1.8) Divisione in lotti: Si. II.1.9) Ammissibilita' di varianti nei limiti consentiti dagli atti. II.2.1) Importo totale € 1.097.000,00 IVA esclusa, di cui € 934,00 IVA esclusa per oneri sicurezza per interferenza non soggetti a ribasso. Importo a base d'appalto: Appalto n. 94/2017 - lotto 1 - € 410.000,00, oneri sicurezza per interferenze pari a zero; Appalto n. 95/2017 - lotto 2 - € 383.000,00 IVA esclusa, oneri sicurezza per interferenze pari a zero; Appalto n. 96/2017 - lotto 3 - € 303.066,00 IVA esclusa oltre € 934,00 IVA esclusa per oneri sicurezza per interferenza non soggetti a ribasso. II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi dalla data dell'avvio del servizio. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria oltre oneri sicurezza: € 8.200,00 - Appalto 94/2017 - 1° lotto; € 7.660,00 - Appalto 95/2017 - 2° lotto; € 6.080,00 -Appalto 96/2017 - 3° lotto, con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa post-vendita III.1.2) Finanziamento: Gli appalti sono finanziati con mezzi correnti di bilancio. III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 48 D.Lgs. n. 50/16. III.2.1) Situazione giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 57 Dir 2014/24/UE e art 80 Codice dei contratti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a: Appalto 94/2017 - lotto 1 - € 410.000,00 IVA esclusa; Appalto 95/2017 - lotto 2 - € 383.000,00 IVA esclusa; Appalto 96/2017 - lotto 3 - € 304.000,00 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2014/2015/2016. La presente dichiarazione viene richiesta ai fini di garantire all'Amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente le prestazioni oggetto dell'appalto. III.2.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti, svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara, per un valore complessivo, I.V.A. esclusa, almeno pari a quanto di seguito indicato per ciascun lotto di partecipazione ed aventi i seguenti oggetti: Appalto 94/2017 lotto 1: € 410.000,00 per contratti aventi ad oggetto la "fornitura di arredi d'ufficio"; Appalto 95/2017 lotto 2: € 383.000,00 per contratti aventi ad oggetto la "fornitura di sedie"; Appalto 96/2017 lotto 3: € 304.000, 00 per contratti aventi ad oggetto la "fornitura di tende". SEZIONE IV PROCEDURE IV.1) IV.2) Procedura: aperta, economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara. IV.3.3) Documenti di gara visionabili e scaricabili su http://www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/bandi/consulta i bandi aperti IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 31/01/2018 ore 12:00. IV.3.6) Lingua: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse. IV.3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si, data, ora e luogo di apertura delle offerte: 01/02/2018 ore 10:00 Milano Gall. C. Fontana, 3. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No VI.4) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE 22/12/2018 Il R.U.P. Gilda Miccolo Il direttore di area Nunzio Dragonetti TX17BFF23471