POLITECNICO DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 27-12-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:  Politecnico  di
Milano Sede: piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133  Milano  IT  Codice
Fiscale   e/o   Partita   IVA:   04376620151    Indirizzo    generale
dell'amministrazione        aggiudicatrice/ente        aggiudicatore:
http://www.polimi.it   Indirizzo   del   profilo   di    committente:
http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara  Accesso   elettronico
alle informazioni:  http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara  e
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/ Presentazione per via
elettronica   di   offerte    e    richieste    di    partecipazione:
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/  Bando  di   gara   -
Affidamento  servizi  assicurativi  del  Politecnico  di   Milano   -
Responsabilita' civile per violazione degli accordi  di  riservatezza
I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Istruzione  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Denominazione appalto: Affidamento servizi  assicurativi  del
Politecnico di Milano - Responsabilita' civile per  violazione  degli
accordi di riservatezza n° CIG 7315444F59  I.1.2)  Tipo  di  appalto:
Servizi Luogo principale di  consegna  o  esecuzione  Politecnico  di
Milano - Nuts Code ITC4C II.1.3) Un appalto  pubblico  II.1.5)  Breve
descrizione: Affidamento contratto assicurativo  del  Politecnico  di
Milano - Responsabilita' civile per violazione degli accordi di 
  riservatezza II.1.6) CPV 66510000-8  Servizi  assicurativi  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti  pubblici  (AAP)  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO  II.1.9)
Informazioni sulle  varianti:  ammissibilita'  varianti:  no  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale:  L'importo  complessivo  per  l'intera
durata del contratto comprensiva di eventuali proroghe  ammonta  a  €
285.416,67 II.2.2) L'appalto e'  oggetto  di  possibile  proroga  per
ulteriori 36 mesi II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI  ESECUZIONE:
Periodo in giorni: 991 + 36 mesi di eventuale proroga 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e  garanzie
richieste: A) garanzia a  corredo  dell'offerta,  da  prestare  nelle
modalita' previste dall'art. 93 D.Lgs. 50/2016 come  da  disciplinare
B) per il solo aggiudicatario  e'  prevista  garanzia  definitiva  ai
sensi dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016 III.1.2) Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Fondi di bilancio  III.1.3)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto Art. 45 e 48 del D. Lgs. 50/2016 III.1.4)
condizioni  particolari  NO  III.2)  CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione operatori: - l'assenza  di  cause  di  esclusione
dalla partecipazione alle gare ex articolo 80del  d.lgs.  50/2016;  -
l'iscrizione  alla  competente  Camera   di   Commercio,   Industria,
Artigianato ed Agricoltura (o Registro equivalente per le imprese  di
altro  Stato  U.E.)  con  oggetto  sociale  comprendente  o  comunque
coerente con l'oggetto di gara; l'essere Società  di  assicurazione,
singole  o  associate  (di  seguito  denominate  anche   Imprese   di
Assicurazione o  Imprese),  munite  di  autorizzazione  all'esercizio
dell'attività assicurativa sul territorio italiano, ai  sensi  della
normativa di settore, nel ramo relativo  alla  copertura  di  cui  al
lotto per il quale intendono concorrere. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione:  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU   VANTAGGIOSA   Criteri
indicati  in  disciplinare  e  capitolato  IV.2.2)  Ricorso  ad  asta
elettronica: La procedura di gara sara' aperta, ai sensi  dell'art.60
D.Lgs. 50/2016, e sara' interamente gestita in  ogni  sua  fase  fino
all'aggiudicazione con sistemi  telematici  secondo  quanto  previsto
dall'art. 58 del D.Lgs. 50/2016, tramite 
  la  piattaforma  di  e-procurement  SINTEL  messa  a   disposizione
dall'Agenzia Regionale Centrale  Acquisti  della  Lombardia.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: 29/01/2018  Ore:  14:00  IV.3.6)  Lingua  IT  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni IV.3.8)  Procedura  telematica.  Persone  ammesse
all'apertura delle  offerte:  si.  Informazioni  complementari  sulle
persone  ammesse  e  la  procedura  di  apertura:  La  procedura   di
aggiudicazione sara' dichiarata aperta dal RUP, o suo delegato, nella
prima seduta pubblica, che e' indetta per il  giorno  29/01/2018  con
inizio  alle  ore  14:30  presso  gli   uffici   di   Area   Gestione
Infrastrutture e Servizi - Edificio 1 piano 2° - Piazza  Leonardo  da
Vinci n° 32 - Politecnico di Milano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD  UN  PROGETTO
DELL'UE: no VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale  amministrativo   regionale
Lombardia Via del Conservatorio, 13 Milano 20122 IT VI.4.3)  Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei
ricorsi: Servizio Gare e Acquisti Servizi e Forniture Piazza Leonardo
da Vinci, 32 Milano 20133 IT ufficioacquisti@polimi.it Telefono:  +39
0223999300 Fax: +39 0223992285 
  VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 18/12/2017 

                              Il R.U.P. 
                      dott. Roberto De Roberto 

 
TX17BFL23416
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.