ALER MILANO - AZIENDA LOMBARDA EDILIZIA RESIDENZIALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 27-12-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto: UFFICIO APPALTI DI  LAVORI  -  Indirizzo:
V.le Romagna, 26 - 20133 Milano- CODICE NUTS: ITC45- Paese: Italia  -
Telefono:     +     39     02/7392.1     -     Posta      elettronica
certificata:protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo   del   profilo   del
committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:                                                         (URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte o le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Edilizia Residenziale Pubblica. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:   REPP.   NN.
111÷124/2017.  II.1.2)  Codice  CPV:  45262660-5.  II.1.3)  Tipo   di
appalto: LAVORI. II.1.4) Breve descrizione:  interventi  di  MS,  per
bonifica manufatti contenenti amianto da effettuarsi  su  stabili  di
proprieta' Aler Milano, in  Comune  di  Milano  e  nei  Comuni  della
Provincia,  nell'ambito  del  "Programma   triennale   di   rimozione
dell'amianto dal patrimonio E.R.P.". II.1.5) Valore totale stimato: €
7.058.889,51 (al netto dell'IVA) di cui € 6.595.729,65 a base  d'asta
per lavori ed € 463.159,86 per oneri della sicurezza (non soggetti  a
ribasso). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo  appalto  e'
suddiviso in lotti. Le offerte vanno presentate per un numero massimo
di lotti: 14. Numero massimo di lotti che possono essere  aggiudicati
ad un offerente: 1. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP.  N.
111/2017 - lotto n. 1, Comune di San Giuliano M.se - CIG:  73134566CF
II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad  €
433.765,06 di cui  €  386.798,64  a  base  d'asta  per  lavori  ed  €
46.966,42 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: offerta  tecnica  max  70  punti,  di  cui
elemento di valutazione 1 - AREA SICUREZZA - (max 20 punti), elemento
di valutazione 2 - AREA ORGANIZZATIVA - (max 10 punti),  elemento  di
valutazione 3 - AREA ASSICURATIVA - (max 28  punti)  ed  elemento  di
valutazione 4 - AREA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE e AMBIENTE - (max punti
12); offerta economica  max  30  punti.  II.2.6)  Valore  stimato:  €
433.765,06 (iva esclusa). II.2.7) Durata del  contratto  di  appalto:
120 giorni. II.2.10) Informazioni sulle  varianti.  Sono  autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
NO. II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi   dell'Unione   europea:   NO.   II.2)   Descrizione    II.2.1)
Denominazione: REP. N. 112/2017 - lotto n. 2, Comune di San Colombano
al  Lambro  -  CIG:  7313501BF0.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
importo a base d'appalto pari ad € 509.918,81 di cui €  481.649,10  a
base d'asta per lavori ed € 28.269,71 per oneri della sicurezza  (non
soggetti a  ribasso).  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
tecnica max 70 punti,  di  cui  elemento  di  valutazione  1  -  AREA
SICUREZZA -  (max  20  punti),  elemento  di  valutazione  2  -  AREA
ORGANIZZATIVA - (max 10 punti), elemento  di  valutazione  3  -  AREA
ASSICURATIVA - (max 28 punti) ed elemento di  valutazione  4  -  AREA
INNOVAZIONI  TECNOLOGICHE  e  AMBIENTE  -  (max  punti  12);  offerta
economica max 30 punti. II.2.6) Valore  stimato:  €  509.918,81  (iva
esclusa).  II.2.7)  Durata  del  contratto  di  appalto:  90  giorni.
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  NO.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.  Opzioni:  NO.  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:  NO.  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  REP.   N.
113/2017 - lotto n. 3, Comune di Paderno Dugnano -  CIG:  73135379A6.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad  €
228.139,09 di cui  €  204.564,64  a  base  d'asta  per  lavori  ed  €
23.574,45 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: offerta  tecnica  max  70  punti,  di  cui
elemento di valutazione 1 - AREA SICUREZZA - (max 20 punti), elemento
di valutazione 2 - AREA ORGANIZZATIVA - (max 10 punti),  elemento  di
valutazione 3 - AREA ASSICURATIVA - (max 28  punti)  ed  elemento  di
valutazione 4 - AREA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE e AMBIENTE - (max punti
12); offerta economica  max  30  punti.  II.2.6)  Valore  stimato:  €
228.139,09 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 90
giorni.  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti.  Sono   autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
NO. II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi   dell'Unione   europea:   NO.   II.2)   Descrizione    II.2.1)
Denominazione: REP. N. 114/2017 - lotto n. 4,  Comune  di  Corsico  -
CIG: 7313572689. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  importo  a  base
d'appalto pari ad € 139.682,15 di cui € 103.494,40 a base d'asta  per
lavori ed € 36.187,75 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70
punti, di cui elemento di valutazione 1 - AREA SICUREZZA  -  (max  20
punti), elemento di valutazione 2 -  AREA  ORGANIZZATIVA  -  (max  10
punti), elemento di valutazione 3  -  AREA  ASSICURATIVA  -  (max  28
punti) ed elemento di valutazione 4 - AREA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE e
AMBIENTE - (max punti 12); offerta economica max  30  punti.  II.2.6)
Valore stimato:  €  139.682,15  (iva  esclusa).  II.2.7)  Durata  del
contratto  di  appalto:  90  giorni.  II.2.10)   Informazioni   sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   NO.   II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 115/2017  -  lotto  n.  5,
Comune di  Vaprio  d'Adda  -  CIG:  7313589491.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 295.856,81 di cui  €
239.149,36 a base d'asta per lavori ed € 56.707,45  per  oneri  della
sicurezza   (non   soggetti   a   ribasso).   II.2.5)   Criteri    di
aggiudicazione: offerta tecnica max 70  punti,  di  cui  elemento  di
valutazione 1  -  AREA  SICUREZZA  -  (max  20  punti),  elemento  di
valutazione 2 - AREA ORGANIZZATIVA -  (max  10  punti),  elemento  di
valutazione 3 - AREA ASSICURATIVA - (max 28  punti)  ed  elemento  di
valutazione 4 - AREA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE e AMBIENTE - (max punti
12); offerta economica  max  30  punti.  II.2.6)  Valore  stimato:  €
295.856,81 (iva esclusa). II.2.7) Durata del  contratto  di  appalto:
170 giorni. II.2.10) Informazioni sulle  varianti.  Sono  autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
NO. II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi   dell'Unione   europea:   NO.   II.2)   Descrizione    II.2.1)
Denominazione: REP. N. 116/2017 - lotto n. 6,  Comune  di  Lainate  -
CIG: 7313640EA4. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  importo  a  base
d'appalto pari ad € 253.542,19 di cui € 160.676,57 a base d'asta  per
lavori ed € 92.865,64 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70
punti, di cui elemento di valutazione 1 - AREA SICUREZZA  -  (max  20
punti), elemento di valutazione 2 -  AREA  ORGANIZZATIVA  -  (max  10
punti), elemento di valutazione 3  -  AREA  ASSICURATIVA  -  (max  28
punti) ed elemento di valutazione 4 - AREA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE e
AMBIENTE - (max punti 12); offerta economica max  30  punti.  II.2.6)
Valore stimato:  €  253.542,19  (iva  esclusa).  II.2.7)  Durata  del
contratto  di  appalto:  170  giorni.  II.2.10)  Informazioni   sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   NO.   II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 117/2017  -  lotto  n.  7,
Comune  di  Milano,  Q.re  Forlanini  -  CIG:   73136853CA.   II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  importo  a  base  d'appalto  pari  ad   €
854.273,78 di cui  €  824.644,25  a  base  d'asta  per  lavori  ed  €
29.629,53 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: offerta  tecnica  max  70  punti,  di  cui
elemento di valutazione 1 - AREA SICUREZZA - (max 20 punti), elemento
di valutazione 2 - AREA ORGANIZZATIVA - (max 10 punti),  elemento  di
valutazione 3 - AREA ASSICURATIVA - (max 28  punti)  ed  elemento  di
valutazione 4 - AREA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE e AMBIENTE - (max punti
12); offerta economica  max  30  punti.  II.2.6)  Valore  stimato:  €
854.273,78 (iva esclusa). II.2.7) Durata del  contratto  di  appalto:
434 giorni. II.2.10) Informazioni sulle  varianti.  Sono  autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
NO. II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi   dell'Unione   europea:   NO.   II.2)   Descrizione    II.2.1)
Denominazione: REP. N. 118/2017 - lotto n. 8, Comune di Milano,  Q.re
Solari - CIG: 73137086C4. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a
base d'appalto pari ad € 862.663,28 di cui € 834.733,16 a base d'asta
per lavori ed € 27.930,12 per oneri della sicurezza (non  soggetti  a
ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70
punti, di cui elemento di valutazione 1 - AREA SICUREZZA  -  (max  20
punti), elemento di valutazione 2 -  AREA  ORGANIZZATIVA  -  (max  10
punti), elemento di valutazione 3  -  AREA  ASSICURATIVA  -  (max  28
punti) ed elemento di valutazione 4 - AREA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE e
AMBIENTE - (max punti 12); offerta economica max  30  punti.  II.2.6)
Valore stimato:  €  862.663,28  (iva  esclusa).  II.2.7)  Durata  del
contratto  di  appalto:  426  giorni.  II.2.10)  Informazioni   sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   NO.   II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 119/2017  -  lotto  n.  9,
Comune  di  Milano,  Q.re  Botticelli  -  CIG:  73137308EB.   II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  importo  a  base  d'appalto  pari  ad   €
525.491,19 di cui  €  508.888,68  a  base  d'asta  per  lavori  ed  €
16.602,51 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: offerta  tecnica  max  70  punti,  di  cui
elemento di valutazione 1 - AREA SICUREZZA - (max 20 punti), elemento
di valutazione 2 - AREA ORGANIZZATIVA - (max 10 punti),  elemento  di
valutazione 3 - AREA ASSICURATIVA - (max 28  punti)  ed  elemento  di
valutazione 4 - AREA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE e AMBIENTE - (max punti
12); offerta economica  max  30  punti.  II.2.6)  Valore  stimato:  €
525.491,19 (iva esclusa). II.2.7) Durata del  contratto  di  appalto:
396 giorni. II.2.10) Informazioni sulle  varianti.  Sono  autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
NO. II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi   dell'Unione   europea:   NO.   II.2)   Descrizione    II.2.1)
Denominazione: REP. N. 120/2017 - lotto n. 10, Comune di Milano, Q.re
Vittoria via Marcona nn. 34-39 - CIG: 7313741201. II.2.4) Descrizione
dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 848.402,16 di cui  €
824.020,73 a base d'asta per lavori ed € 24.381,43  per  oneri  della
sicurezza   (non   soggetti   a   ribasso).   II.2.5)   Criteri    di
aggiudicazione: offerta tecnica max 70  punti,  di  cui  elemento  di
valutazione 1  -  AREA  SICUREZZA  -  (max  20  punti),  elemento  di
valutazione 2 - AREA ORGANIZZATIVA -  (max  10  punti),  elemento  di
valutazione 3 - AREA ASSICURATIVA - (max 28  punti)  ed  elemento  di
valutazione 4 - AREA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE e AMBIENTE - (max punti
12); offerta economica  max  30  punti.  II.2.6)  Valore  stimato:  €
848.402,16 (iva esclusa). II.2.7) Durata del  contratto  di  appalto:
434 giorni. II.2.10) Informazioni sulle  varianti.  Sono  autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
NO. II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi   dell'Unione   europea:   NO.   II.2)   Descrizione    II.2.1)
Denominazione: REP. N. 121/2017 - lotto n. 11, Comune di Milano, Q.re
Magenta - CIG: 7313757F31. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  importo
a base d'appalto pari ad € 595.623,35 di  cui  €  574.532,87  a  base
d'asta per lavori ed €  21.090,48  per  oneri  della  sicurezza  (non
soggetti a  ribasso).  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
tecnica max 70 punti,  di  cui  elemento  di  valutazione  1  -  AREA
SICUREZZA -  (max  20  punti),  elemento  di  valutazione  2  -  AREA
ORGANIZZATIVA - (max 10 punti), elemento  di  valutazione  3  -  AREA
ASSICURATIVA - (max 28 punti) ed elemento di  valutazione  4  -  AREA
INNOVAZIONI  TECNOLOGICHE  e  AMBIENTE  -  (max  punti  12);  offerta
economica max 30 punti. II.2.6) Valore  stimato:  €  595.623,35  (iva
esclusa). II.2.7)  Durata  del  contratto  di  appalto:  416  giorni.
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  NO.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.  Opzioni:  NO.  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:  NO.  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  REP.   N.
122/2017 - lotto n. 12, Comune di Milano, Q.re Vittoria  via  Marcona
n. 41 - CIG: 7313775E0C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo  a
base d'appalto pari ad € 539.151,16 di cui € 521.943,28 a base d'asta
per lavori ed € 17.207,88 per oneri della sicurezza (non  soggetti  a
ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70
punti, di cui elemento di valutazione 1 - AREA SICUREZZA  -  (max  20
punti), elemento di valutazione 2 -  AREA  ORGANIZZATIVA  -  (max  10
punti), elemento di valutazione 3  -  AREA  ASSICURATIVA  -  (max  28
punti) ed elemento di valutazione 4 - AREA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE e
AMBIENTE - (max punti 12); offerta economica max  30  punti.  II.2.6)
Valore stimato:  €  539.151,16  (iva  esclusa).  II.2.7)  Durata  del
contratto  di  appalto:  296  giorni.  II.2.10)  Informazioni   sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   NO.   II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 123/2017 -  lotto  n.  13,
Comune  di  Milano,  Q.re  Belinzaghi  -  CIG:  7313793CE7.   II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  importo  a  base  d'appalto  pari  ad   €
531.208,07 di cui  €  513.935,98  a  base  d'asta  per  lavori  ed  €
17.272,09 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: offerta  tecnica  max  70  punti,  di  cui
elemento di valutazione 1 - AREA SICUREZZA - (max 20 punti), elemento
di valutazione 2 - AREA ORGANIZZATIVA - (max 10 punti),  elemento  di
valutazione 3 - AREA ASSICURATIVA - (max 28  punti)  ed  elemento  di
valutazione 4 - AREA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE e AMBIENTE - (max punti
12); offerta economica  max  30  punti.  II.2.6)  Valore  stimato:  €
531.208,07 (iva esclusa). II.2.7) Durata del  contratto  di  appalto:
340 giorni. II.2.10) Informazioni sulle  varianti.  Sono  autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
NO. II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi   dell'Unione   europea:   NO.   II.2)   Descrizione    II.2.1)
Denominazione: REP. N. 124/2017 - lotto n. 14, Comune di Milano, Q.re
Crescenzago -  CIG:  7313816FE1.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
importo a base d'appalto pari ad € 441.172,39 di cui €  416.697,99  a
base d'asta per lavori ed € 24.474,40 per oneri della sicurezza  (non
soggetti a  ribasso).  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
tecnica max 70 punti,  di  cui  elemento  di  valutazione  1  -  AREA
SICUREZZA -  (max  20  punti),  elemento  di  valutazione  2  -  AREA
ORGANIZZATIVA - (max 10 punti), elemento  di  valutazione  3  -  AREA
ASSICURATIVA - (max 28 punti) ed elemento di  valutazione  4  -  AREA
INNOVAZIONI  TECNOLOGICHE  e  AMBIENTE  -  (max  punti  12);  offerta
economica max 30 punti. II.2.6) Valore  stimato:  €  441.172,39  (iva
esclusa). II.2.7)  Durata  del  contratto  di  appalto:  228  giorni.
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  NO.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.  Opzioni:  NO.  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: NO. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: a) forma giuridica tra quelle di cui all'art. 45,  commi
1 e 2, del D.Lgs. n. 50/2016; b) requisiti di idoneita' professionale
ex art. 83, comma 1, lettera a), comma 3 e 8, del D.Lgs. n.  50/2016:
b.1) per ciascun lotto e' necessaria l'iscrizione al  registro  della
camera di commercio; b.2) per ciascun lotto nn. 1÷6 e con riferimento
alla sola attivita' afferente la categoria  di  lavorazione  OG12  e'
richiesta l'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientale  di  cui
al D. Lgs. 152/2006 e s.m.i. nella categoria 10A,  almeno  classe  E;
b.3) per ciascun lotto nn. 7÷14 e con riferimento alla sola attivita'
afferente la categoria di lavorazione OG12 e' richiesta  l'iscrizione
all'Albo Nazionale Gestori Ambientale di cui al D.  Lgs.  152/2006  e
s.m.i. nella categoria 10B, almeno  classe  D;  requisiti  di  ordine
generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi da 1  a  5,
del D.Lgs. n. 50/2016. III.1.2)  Requisiti  di  capacita'  tecnica  e
finanziaria Gli operatori economici dovranno essere  in  possesso  di
ATTESTAZIONE SOA,  cosi'  come  di  seguito  specificato.  REPP.  NN.
111-112/2017  -  lotti  nn.  1  e  2:  la  categoria  prevalente  OG1
classifica II; la categoria scorporabile OG12 classifica I; REPP. NN.
113-115-116/2017 - lotti nn. 3, 5 e 6: la  categoria  prevalente  OG1
classifica I; la categoria scorporabile OG12 classifica  I;  REP.  N.
114/2017 - lotto n. 4: la categoria prevalente OG1 classifica  I;  la
categoria scorporabile OG12 classifica I; OVVERO, IN  ALTERNATIVA  il
possesso dei requisiti di cui  all'art.  90  del  D.P.R.  207/2010  e
s.m.i.  per  le  categorie  OG1  ed  OG12  (cfr.  punto   3.1.2   del
disciplinare di gara). REPP. NN. 117-118-120/2017 - lotti nn. 7, 8  e
10:  la  categoria  prevalente  OG12  classifica  II;  la   categoria
scorporabile OG1 classifica II; REPP. NN. 119-121-122-123-124/2017  -
lotti nn. 9, 11, 12, 13 e 14: la categoria prevalente OG12 classifica
I; la categoria scorporabile OG1  classifica  I;  N.B.:  Gli  importi
relativi ad ogni singola categoria di  lavorazione  sono  evidenziati
nella tabella di cui all'art. 25.5 del C.S.A - parte  I,  relativo  a
ciascun lotto. III.2)  Condizioni  relative  al  contratto  d'appalto
III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del  contratto   d'appalto   a)
finanziamento: Regione  Lombardia  -  D.G.R.  28/11/2016  n.  X/5916,
successiva D.G.R. 21/06/2017 n. X/6752 -  D.D.S.  del  23/10/2017  n.
13045, fondi  ex  L.R.  27/2009  -  art.  46  e  L.  513/77;  b)  con
riferimento a ciascun lotto, ai sensi dell'art. 105, comma 2, del  D.
Lgs. 50/2016 e s.m.i., il subappalto non puo' superare il limite  del
30% complessivo dell'importo del  contratto;  c)  con  riferimento  a
ciascun  lotto,  qualora  il  concorrente   intenda   avvalersi   del
subappalto deve rispettare le condizioni di cui all'art. 105, comma 4
e 6, del D. Lgs. 50/2016; d) con  riferimento  a  ciascun  lotto,  ai
sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del d.lgs. n. 50 del  2016,
con provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche
al contratto fino ad un massimo del 20%, purche'  non  essenziali  ai
sensi  del  comma  4  della  stessa  norma.  Tali  modifiche  possono
comportare, altresi', una variazione della durata del contratto. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
SI.  IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 25/01/2018 - ore  10:00:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  365
giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: 29/01/2018  -  ore  09:00.  Alle
sedute aperte sono  ammessi  i  rappresentanti  o  i  delegati  degli
offerenti. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari Si rimanda  all'avviso  pubblicato
sul profilo del committente.  RUP  della  Stazione  appaltante:  ing.
Simone Pelucchi - tel. n. 02/7392.2939. VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano   -   telefono:   02/7993.06.   Indirizzo   internet    (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento  di  cui
al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso. Entro  30  giorni  dalla
data di pubblicazione del bando di gara per motivi  che  ostano  alla
partecipazione. VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni  sulla  presentazione  dei  ricorsi:  Responsabile   del
procedimento di cui al punto  VI.3.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla G.U.U.E.: 19-12-2017. 

                  Direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
TX17BFM23403
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.