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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: UFFICIO APPALTI DI LAVORI - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano- CODICE NUTS: ITC45- Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata:protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: REPP. NN. 111÷124/2017. II.1.2) Codice CPV: 45262660-5. II.1.3) Tipo di appalto: LAVORI. II.1.4) Breve descrizione: interventi di MS, per bonifica manufatti contenenti amianto da effettuarsi su stabili di proprieta' Aler Milano, in Comune di Milano e nei Comuni della Provincia, nell'ambito del "Programma triennale di rimozione dell'amianto dal patrimonio E.R.P.". II.1.5) Valore totale stimato: € 7.058.889,51 (al netto dell'IVA) di cui € 6.595.729,65 a base d'asta per lavori ed € 463.159,86 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 14. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 1. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 111/2017 - lotto n. 1, Comune di San Giuliano M.se - CIG: 73134566CF II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 433.765,06 di cui € 386.798,64 a base d'asta per lavori ed € 46.966,42 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti, di cui elemento di valutazione 1 - AREA SICUREZZA - (max 20 punti), elemento di valutazione 2 - AREA ORGANIZZATIVA - (max 10 punti), elemento di valutazione 3 - AREA ASSICURATIVA - (max 28 punti) ed elemento di valutazione 4 - AREA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE e AMBIENTE - (max punti 12); offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 433.765,06 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 120 giorni. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 112/2017 - lotto n. 2, Comune di San Colombano al Lambro - CIG: 7313501BF0. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 509.918,81 di cui € 481.649,10 a base d'asta per lavori ed € 28.269,71 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti, di cui elemento di valutazione 1 - AREA SICUREZZA - (max 20 punti), elemento di valutazione 2 - AREA ORGANIZZATIVA - (max 10 punti), elemento di valutazione 3 - AREA ASSICURATIVA - (max 28 punti) ed elemento di valutazione 4 - AREA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE e AMBIENTE - (max punti 12); offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 509.918,81 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 90 giorni. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 113/2017 - lotto n. 3, Comune di Paderno Dugnano - CIG: 73135379A6. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 228.139,09 di cui € 204.564,64 a base d'asta per lavori ed € 23.574,45 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti, di cui elemento di valutazione 1 - AREA SICUREZZA - (max 20 punti), elemento di valutazione 2 - AREA ORGANIZZATIVA - (max 10 punti), elemento di valutazione 3 - AREA ASSICURATIVA - (max 28 punti) ed elemento di valutazione 4 - AREA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE e AMBIENTE - (max punti 12); offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 228.139,09 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 90 giorni. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 114/2017 - lotto n. 4, Comune di Corsico - CIG: 7313572689. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 139.682,15 di cui € 103.494,40 a base d'asta per lavori ed € 36.187,75 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti, di cui elemento di valutazione 1 - AREA SICUREZZA - (max 20 punti), elemento di valutazione 2 - AREA ORGANIZZATIVA - (max 10 punti), elemento di valutazione 3 - AREA ASSICURATIVA - (max 28 punti) ed elemento di valutazione 4 - AREA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE e AMBIENTE - (max punti 12); offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 139.682,15 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 90 giorni. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 115/2017 - lotto n. 5, Comune di Vaprio d'Adda - CIG: 7313589491. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 295.856,81 di cui € 239.149,36 a base d'asta per lavori ed € 56.707,45 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti, di cui elemento di valutazione 1 - AREA SICUREZZA - (max 20 punti), elemento di valutazione 2 - AREA ORGANIZZATIVA - (max 10 punti), elemento di valutazione 3 - AREA ASSICURATIVA - (max 28 punti) ed elemento di valutazione 4 - AREA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE e AMBIENTE - (max punti 12); offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 295.856,81 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 170 giorni. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 116/2017 - lotto n. 6, Comune di Lainate - CIG: 7313640EA4. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 253.542,19 di cui € 160.676,57 a base d'asta per lavori ed € 92.865,64 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti, di cui elemento di valutazione 1 - AREA SICUREZZA - (max 20 punti), elemento di valutazione 2 - AREA ORGANIZZATIVA - (max 10 punti), elemento di valutazione 3 - AREA ASSICURATIVA - (max 28 punti) ed elemento di valutazione 4 - AREA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE e AMBIENTE - (max punti 12); offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 253.542,19 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 170 giorni. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 117/2017 - lotto n. 7, Comune di Milano, Q.re Forlanini - CIG: 73136853CA. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 854.273,78 di cui € 824.644,25 a base d'asta per lavori ed € 29.629,53 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti, di cui elemento di valutazione 1 - AREA SICUREZZA - (max 20 punti), elemento di valutazione 2 - AREA ORGANIZZATIVA - (max 10 punti), elemento di valutazione 3 - AREA ASSICURATIVA - (max 28 punti) ed elemento di valutazione 4 - AREA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE e AMBIENTE - (max punti 12); offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 854.273,78 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 434 giorni. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 118/2017 - lotto n. 8, Comune di Milano, Q.re Solari - CIG: 73137086C4. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 862.663,28 di cui € 834.733,16 a base d'asta per lavori ed € 27.930,12 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti, di cui elemento di valutazione 1 - AREA SICUREZZA - (max 20 punti), elemento di valutazione 2 - AREA ORGANIZZATIVA - (max 10 punti), elemento di valutazione 3 - AREA ASSICURATIVA - (max 28 punti) ed elemento di valutazione 4 - AREA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE e AMBIENTE - (max punti 12); offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 862.663,28 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 426 giorni. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 119/2017 - lotto n. 9, Comune di Milano, Q.re Botticelli - CIG: 73137308EB. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 525.491,19 di cui € 508.888,68 a base d'asta per lavori ed € 16.602,51 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti, di cui elemento di valutazione 1 - AREA SICUREZZA - (max 20 punti), elemento di valutazione 2 - AREA ORGANIZZATIVA - (max 10 punti), elemento di valutazione 3 - AREA ASSICURATIVA - (max 28 punti) ed elemento di valutazione 4 - AREA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE e AMBIENTE - (max punti 12); offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 525.491,19 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 396 giorni. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 120/2017 - lotto n. 10, Comune di Milano, Q.re Vittoria via Marcona nn. 34-39 - CIG: 7313741201. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 848.402,16 di cui € 824.020,73 a base d'asta per lavori ed € 24.381,43 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti, di cui elemento di valutazione 1 - AREA SICUREZZA - (max 20 punti), elemento di valutazione 2 - AREA ORGANIZZATIVA - (max 10 punti), elemento di valutazione 3 - AREA ASSICURATIVA - (max 28 punti) ed elemento di valutazione 4 - AREA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE e AMBIENTE - (max punti 12); offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 848.402,16 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 434 giorni. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 121/2017 - lotto n. 11, Comune di Milano, Q.re Magenta - CIG: 7313757F31. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 595.623,35 di cui € 574.532,87 a base d'asta per lavori ed € 21.090,48 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti, di cui elemento di valutazione 1 - AREA SICUREZZA - (max 20 punti), elemento di valutazione 2 - AREA ORGANIZZATIVA - (max 10 punti), elemento di valutazione 3 - AREA ASSICURATIVA - (max 28 punti) ed elemento di valutazione 4 - AREA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE e AMBIENTE - (max punti 12); offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 595.623,35 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 416 giorni. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 122/2017 - lotto n. 12, Comune di Milano, Q.re Vittoria via Marcona n. 41 - CIG: 7313775E0C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 539.151,16 di cui € 521.943,28 a base d'asta per lavori ed € 17.207,88 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti, di cui elemento di valutazione 1 - AREA SICUREZZA - (max 20 punti), elemento di valutazione 2 - AREA ORGANIZZATIVA - (max 10 punti), elemento di valutazione 3 - AREA ASSICURATIVA - (max 28 punti) ed elemento di valutazione 4 - AREA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE e AMBIENTE - (max punti 12); offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 539.151,16 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 296 giorni. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 123/2017 - lotto n. 13, Comune di Milano, Q.re Belinzaghi - CIG: 7313793CE7. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 531.208,07 di cui € 513.935,98 a base d'asta per lavori ed € 17.272,09 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti, di cui elemento di valutazione 1 - AREA SICUREZZA - (max 20 punti), elemento di valutazione 2 - AREA ORGANIZZATIVA - (max 10 punti), elemento di valutazione 3 - AREA ASSICURATIVA - (max 28 punti) ed elemento di valutazione 4 - AREA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE e AMBIENTE - (max punti 12); offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 531.208,07 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 340 giorni. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 124/2017 - lotto n. 14, Comune di Milano, Q.re Crescenzago - CIG: 7313816FE1. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 441.172,39 di cui € 416.697,99 a base d'asta per lavori ed € 24.474,40 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti, di cui elemento di valutazione 1 - AREA SICUREZZA - (max 20 punti), elemento di valutazione 2 - AREA ORGANIZZATIVA - (max 10 punti), elemento di valutazione 3 - AREA ASSICURATIVA - (max 28 punti) ed elemento di valutazione 4 - AREA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE e AMBIENTE - (max punti 12); offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 441.172,39 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 228 giorni. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) forma giuridica tra quelle di cui all'art. 45, commi 1 e 2, del D.Lgs. n. 50/2016; b) requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a), comma 3 e 8, del D.Lgs. n. 50/2016: b.1) per ciascun lotto e' necessaria l'iscrizione al registro della camera di commercio; b.2) per ciascun lotto nn. 1÷6 e con riferimento alla sola attivita' afferente la categoria di lavorazione OG12 e' richiesta l'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientale di cui al D. Lgs. 152/2006 e s.m.i. nella categoria 10A, almeno classe E; b.3) per ciascun lotto nn. 7÷14 e con riferimento alla sola attivita' afferente la categoria di lavorazione OG12 e' richiesta l'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientale di cui al D. Lgs. 152/2006 e s.m.i. nella categoria 10B, almeno classe D; requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi da 1 a 5, del D.Lgs. n. 50/2016. III.1.2) Requisiti di capacita' tecnica e finanziaria Gli operatori economici dovranno essere in possesso di ATTESTAZIONE SOA, cosi' come di seguito specificato. REPP. NN. 111-112/2017 - lotti nn. 1 e 2: la categoria prevalente OG1 classifica II; la categoria scorporabile OG12 classifica I; REPP. NN. 113-115-116/2017 - lotti nn. 3, 5 e 6: la categoria prevalente OG1 classifica I; la categoria scorporabile OG12 classifica I; REP. N. 114/2017 - lotto n. 4: la categoria prevalente OG1 classifica I; la categoria scorporabile OG12 classifica I; OVVERO, IN ALTERNATIVA il possesso dei requisiti di cui all'art. 90 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. per le categorie OG1 ed OG12 (cfr. punto 3.1.2 del disciplinare di gara). REPP. NN. 117-118-120/2017 - lotti nn. 7, 8 e 10: la categoria prevalente OG12 classifica II; la categoria scorporabile OG1 classifica II; REPP. NN. 119-121-122-123-124/2017 - lotti nn. 9, 11, 12, 13 e 14: la categoria prevalente OG12 classifica I; la categoria scorporabile OG1 classifica I; N.B.: Gli importi relativi ad ogni singola categoria di lavorazione sono evidenziati nella tabella di cui all'art. 25.5 del C.S.A - parte I, relativo a ciascun lotto. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto a) finanziamento: Regione Lombardia - D.G.R. 28/11/2016 n. X/5916, successiva D.G.R. 21/06/2017 n. X/6752 - D.D.S. del 23/10/2017 n. 13045, fondi ex L.R. 27/2009 - art. 46 e L. 513/77; b) con riferimento a ciascun lotto, ai sensi dell'art. 105, comma 2, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., il subappalto non puo' superare il limite del 30% complessivo dell'importo del contratto; c) con riferimento a ciascun lotto, qualora il concorrente intenda avvalersi del subappalto deve rispettare le condizioni di cui all'art. 105, comma 4 e 6, del D. Lgs. 50/2016; d) con riferimento a ciascun lotto, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del d.lgs. n. 50 del 2016, con provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. Tali modifiche possono comportare, altresi', una variazione della durata del contratto. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 25/01/2018 - ore 10:00:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 29/01/2018 - ore 09:00. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari Si rimanda all'avviso pubblicato sul profilo del committente. RUP della Stazione appaltante: ing. Simone Pelucchi - tel. n. 02/7392.2939. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso. Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara per motivi che ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 19-12-2017. Direzione sociale - Il direttore ing. M. Cristina Cocciolo TX17BFM23403