ALER MILANO - AZIENDA LOMBARDA EDILIZIA RESIDENZIALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 27-12-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I:Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto: UFFICIO  APPALTI  DI  LAVORI  E  SERVIZI-
Indirizzo: V.le  Romagna,  26  -  20133  Milano  -  Paese:  Italia  -
Telefono:  +  39   02/7392.1   -   Posta   elettronica   certificata:
protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo  del  profilo  del   committente:
www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
(URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte o le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Edilizia Residenziale Pubblica. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:   REPP.   NN.
125÷135/2017.  II.1.2)  Codice  CPV:  45450000-6.  II.1.3)  Tipo   di
appalto: LAVORI. II.1.4) Breve descrizione: avviso per la conclusione
di un accordo quadro ex art. 54, comma 3, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.
con un unico operatore economico per ciascun lotto, per interventi di
manutenzione finalizzati al recupero di alloggi sfitti e inagibili di
proprieta' Aler Milano nel Comune di Milano - quartieri e vie  varie.
II.1.5) Valore totale stimato dell'accordo quadro: € 9.090.909,09 (al
netto dell'IVA) di cui € 8.926.909,09 a base d'asta per lavori  ed  €
164.000,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a  ribasso).
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: le offerte  vanno  presentate
per un numero massimo di lotti: 11 (undici). Numero massimo di  lotti
che possono essere  aggiudicati  ad  un  offerente:  1  (uno).  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 125/2017 - lotto n. 1  (91
alloggi) - CIG: 73086443D3. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo
a base d'appalto pari ad € 826.461,19, di cui  €  811.537,19  a  base
d'asta per lavori ed €  14.924,00  per  oneri  della  sicurezza  (non
soggetti a  ribasso).  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
tecnica max 70 punti, di cui elemento  di  valutazione  1  -  Risorse
umane messe a disposizione - (max 34 punti), elemento di  valutazione
2 - Numero di interventi mensili garantiti - (max 24 punti), elemento
di valutazione 3 - Tempi di esecuzione  -  (max  12  punti);  offerta
economica max 30 punti. II.2.6) Valore  stimato:  €  826.461,19  (iva
esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 1  anno  (prorogabile).
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  NO.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in
cui,  raggiunta  la  scadenza  naturale  del   contratto,   dovessero
risultare delle somme residue, la durata del  contratto  si  riterra'
prorogata  sino  all'esaurimento  dell'importo  di  spesa  massima  e
comunque non oltre 4 anni dalla data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi   dell'Unione   europea:   NO.   II.2)   Descrizione    II.2.1)
Denominazione: REP. N. 126/2017 - lotto n.  2  (91  alloggi)  -  CIG:
7308756041.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   importo   a   base
d'appalto pari ad € 826.461,19, di cui € 811.537,19 a base d'asta per
lavori ed € 14.924,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70
punti, di cui elemento di valutazione  1  -  Risorse  umane  messe  a
disposizione - (max 34 punti), elemento di valutazione 2 - Numero  di
interventi  mensili  garantiti  -  (max  24   punti),   elemento   di
valutazione 3 -  Tempi  di  esecuzione  -  (max  12  punti);  offerta
economica max 30 punti. II.2.6) Valore  stimato:  €  826.461,19  (iva
esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 1  anno  (prorogabile).
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  NO.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in
cui,  raggiunta  la  scadenza  naturale  del   contratto,   dovessero
risultare delle somme residue, la durata del  contratto  si  riterra'
prorogata  sino  all'esaurimento  dell'importo  di  spesa  massima  e
comunque non oltre 4 anni dalla data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi   dell'Unione   europea:   NO.   II.2)   Descrizione    II.2.1)
Denominazione: REP. N. 127/2017 - lotto n.  3  (91  alloggi)  -  CIG:
730876687F.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   importo   a   base
d'appalto pari ad € 826.461,19, di cui € 811.537,19 a base d'asta per
lavori ed € 14.924,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70
punti, di cui elemento di valutazione  1  -  Risorse  umane  messe  a
disposizione - (max 34 punti), elemento di valutazione 2 - Numero  di
interventi  mensili  garantiti  -  (max  24   punti),   elemento   di
valutazione 3 -  Tempi  di  esecuzione  -  (max  12  punti);  offerta
economica max 30 punti. II.2.6) Valore  stimato:  €  826.461,19  (iva
esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 1  anno  (prorogabile).
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  NO.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in
cui,  raggiunta  la  scadenza  naturale  del   contratto,   dovessero
risultare delle somme residue, la durata del  contratto  si  riterra'
prorogata  sino  all'esaurimento  dell'importo  di  spesa  massima  e
comunque non oltre 4 anni dalla data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi   dell'Unione   europea:   NO.   II.2)   Descrizione    II.2.1)
Denominazione: REP. N. 128/2017 - lotto n.  4  (91  alloggi)  -  CIG:
7308774F17.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   importo   a   base
d'appalto pari ad € 826.461,19, di cui € 811.537,19 a base d'asta per
lavori ed € 14.924,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70
punti, di cui elemento di valutazione  1  -  Risorse  umane  messe  a
disposizione - (max 34 punti), elemento di valutazione 2 - Numero  di
interventi  mensili  garantiti  -  (max  24   punti),   elemento   di
valutazione 3 -  Tempi  di  esecuzione  -  (max  12  punti);  offerta
economica max 30 punti. II.2.6) Valore  stimato:  €  826.461,19  (iva
esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 1  anno  (prorogabile).
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  NO.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in
cui,  raggiunta  la  scadenza  naturale  del   contratto,   dovessero
risultare delle somme residue, la durata del  contratto  si  riterra'
prorogata  sino  all'esaurimento  dell'importo  di  spesa  massima  e
comunque non oltre 4 anni dalla data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi   dell'Unione   europea:   NO.   II.2)   Descrizione    II.2.1)
Denominazione: REP. N. 129/2017 - lotto n.  5  (90  alloggi)  -  CIG:
7308786900.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   importo   a   base
d'appalto pari ad € 826.297,19, di cui € 811.537,19 a base d'asta per
lavori ed € 14.760,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70
punti, di cui elemento di valutazione  1  -  Risorse  umane  messe  a
disposizione - (max 34 punti), elemento di valutazione 2 - Numero  di
interventi  mensili  garantiti  -  (max  24   punti),   elemento   di
valutazione 3 -  Tempi  di  esecuzione  -  (max  12  punti);  offerta
economica max 30 punti. II.2.6) Valore  stimato:  €  826.297,19  (iva
esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 1  anno  (prorogabile).
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  NO.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in
cui,  raggiunta  la  scadenza  naturale  del   contratto,   dovessero
risultare delle somme residue, la durata del  contratto  si  riterra'
prorogata  sino  all'esaurimento  dell'importo  di  spesa  massima  e
comunque non oltre 4 anni dalla data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi   dell'Unione   europea:   NO.   II.2)   Descrizione    II.2.1)
Denominazione: REP. N. 130/2017 - lotto n.  6  (91  alloggi)  -  CIG:
7308790C4C.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   importo   a   base
d'appalto pari ad € 826.461,19, di cui € 811.537,19 a base d'asta per
lavori ed € 14.924,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70
punti, di cui elemento di valutazione  1  -  Risorse  umane  messe  a
disposizione - (max 34 punti), elemento di valutazione 2 - Numero  di
interventi  mensili  garantiti  -  (max  24   punti),   elemento   di
valutazione 3 -  Tempi  di  esecuzione  -  (max  12  punti);  offerta
economica max 30 punti. II.2.6) Valore  stimato:  €  826.461,19  (iva
esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 1  anno  (prorogabile).
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  NO.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in
cui,  raggiunta  la  scadenza  naturale  del   contratto,   dovessero
risultare delle somme residue, la durata del  contratto  si  riterra'
prorogata  sino  all'esaurimento  dell'importo  di  spesa  massima  e
comunque non oltre 4 anni dalla data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi   dell'Unione   europea:   NO.   II.2)   Descrizione    II.2.1)
Denominazione: REP. N. 131/2017 - lotto n.  7  (91  alloggi)  -  CIG:
7308797216.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   importo   a   base
d'appalto pari ad € 826.461,19, di cui € 811.537,19 a base d'asta per
lavori ed € 14.924,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70
punti, di cui elemento di valutazione  1  -  Risorse  umane  messe  a
disposizione - (max 34 punti), elemento di valutazione 2 - Numero  di
interventi  mensili  garantiti  -  (max  24   punti),   elemento   di
valutazione 3 -  Tempi  di  esecuzione  -  (max  12  punti);  offerta
economica max 30 punti. II.2.6) Valore  stimato:  €  826.461,19  (iva
esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 1  anno  (prorogabile).
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  NO.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in
cui,  raggiunta  la  scadenza  naturale  del   contratto,   dovessero
risultare delle somme residue, la durata del  contratto  si  riterra'
prorogata  sino  all'esaurimento  dell'importo  di  spesa  massima  e
comunque non oltre 4 anni dalla data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi   dell'Unione   europea:   NO.   II.2)   Descrizione    II.2.1)
Denominazione: REP. N. 132/2017 - lotto n.  8  (91  alloggi)  -  CIG:
7308803708.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   importo   a   base
d'appalto pari ad € 826.461,19, di cui € 811.537,19 a base d'asta per
lavori ed € 14.924,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70
punti, di cui elemento di valutazione  1  -  Risorse  umane  messe  a
disposizione - (max 34 punti), elemento di valutazione 2 - Numero  di
interventi  mensili  garantiti  -  (max  24   punti),   elemento   di
valutazione 3 -  Tempi  di  esecuzione  -  (max  12  punti);  offerta
economica max 30 punti. II.2.6) Valore  stimato:  €  826.461,19  (iva
esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 1  anno  (prorogabile).
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  NO.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in
cui,  raggiunta  la  scadenza  naturale  del   contratto,   dovessero
risultare delle somme residue, la durata del  contratto  si  riterra'
prorogata  sino  all'esaurimento  dell'importo  di  spesa  massima  e
comunque non oltre 4 anni dalla data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi   dell'Unione   europea:   NO.   II.2)   Descrizione    II.2.1)
Denominazione: REP. N. 133/2017 - lotto n.  9  (91  alloggi)  -  CIG:
7308813F46.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   importo   a   base
d'appalto pari ad € 826.461,19, di cui € 811.537,19 a base d'asta per
lavori ed € 14.924,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70
punti, di cui elemento di valutazione  1  -  Risorse  umane  messe  a
disposizione - (max 34 punti), elemento di valutazione 2 - Numero  di
interventi  mensili  garantiti  -  (max  24   punti),   elemento   di
valutazione 3 -  Tempi  di  esecuzione  -  (max  12  punti);  offerta
economica max 30 punti. II.2.6) Valore  stimato:  €  826.461,19  (iva
esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 1  anno  (prorogabile).
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  NO.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in
cui,  raggiunta  la  scadenza  naturale  del   contratto,   dovessero
risultare delle somme residue, la durata del  contratto  si  riterra'
prorogata  sino  all'esaurimento  dell'importo  di  spesa  massima  e
comunque non oltre 4 anni dalla data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi   dell'Unione   europea:   NO.   II.2)   Descrizione    II.2.1)
Denominazione: REP. N. 134/2017 - lotto n. 10  (91  alloggi)  -  CIG:
730881836A.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   importo   a   base
d'appalto pari ad € 826.461,19, di cui € 811.537,19 a base d'asta per
lavori ed € 14.924,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70
punti, di cui elemento di valutazione  1  -  Risorse  umane  messe  a
disposizione - (max 34 punti), elemento di valutazione 2 - Numero  di
interventi  mensili  garantiti  -  (max  24   punti),   elemento   di
valutazione 3 -  Tempi  di  esecuzione  -  (max  12  punti);  offerta
economica max 30 punti. II.2.6) Valore  stimato:  €  826.461,19  (iva
esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 1  anno  (prorogabile).
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  NO.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in
cui,  raggiunta  la  scadenza  naturale  del   contratto,   dovessero
risultare delle somme residue, la durata del  contratto  si  riterra'
prorogata  sino  all'esaurimento  dell'importo  di  spesa  massima  e
comunque non oltre 4 anni dalla data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi   dell'Unione   europea:   NO.   II.2)   Descrizione    II.2.1)
Denominazione: REP. N. 135/2017 - lotto n. 11  (91  alloggi)  -  CIG:
7308828BA8.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   importo   a   base
d'appalto pari ad € 826.461,19, di cui € 811.537,19 a base d'asta per
lavori ed € 14.924,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70
punti, di cui elemento di valutazione  1  -  Risorse  umane  messe  a
disposizione - (max 34 punti), elemento di valutazione 2 - Numero  di
interventi  mensili  garantiti  -  (max  24   punti),   elemento   di
valutazione 3 -  Tempi  di  esecuzione  -  (max  12  punti);  offerta
economica max 30 punti. II.2.6) Valore  stimato:  €  826.461,19  (iva
esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 1  anno  (prorogabile).
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  NO.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in
cui,  raggiunta  la  scadenza  naturale  del   contratto,   dovessero
risultare delle somme residue, la durata del  contratto  si  riterra'
prorogata  sino  all'esaurimento  dell'importo  di  spesa  massima  e
comunque non oltre 4 anni dalla data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: a) forma giuridica tra quelle di cui all'art. 45,  commi
1 e 2, del D.Lgs. n. 50/2016 e  s.m.i.;  b)  requisiti  di  idoneita'
professionale ex art. 83, comma 1, lettera a), comma 3 del D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i.: iscrizione nel registro della camera di  commercio;
c) requisiti di ordine generale e assenza  motivi  di  esclusione  ex
art. 80, commi da 1 a 5, del D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  III.1.2)
Requisiti di capacita' tecnica e finanziaria Gli operatori economici,
con riferimento a ciascun lotto cui intendono  partecipare,  dovranno
essere in possesso di ATTESTAZIONE SOA che riporti:  -  la  categoria
prevalente  OG1  classifica  II;  -  la  categoria  scorporabile  OS3
classifica I; -la categoria scorporabile S.I.O.S. OS30 classifica  I.
N.B.: Gli importi relativi ad ogni singola categoria  di  lavorazione
sono evidenziati nella tabella di cui all'art. 24.5 del C.S.A - parte
I, relativo a ciascun lotto. III.2) Condizioni relative al  contratto
d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del  contratto  d'appalto
a) con riferimento a ciascun lotto, ai sensi dell'art. 105, comma  2,
del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. il subappalto non puo' superare il limite
del 30% complessivo dell'importo del contratto e, deve, rispettare le
condizioni di cui al  comma  4  e  6  del  predetto  articolo;  b)con
riferimento a ciascun lotto, l'eventuale subappalto  della  categoria
di lavorazioni S.I.O.S. OS30, ai sensi del combinato  disposto  degli
articoli 89 comma 11, 105 comma 5, del Codice e dell'art. 1, comma 2,
del D.M. MIT 248/2016, non puo' superare il  30%  dell'importo  della
medesima categoria. Detto limite, ai sensi dell'art. 1, comma 2,  del
succitato  decreto  ministeriale,  non  e'  computato  ai  fini   del
raggiungimento della soglia di cui all'art. 105, comma 2, del  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i. (cfr. precedente lettera a)); c) con  riferimento  a
ciascun lotto, ai sensi dell'art.  106,  comma  1,  lettera  e),  del
D.lgs. n. 50 del 2016 e  s.m.i.,  con  provvedimento  della  Stazione
appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un  massimo
del 20%, purche' non essenziali ai sensi del  comma  4  della  stessa
norma. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.1.3)
Informazioni su un accordo quadro: l'avviso comporta  la  conclusione
di un accordo quadro con un unico  operatore  economico  per  ciascun
lotto.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:  NO.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  25/01/2018  -  ore
10:00:00. IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  365  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: 31/01/2018 - ore 09:00. Alle sedute aperte
sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari Si rimanda  all'avviso  pubblicato
sul profilo del committente.  RUP  della  Stazione  appaltante:  ing.
Simone Pelucchi - tel. n. 02/7392.2939. VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano   -   telefono:   02/7993.06.   Indirizzo   internet    (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento  di  cui
al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro  30  giorni  dalla
data di pubblicazione dell'avviso per la conclusione  di  un  accordo
quadro gara  per  motivi  che  ostano  alla  partecipazione.  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento  di  cui  al
punto VI.3.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla
G.U.U.E.: 19-12-2017. 

                  Direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
TX17BFM23415
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.