AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 27-12-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS: ITD5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona    di    contatto:    Michele    Cagnazzo,     051/5273432,
michele.cagnazzo@regione.emilia-romagna.it; 
  Indirizzo       internet       e        profilo        committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta, a rilevanza  comunitaria,
per l'acquisizione di servizi di analisi,  sviluppo,  manutenzione  e
aggiornamento  del  sistema  informativo  Sfinge2020  della   Regione
Emilia-Romagna 
  II.1.2) Codice CPV principale: 72250000-2; 72253000-3;  72253100-4;
72253200-5 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve  descrizione:  Affidamento  di  servizi  di  analisi,
sviluppo,  manutenzione  e  aggiornamento  del  sistema   informativo
Sfinge2020 della Regione Emilia-Romagna. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Euro 1.475.409,84 IVA esclusa 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti. 
  Le offerte vanno presentate per: un solo lotto 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice  NUTS:  ITD5  -  Regione  Emilia
Romagna 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 36 mesi decorrenti  dalla  data  di
comunicazione dell'avvio dell'esecuzione 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: Si. L'importo posto a  base  di  gara  pari  a  €
1.475.409.84 IVA esclusa potra' arrivare fino ad un massimo  di  Euro
2.950.819.68 IVA esclusa,  comprensivo  dell'ammontare  previsto  per
l'eventuale ripetizione, per ulteriori 36 mesi, di  servizi  analoghi
gia'  affidati  all'operatore  economico  aggiudicatario   ai   sensi
dell'art. 63, comma 5, del Decreto Legislativo n. 50/2016 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: Si' 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  - non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80  del
D.Lgs. n. 50/2016; 
  - essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara  al
Registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE 
  -  essere  in  possesso  dei   requisiti   di   idoneita'   tecnico
professionale necessari per la corretta esecuzione del  servizio,  di
cui all'articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81  del
2008 e s.m.i. 
  - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: di aver  stipulato  o
avere in corso: 3 (tre) contratti per un valore complessivo  pari  ad
almeno  €  700.000,00  IVA  esclusa  nell'ultimo  triennio  con  Enti
pubblici o privati aventi ad oggetto servizi analoghi a quelli  della
presente procedura di gara; 
  Oppure (in mancanza del requisito sopra indicato  per  giustificati
motivi quali la costituzione di nuova impresa): 
  1 (un) solo contratto per un valore pari ad almeno € 250.000,00 IVA
esclusa nell'ultimo anno  con  Enti  pubblici  o  privati  aventi  ad
oggetto servizi analoghi a quelli della presente procedura di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  14/02/2018
Ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Data  15/02/2018  Ora
locale: 10:00 Luogo: sede Agenzia Intercent-ER 
  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  alla  procedura  di
apertura: un incaricato di ciascuna ditta concorrente  o  R.T.I.  con
mandato di rappresentanza o procura speciale 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) Determina dirigenziale n. 389 del 19/12/2017 
  b) La procedura sara' svolta interamente attraverso una piattaforma
telematica di negoziazione  ai  sensi  dell'art.  58  del  D.lgs.  n.
50/2016. 
  c) Le richieste di chiarimenti  dovranno  pervenire  esclusivamente
tramite SATER entro le ore 12:00 del 26/01/2018 
  d) Codice CIG: 7312742998 
  e) Codice CUP: E31H17000130009 
  f) Soccorso istruttorio: Si' 
  g)  Responsabile  Unico  del  Procedimento  (RUP):  Dott.   Michele
Cagnazzo 
  h) Subappalto: Si 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna,  Strada  Maggiore  n.  53,  Bologna  40125,
Italia, telefono 051-343643 fax 051-342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 20/12/2017 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.