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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di facchinaggio e trasloco 5 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21 - Cap 40121 Bologna - tel. 051.5273082 - fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail:intercenter@regione.emilia-romagna.itPEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Rossella Galli, 051-5273480 rossella.galli@regione.emilia-romagna.it Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1.) Denominazione: Gara comunitaria a procedura aperta per l'affidamento del servizio di facchinaggio e trasloco 5. II.1.2) Codice CPV principale: 63110000-3 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: la gara ha per oggetto la stipula di Convenzioni-quadro per il servizio di facchinaggio e trasloco 5 per le amministrazioni della Regione Emilia-Romagna. II.1.5) Valore totale stimato: € 25.500.572,95 IVA esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto e' suddiviso in n.5 lotti. Le offerte vanno presentate per numero massimo di 5 lotti. Nel caso in cui una ditta concorrente risulti prima in graduatoria per piu' lotti potranno essere aggiudicati fino a un massimo di tre lotti, che saranno individuati secondo il criterio dell'importanza economica dei lotti, partendo dal lotto con l'importo di aggiudicazione piu' alto tra i lotti per i quali e' risultata prima nella graduatoria provvisoria e procedendo in ordine decrescente di rilevanza economica. Il limite di aggiudicazione non si applica ai lotti che, per effetto dell'applicazione del limite, non potrebbero essere aggiudicati, non essendo presenti piu' di un'offerta. non e' ammesso che un'Impresa partecipi alla gara singolarmente e quale componente di un R.T.I. o di un Consorzio o di una Rete di Imprese, ovvero che partecipi a R.T.I. o Consorzi o Reti di Imprese diverse, pena l'esclusione dalla gara dell'Impresa medesima e dei R.T.I. o Consorzi o Rete alla quale l'Impresa partecipa. II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1: Servizio di facchinaggio e trasloco per le Amministrazioni della provincia di Bologna -valore del Lotto € 7.010.158,50 IVA esclusa; Lotto 2: Servizio di facchinaggio e trasloco per le Amministrazioni della provincia di Ferrara- valore del Lotto € 5.723.169,07 IVA esclusa; Lotto 3: Servizio di facchinaggio e trasloco per le Amministrazioni della provincia di Forli- Cesena, Rimini e Ravenna - valore del Lotto € 4.925.370,38 IVA esclusa; Lotto 4: Servizio di facchinaggio e trasloco per le Amministrazioni della provincia di Modena valore del Lotto € 5.241.484,67 IVA esclusa; Lotto 5: Servizio di facchinaggio e trasloco per le Amministrazioni della provincia di Reggio Emilia, Parma, Piacenza valore del Lotto € 2.600.390,33 IVA esclusa; II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia Romagna II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Per tutti e cinque i Lotti l'aggiudicazione del servizio avverra' in base a quanto previsto dall'art.95 del D.Lgs n. 50/2016 e cioe' a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa nei termini di qualita' (70 punti) e prezzo (30 punti) II.2.7) Durata del contratto d'appalto e/o dell'accordo quadro:24 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: Si; 12 mesi II.2.10) Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Opzioni: No II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: - di essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 83 comma 3, D.Lgs. n. 50/2016; - con riferimento all'iscrizione di cui al precedente punto, l'appartenenza alla fascia di classificazione A), di cui all'art.8 del D.M. 221/2003, indicandone la data e il numero di iscrizione In caso di partecipazione in RTI/Consorzio/Rete di Imprese il requisito deve essere posseduto da ogni aderente del RTI/Consorzio/Rete;-di essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m; - la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n.50/2016 s.m.; -III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: di rispettare il seguente rapporto tra attivita' e passivita' (indici finanziari), desunto dal conto annuale riferito agli ultimi due esercizi per i quali sia stato approvato il bilancio alla data di pubblicazione del bando: Debiti Finanziari/Margine Operativo Lordo: minore o uguale a 5. In caso di RTI/Consorzi/Reti di impresa, il requisito specifico deve essere posseduto da ogni aderente. -E' ammesso l'avvalimento come da Disciplinare di gara III.1.3) Capacita' tecnica: essere in possesso di una sede operativa sul territorio della Regione Emilia-Romagna, dotata di mezzi, attrezzature, magazzini e personale, adeguati all'esecuzione del servizio, ovvero in difetto di impegnarsi a costituire una sede operativa entro 30 giorni naturali e consecutivi dalla comunicazione di aggiudicazione. In caso di partecipazione in RTI/Consorzio/Rete di Imprese il requisito deve essere posseduto dal RTI/Consorzio/Rete nel suo complesso. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 26 febbraio 2018 Ora locale: 12 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 27 febbraio 2018 Ora locale: 10 Luogo: Agenzia Intercent-ER via Dei Mille,21 40121 Bologna Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: A tale seduta potra' partecipare un incaricato di ciascuna ditta concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale e munito di un documento attestante i poteri di rappresentare l'impresa. Sezione VI): Altre Informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: a) Determina dirigenziale n. 397 del 21/12/2017 b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12 del 31 gennaio 2018. Le richieste di chiarimenti, nonche' le risposte, saranno pubblicate sul sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. c) Codici CIG: Lotto 1 CIG73271603B6; Lotto 2 CIG 7327171CC7; Lotto 3 CIG 7327179364; Lotto 4 CIG 73271879FC; Lotto 5 73271993E5 d) Soccorso istruttorio: Si e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Rossella Galli VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n 53, Bologna 40125, Italia, tel. 051-343643 fax 051-342805.VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 21/12/2017 Il direttore dott.ssa Alessandra Boni TX17BFM23501