INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 27-12-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
                      facchinaggio e trasloco 5 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21 - Cap 40121 Bologna - tel. 051.5273082  -  fax  051.5273084;
Codice NUTS:  ITH5;  e-mail:intercenter@regione.emilia-romagna.itPEC:
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di  contatto:
Rossella Galli, 051-5273480  rossella.galli@regione.emilia-romagna.it
Indirizzo        internet        e        profilo        committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  I.3)  Comunicazione:  I
documenti di  gara  e  ulteriori  informazioni  sono  disponibili  ad
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5)
Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione: Gara comunitaria  a  procedura  aperta  per
l'affidamento del servizio di  facchinaggio  e  trasloco  5.  II.1.2)
Codice CPV principale: 63110000-3 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: la gara ha per  oggetto  la  stipula  di
Convenzioni-quadro per il servizio di facchinaggio e trasloco  5  per
le  amministrazioni  della  Regione  Emilia-Romagna.  II.1.5)  Valore
totale stimato: €  25.500.572,95  IVA  esclusa  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: l'appalto e' suddiviso in n.5 lotti. 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di 5 lotti. Nel caso
in cui una ditta concorrente risulti prima in  graduatoria  per  piu'
lotti potranno essere aggiudicati fino a un massimo di tre lotti, che
saranno individuati secondo il criterio dell'importanza economica dei
lotti, partendo dal lotto con l'importo di aggiudicazione  piu'  alto
tra i  lotti  per  i  quali  e'  risultata  prima  nella  graduatoria
provvisoria  e  procedendo  in  ordine   decrescente   di   rilevanza
economica. Il limite di aggiudicazione non si applica ai  lotti  che,
per effetto  dell'applicazione  del  limite,  non  potrebbero  essere
aggiudicati, non essendo presenti piu' di un'offerta. non e'  ammesso
che un'Impresa partecipi alla gara singolarmente e  quale  componente
di un R.T.I. o di un Consorzio o di una Rete di Imprese,  ovvero  che
partecipi a R.T.I.  o  Consorzi  o  Reti  di  Imprese  diverse,  pena
l'esclusione dalla gara dell'Impresa medesima e dei R.T.I. o Consorzi
o Rete alla quale l'Impresa partecipa. 
  II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto  1:  Servizio  di  facchinaggio  e
trasloco per le Amministrazioni della provincia  di  Bologna  -valore
del  Lotto  €  7.010.158,50  IVA  esclusa;  Lotto  2:   Servizio   di
facchinaggio e trasloco per le  Amministrazioni  della  provincia  di
Ferrara- valore del  Lotto  €  5.723.169,07  IVA  esclusa;  Lotto  3:
Servizio di facchinaggio e  trasloco  per  le  Amministrazioni  della
provincia di Forli- Cesena, Rimini e Ravenna -  valore  del  Lotto  €
4.925.370,38  IVA  esclusa;  Lotto  4:  Servizio  di  facchinaggio  e
trasloco per le Amministrazioni della provincia di Modena valore  del
Lotto € 5.241.484,67 IVA esclusa; Lotto 5: Servizio di facchinaggio e
trasloco per le Amministrazioni della  provincia  di  Reggio  Emilia,
Parma, Piacenza valore del Lotto € 2.600.390,33 IVA esclusa;  II.2.3)
Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia Romagna 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Per  tutti  e  cinque  i  Lotti
l'aggiudicazione del servizio avverra'  in  base  a  quanto  previsto
dall'art.95 del D.Lgs  n.  50/2016  e  cioe'  a  favore  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa nei termini di qualita' (70 punti)  e
prezzo (30 punti) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto e/o  dell'accordo  quadro:24
mesi. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: Si; 12 mesi  II.2.10)
Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: No II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma
finanziato da fondi UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: - di essere iscritto per attivita' inerenti
i beni oggetto di gara  al  Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei
registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  se  si
tratta di uno Stato  dell'UE,  in  conformita'  con  quanto  previsto
dall'art.  83  comma  3,  D.Lgs.  n.  50/2016;  -   con   riferimento
all'iscrizione di cui al precedente punto, l'appartenenza alla fascia
di  classificazione  A),  di  cui  all'art.8   del   D.M.   221/2003,
indicandone  la  data  e  il  numero  di  iscrizione   In   caso   di
partecipazione in RTI/Consorzio/Rete di  Imprese  il  requisito  deve
essere posseduto da ogni aderente del  RTI/Consorzio/Rete;-di  essere
in  possesso  dei  requisiti  di  idoneita'   tecnico   professionale
necessari per la corretta esecuzione del servizio,  di  cui  all'art.
26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m;  -  la
non sussistenza delle cause di esclusione  di  cui  all'art.  80  del
D.Lgs. n.50/2016 s.m.; -III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
di rispettare il seguente rapporto tra attivita' e passivita' (indici
finanziari), desunto dal  conto  annuale  riferito  agli  ultimi  due
esercizi per i quali sia stato approvato il  bilancio  alla  data  di
pubblicazione del bando: Debiti Finanziari/Margine  Operativo  Lordo:
minore o uguale a 5. In caso  di  RTI/Consorzi/Reti  di  impresa,  il
requisito specifico deve  essere  posseduto  da  ogni  aderente.  -E'
ammesso l'avvalimento come da Disciplinare di gara 
  III.1.3)  Capacita'  tecnica:  essere  in  possesso  di  una   sede
operativa sul territorio  della  Regione  Emilia-Romagna,  dotata  di
mezzi, attrezzature, magazzini e personale,  adeguati  all'esecuzione
del servizio, ovvero in difetto di impegnarsi a costituire  una  sede
operativa entro 30 giorni naturali e consecutivi dalla  comunicazione
di aggiudicazione. In caso di partecipazione in RTI/Consorzio/Rete di
Imprese il requisito deve essere posseduto dal RTI/Consorzio/Rete nel
suo complesso. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 26  febbraio
2018 Ora locale: 12 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la  presentazione
delle offerte: italiano  IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  8  mesi  dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura
delle offerte: Data 27 febbraio 2018 Ora locale:  10  Luogo:  Agenzia
Intercent-ER via Dei Mille,21 40121 Bologna 
  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  alla  procedura  di
apertura: A tale seduta potra' partecipare un incaricato di  ciascuna
ditta concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale  e
munito  di  un  documento  attestante  i  poteri   di   rappresentare
l'impresa. 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica;  sara'  accettata  la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) Determina dirigenziale n. 397 del 21/12/2017 b) Le richieste  di
chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro  le
ore 12 del 31 gennaio 2018. Le richieste di chiarimenti,  nonche'  le
risposte,         saranno         pubblicate         sul         sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. c) Codici CIG: Lotto  1
CIG73271603B6; Lotto 2 CIG 7327171CC7; Lotto 3 CIG 7327179364;  Lotto
4 CIG 73271879FC; Lotto 5 73271993E5 d) Soccorso istruttorio:  Si  e)
Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Rossella Galli 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n 53, Bologna  40125,  Italia,  tel.
051-343643 fax 051-342805.VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUUE: 21/12/2017 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.