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Bando di gara di lavori - Procedura aperta - CIG 73219811DE 1) STAZIONE APPALTANTE Societa' Interporto di Torino - S.I.TO SpA, Sede legale: km 20+500 Tang. Sud - Prima Strada 2 - 10043 ORBASSANO (TO), tel. 0113975975 - fax 0113975775 - sito www.sitospa.it - e-mail sitospa@sitospa.it 2) DESCRIZIONE DEI LAVORI Opere, prestazioni forniture necessarie per la manutenzione, per il mantenimento, per la messa in sicurezza e la riparazione degli immobili di proprieta' e prestazioni sulla viabilita' Interportuale alle parti comuni dell'Interporto di Torino. CPV 45453000 - 7 3) LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI Interporto di Torino - Comuni di Torino, Orbassano, Rivoli, Rivalta di Torino, Grugliasco. 4) DURATA DEL CONTRATTO La durata dei lavori oggetto del presente appalto e' fissata in anni tre, a far data dalla data di stipula del contratto o dalla data del verbale di consegna. La S.I.TO Spa si riserva la facolta' di ricorrere alla consegna lavori in via d'urgenza. 5) VALORE COMPLESSIVO STIMATO DELL'APPALTO L'Importo dei lavori a corpo per il periodo suindicato e' pari a Euro 1.343.454,70, di cui Euro 1.252.785,74 per lavori a base di gara ed Euro 90.668,96 per Oneri di Sicurezza non soggetti a ribasso, oltre a IVA di legge. CATEGORIA PREVALENTE: OG1 - Classifica III Importo Lavorazioni: Euro 1.023.811,30 oneri per la sicurezza inclusi Ulteriori lavorazioni, oltre a quelle per la categoria prevalente cosi' come indicato dall'art. 216 comma 14 del D.lgs. n. 50/2016 e smi, subappaltabili nei limiti di cui all'art. 105 comma 2 del D.lgs n. 50/2016 e smi, ovvero scorporabili ai fini della costituzione dell'A.T.I. di importo superiore al 15% del totale dell'appalto: "Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane....." - Categoria OG3 - Classifica II Importo lavori Euro 319.643,40 oneri per la sicurezza inclusi. Nel caso in cui si rendesse necessario, in corso d'esecuzione, un aumento od una diminuzione dei lavori, nelle sue varie forme, l'Affidatario sara' obbligato ad assoggettarvisi fino alla concorrenza del quinto del prezzo d'appalto alle stesse condizioni del contratto. 6) MODALITA'DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO. Fondi privati della Stazione Appaltante; pagamento secondo le modalita' indicate nel Capitolato Speciale di Appalto. 7) RIFERIMENTI LEGISLATIVI Il presente bando recepisce le prescrizioni del D. Lgs. N. 50/2016 e smi nonche' tutta la vigente normativa in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, e la disciplina correlata e applicabile. 8) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE Criterio del prezzo piu' basso espresso mediante massimo ribasso percentuale rispetto all'importo dei lavori posto a base di gara, art. 95 - comma 4 - Lett. a) del D. Lgs. n. 50/2016 e smi. 9) PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE Procedura aperta ai sensi dell'articolo 60 del D. Lgs. n. 50/2016 e smi. L'affidamento in argomento e' stato disposto con delibera del Consiglio di Amministrazione della S.I.TO Spa in data 13 marzo 2017. 10) REQUISITI DI PARTECIPAZIONE. La partecipazione alla gara e' riservata alle Imprese, singole o associate, rispondenti ai requisiti prescritti dalla documentazione di gara. 11) TERMINE ULTIMO PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE E INDIRIZZO A CUI INVIARLE Il plico contenente l'offerta economica e la documentazione amministrativa, pena l'esclusione dalla gara, deve essere indirizzato a Societa' Interporto di Torino - S.I.TO Spa - Ufficio Protocollo - Prima Strada 2 - 10043 Orbassano TO, e deve pervenire presso la sede legale della S.I.TO Spa al seguente indirizzo Interporto di Torino - km 20+500 Tang. Sud - Prima Strada 2 - 10043 Orbassano TO - entro il termine perentorio del 19 febbraio 2018 - ore 12,00. Gli operatori economici potranno richiedere informazioni alla S.I.TO Spa tassativamente entro il giorno 8 febbraio 2018. A tali richieste, che devono essere trasmesse esclusivamente con e-mail all'indirizzo sitospa@pec.it, verra' data risposta entro il 13 febbraio 2018. 12) DOCUMENTI - SOPRALLUOGO: Tutta la documentazione di gara e' reperibile sul sito societario www.sitospa.it - Sezione "Gare e Appalti". Il sopralluogo obbligatorio, a pena di esclusione, dovra' avvenire tassativamente entro il 9 febbraio 2018, previo appuntamento telefonico. 13) APERTURA DELLE OFFERTE L'apertura dei plichi contenenti le offerte avra' luogo presso la Sede Sociale della S.I.TO Spa, in seduta pubblica, il 20 febbraio 2018 a partire dalle ore 9,30. Per ciascun offerente, potranno presenziare alla gara i soggetti muniti di idoneo documento comprovante la legittimazione ad agire in nome e per conto delle Societa' partecipanti alla gara (legali rappresentanti, procuratori, delegati). 14) RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO Responsabile del Procedimento: Ing. Davide Giaquinta - tel. 011- 3975975. 15) PUBBLICAZIONE Il presente Bando di gara e' pubblicato sulla GUUE, sulla GURI e in base alle cogenti disposizioni di legge. 16) ALTRE INFORMAZIONI. Tutta la documentazione di gara dovra' essere redatta in lingua italiana. E' richiesta la cauzione provvisoria in misura del 2%, e la cauzione definitiva all'Aggiudicatario. Contributo ANAC: Euro 140,00. Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Tutte le informazioni sulla presente gara d'appalto potranno essere richieste alla Stazione Appaltante, come indicato nella documentazione di gara. Orbassano, 20 dicembre 2017 Il responsabile del procedimento ing. Davide Giaquinta TX17BFM23569