S.I.TO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 27-12-2017)

 
     Bando di gara di lavori - Procedura aperta - CIG 73219811DE 
 

  1) STAZIONE APPALTANTE 
  Societa' Interporto di Torino - S.I.TO SpA, Sede legale: km  20+500
Tang. Sud - Prima Strada 2 - 10043 ORBASSANO (TO), tel. 0113975975  -
fax 0113975775 - sito www.sitospa.it - e-mail sitospa@sitospa.it 
  2) DESCRIZIONE DEI LAVORI 
  Opere, prestazioni forniture necessarie per la manutenzione, per il
mantenimento, per la  messa  in  sicurezza  e  la  riparazione  degli
immobili di proprieta' e prestazioni sulla  viabilita'  Interportuale
alle parti comuni dell'Interporto di Torino. CPV 45453000 - 7 
  3) LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI 
  Interporto di Torino - Comuni di Torino, Orbassano, Rivoli, Rivalta
di Torino, Grugliasco. 
  4) DURATA DEL CONTRATTO 
  La durata dei lavori oggetto del presente  appalto  e'  fissata  in
anni tre, a far data dalla data di stipula del contratto o dalla data
del verbale di consegna. La S.I.TO Spa  si  riserva  la  facolta'  di
ricorrere alla consegna lavori in via d'urgenza. 
  5) VALORE COMPLESSIVO STIMATO DELL'APPALTO 
  L'Importo dei lavori a corpo per il periodo suindicato  e'  pari  a
Euro 1.343.454,70, di cui Euro 1.252.785,74 per lavori a base di gara
ed Euro 90.668,96 per Oneri di  Sicurezza  non  soggetti  a  ribasso,
oltre a IVA di legge. 
  CATEGORIA PREVALENTE: OG1 - Classifica III 
  Importo Lavorazioni:  Euro  1.023.811,30  oneri  per  la  sicurezza
inclusi 
  Ulteriori lavorazioni, oltre a quelle per la  categoria  prevalente
cosi' come indicato dall'art. 216 comma 14 del D.lgs.  n.  50/2016  e
smi, subappaltabili nei limiti di cui all'art. 105 comma 2 del  D.lgs
n. 50/2016 e smi, ovvero  scorporabili  ai  fini  della  costituzione
dell'A.T.I. di importo superiore  al  15%  del  totale  dell'appalto:
"Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane....." 
  - Categoria OG3 - Classifica II 
  Importo lavori Euro 319.643,40 oneri per la sicurezza inclusi.  Nel
caso in cui si rendesse necessario, in corso d'esecuzione, un aumento
od una diminuzione dei lavori, nelle sue varie  forme,  l'Affidatario
sara' obbligato ad assoggettarvisi fino alla concorrenza  del  quinto
del prezzo d'appalto alle stesse condizioni del contratto. 
  6) MODALITA'DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO.  Fondi  privati  della
Stazione Appaltante; pagamento  secondo  le  modalita'  indicate  nel
Capitolato Speciale di Appalto. 
  7) RIFERIMENTI LEGISLATIVI 
  Il presente bando recepisce le prescrizioni del D. Lgs. N.  50/2016
e smi nonche' tutta la vigente  normativa  in  materia  di  contratti
pubblici di lavori, servizi e forniture, e la disciplina correlata  e
applicabile. 
  8) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE 
  Criterio del prezzo piu' basso espresso  mediante  massimo  ribasso
percentuale rispetto all'importo dei lavori posto  a  base  di  gara,
art. 95 - comma 4 - Lett. a) del D. Lgs. n. 50/2016 e smi. 
  9) PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE 
  Procedura aperta ai sensi dell'articolo 60 del D. Lgs. n. 50/2016 e
smi. L'affidamento in argomento e' stato disposto  con  delibera  del
Consiglio di Amministrazione della S.I.TO Spa in data 13 marzo 2017. 
  10) REQUISITI DI PARTECIPAZIONE. La  partecipazione  alla  gara  e'
riservata alle Imprese, singole o associate, rispondenti ai requisiti
prescritti dalla documentazione di gara. 
  11) TERMINE ULTIMO PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE E  INDIRIZZO  A
CUI INVIARLE 
  Il  plico  contenente  l'offerta  economica  e  la   documentazione
amministrativa, pena l'esclusione dalla gara, deve essere indirizzato
a Societa' Interporto di Torino - S.I.TO Spa - Ufficio  Protocollo  -
Prima Strada 2 - 10043 Orbassano TO, e deve pervenire presso la  sede
legale della S.I.TO Spa al seguente indirizzo Interporto di Torino  -
km 20+500 Tang. Sud - Prima Strada 2 - 10043 Orbassano TO - entro  il
termine perentorio del 19 febbraio 2018 - ore  12,00.  Gli  operatori
economici  potranno   richiedere   informazioni   alla   S.I.TO   Spa
tassativamente entro il giorno 8 febbraio 2018. A tali richieste, che
devono  essere  trasmesse  esclusivamente  con  e-mail  all'indirizzo
sitospa@pec.it, verra' data risposta entro il 13 febbraio 2018. 
  12) DOCUMENTI - SOPRALLUOGO: Tutta la  documentazione  di  gara  e'
reperibile sul sito  societario  www.sitospa.it  -  Sezione  "Gare  e
Appalti". Il sopralluogo obbligatorio, a pena di  esclusione,  dovra'
avvenire tassativamente entro il 9 febbraio 2018, previo appuntamento
telefonico. 
  13) APERTURA DELLE OFFERTE 
  L'apertura dei plichi contenenti le offerte avra' luogo  presso  la
Sede Sociale della S.I.TO Spa, in seduta  pubblica,  il  20  febbraio
2018 a partire  dalle  ore  9,30.  Per  ciascun  offerente,  potranno
presenziare  alla  gara  i  soggetti  muniti  di   idoneo   documento
comprovante la legittimazione ad agire in  nome  e  per  conto  delle
Societa' partecipanti alla gara (legali rappresentanti,  procuratori,
delegati). 
  14) RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO 
  Responsabile del Procedimento: Ing. Davide Giaquinta  -  tel.  011-
3975975. 
  15) PUBBLICAZIONE 
  Il presente Bando di gara e' pubblicato sulla GUUE, sulla GURI e in
base alle cogenti disposizioni di legge. 
  16) ALTRE INFORMAZIONI. Tutta  la  documentazione  di  gara  dovra'
essere  redatta  in  lingua  italiana.  E'  richiesta   la   cauzione
provvisoria  in   misura   del   2%,   e   la   cauzione   definitiva
all'Aggiudicatario. 
  Contributo ANAC: Euro 140,00. Termine  di  validita'  dell'offerta:
180 giorni dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle  offerte.
Tutte le informazioni sulla presente gara d'appalto  potranno  essere
richieste   alla   Stazione   Appaltante,   come    indicato    nella
documentazione di gara. 
  Orbassano, 20 dicembre 2017 

                  Il responsabile del procedimento 
                        ing. Davide Giaquinta 

 
TX17BFM23569
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.