INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 27-12-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
tesoreria della Regione  Emilia-Romagna,  dell'Assemblea  legislativa
regionale di Atersir, dell' Ente  di  gestione  per  i  Parchi  e  la
Biodiversita' - Emilia Orientale e di Enti strumentali della Regione 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS:     ITH5;     e-mail:     intercenter@regione.emilia-romagna.it
PEC:intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it;    Persona    di
contatto:   Ortensina   Guidi    -    051/5273734    ortensina.guidi@
regione.emilia-romagna.it;    Maricla    Lanci     -     051/5273076,
maricla.lanci@regione.emilia-romagna.it; Indirizzo internet e profilo
committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta  per  l'affidamento  della
gestione del servizio  di  Tesoreria  della  Regione  Emilia-Romagna,
dell'Assemblea legislativa  regionale,  di  Atersir,  dell'  Ente  di
gestione per i Parchi e la Biodiversita' - Emilia Orientale e di Enti
strumentali della Regione 
  II.1.2) Codice CPV principale: 66600000-6; II.1.3) Tipo di appalto:
Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: gara telematica finalizzata alla stipula
di una Convenzione, ai sensi dell'art. 21 della L.R. n. 11/2004,  per
l'affidamento della gestione del servizio di Tesoreria della  Regione
Emilia-Romagna, dell'Assemblea  legislativa  regionale,  di  Atersir,
dell' Ente di gestione per i  Parchi  e  la  Biodiversita'  -  Emilia
Orientale e di Enti strumentali della Regione II.1.5)  Valore  totale
stimato: 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice  NUTS:  ITH5  -  Regione  Emilia
Romagna 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 31/12/2020 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  No;  II.2.10)  Sono
autorizzate varianti: No 
  II.2.11)    Opzioni:    No;    II.2.13)    Appalto    connesso    a
progetto/programma finanziato da fondi UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto  di  gara  al
Registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; la
non sussistenza delle cause di esclusione  di  cui  all'art.  80  del
D.Lgs. n. 50/2016; essere in  possesso  dei  requisiti  di  idoneita'
tecnico-organizzativi  necessari  per  la  corretta  esecuzione   del
servizio, di cui all'art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs.
n.  81/2008  e  s.m.i.;  essere  in  possesso  dell'autorizzazione  a
svolgere l'attivita' di cui all'art. 10 del D.Lgs. 385/93 ovvero,  in
caso di partecipazione di  concorrente  di  altro  Stato  membro  non
residente in Italia, analoghe attestazioni;  essere  in  possesso  di
tutti  i  requisiti  previsti  dal   D.M.   Tesoro   05/05/1981   per
l'assunzione, in qualita' di Tesoriere, della gestione  del  servizio
oggetto della gara; 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  avere  almeno  uno
sportello bancario nel territorio del Comune di  Bologna  e  in  ogni
capoluogo  di  provincia  della  Regione  Emilia-Romagna  oppure   di
impegnarsi  a  costituirne  uno,  entro  3   mesi   dalla   data   di
aggiudicazione In caso di RTI, Consorzio Ordinario e  Reti  d'imprese
il suddetto  requisito  deve  essere  posseduto  dal  RTI,  Consorzio
Ordinario e Reti d'imprese nel suo complesso. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  26/02/2018
Ora locale: 12.00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle: italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte; IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data
26/02/2018   Ora   locale:   15.00   Luogo:   Agenzia   Intercent-ER.
Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  alla   procedura   di
apertura: incaricato di ciascuna ditta  concorrente  con  mandato  di
rappresentanza o procura speciale e munito di un documento attestante
i poteri di rappresentare l'Impresa 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) Determina dirigenziale n. 395 del 21/12/2017; b) Le richieste di
chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro  le
ore 12.00 del 1/02/2018;  c)  Codice  CIG:  7328375E59;  d)  Soccorso
istruttorio:  Si';  e)  Responsabile  Unico  del  Procedimento  (RUP)
Ortensina Guidi; f) possibilita'  di  ricorrere  al  subappalto,  con
l'indicazione delle forniture che si intende subappaltare; 
  VI.4.) Procedure di ricorso; VI.4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Bologna,  Strada  Maggiore
n. 53, Bologna 40125, Italia, telefono 051-343643 fax 051-342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 22/12/2017 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.