ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina, 45 - Roma
Punti di contatto: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 27-12-2017)

 
   Avviso di aggiudicazione appalto n.173/2017 - Settore ordinario 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. 
  I.1) Denominazione e  indirizzi  :  Atac  S.p.A.-  Azienda  per  la
Mobilita' del Comune di Roma. Via Prenestina 45 - 00176 Roma,  Italia
(IT). 
  Persona      di      contatto:      francesca.faccini@atac.roma.it,
stefania.paoletti@atac.roma.it Telefono:+390646954655/4022. 
  Codice   NUTS:ITE43.Indirizzi   Internet:   Indirizzo   principale:
http://www.atac.roma.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.6)  Principali  settori  di  attivita':   Servizi   di   ferrovia
urbana,tram,filobus o bus. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione. Esito relativo alla procedura aperta indetta
con Bando di Gara  n.  59/2017.  Numero  di  riferimento:  Avviso  n.
173/2017 -CIG 7055600150. 
  II.1.2) Codice CPV Principale: 85121200 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: esito della gara, ai  sensi  del  D.Lgs.
50/2016,  esperita  con  la  forma   della   procedura   aperta   per
l'espletamento degli  accertamenti  ed  il  controllo  dell'idoneita'
fisica e psico-attitudinale del personale interessato  ai  sensi  del
D.M. 88/99 s.m.i., mediante il sistema dell'e-Procurement. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.1.7)  Valore  Totale  finale  dell'appalto  (IVA   esclusa):   €
1.063.530,45 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione:II.2.2) Codici CPV supplementari: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE43.  Luogo  principale
di esecuzione del servizio: presso  le  sedi  della  societa'  futura
aggiudicataria 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: ll valore dell'appalto a base  di
gara e' pari ad € 1.457.490,00 calcolato per il numero di  dipendenti
da visitare nel periodo ovvero n. 5.114 per un importo  di  €  285,00
ciascuno. 
  In considerazione del fatto che l'attuale contratto in  essere  con
Roma Capitale scadra' il prossimo 3.12.19,  sara'  facolta'  di  ATAC
S.p.A. recedere dal contratto senza preavviso, "ipso  iure",  qualora
sopravvengano superiori  disposizioni  vincolanti  per  ATAC  S.p.A.,
conseguenti al venir meno dell'affidamento del servizio di  trasporto
pubblico locale (TPL) da parte degli  Organi  Istituzionali  ad  ATAC
medesima, che rendano impossibile la prosecuzione nei termini  e  con
le modalita' previste dal contratto  stesso,  considerato  nella  sua
interezza. In tal  caso  non  sara'  riconosciuto  alcun  indennizzo,
ristoro  o  altra  forma  di  rifusione,  salvo  il  compenso   delle
prestazioni effettivamente rese fino alla data del recesso 
  L'aggiudicazione avverra', ai sensi di quanto previsto dal comma  2
dell'art. 95 del  D.Lgs.  n.50/2016,  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo, a favore del concorrente  che  otterra'  il
maggior punteggio totale su un massimo  complessivo  di  100  (cento)
punti,  suddiviso  in  40  (quaranta)  per  l'offerta  tecnica  e  60
(sessanta)  punti  per  l'offerta  economica,  valutate   secondo   i
criteri/sub -criteri individuati nel Capitolato Speciale.. 
  II.2.5) Criterio di aggiudicazione: L'aggiudicazione  e'  avvenuta,
ai sensi dell'art.95 comma 2 del D.Lgs n. 50/2016,  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (punteggio economico  60
e punteggio tecnico 40) in base ai criteri di valutazione e  relativi
punteggi indicati nel Capitolato 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  Si  -opzione  proroga
tecnica per 6 mesi - opzione estensione piu' o meno 20%. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: Bando di gara n. 59/2017 
  Il valore complessivo massimo dell'appalto per 30 mesi e'  di  euro
2.040.486,00 cosi' composto: 
  euro 1.457.490,00 importo del servizio soggetto a ribasso di gara; 
  euro 291.498,00 opzione di proroga tecnica per 6 mesi; 
  euro 291.498,00 opzione del piu' o meno 20%. 
  Gli oneri per la sicurezza sono pari a zero 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:  -
GUUE S:2017/S090-177276 del 08/05/2017; G.U.R.I.  V^  serie  speciale
n.54 del 12/05/2017 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9)  Informazioni  relative  alla  cessazione  dell'avviso   di
indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: Si 
  V.2.)  Aggiudicazione  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione   del
contratto d'appalto: 30 mesi dell'avvio formale dell'appalto 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute n° 1 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente:  C.I.S.P.I.  s.r.l.  Centro
Italiano Sicurezza Prevenzione Informazione s.r.l. - Via E. Cosenz 20
Napoli 80142 
  Il contraente e' una PMI: si 
  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto   (Iva
esclusa):  Valore  totale  inizialmente  stimato  dell'appalto   euro
2.040.486 - Valore totale del contratto d'appalto euro 1.063.530,45. 
  V.2.5) Subappalto No 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: Provvedimento di esito  gara  del
Direttore Generale n. 18 del 15/11/2017 
  La durata dell'affidamento e' stabilita in 30 (trenta) mesi. 
  Importo contrattuale euro  1.063.530,45,  con  opzioni  di  proroga
tecnica, pari ad euro 212.706,08 e di estensione del piu' o meno 20%,
pari ad euro 212.706,08,  che  saranno  eventualmente  attivate  alle
medesime condizioni di cui al contratto originario, in relazione alle
future esigenze aziendali, con atti autorizzativi dedicati. 
  La  societa'  aggiudicataria  C.I.S.P.I.   s.r.l.   ha   presentato
dichiarazione di avvalimento con la Universita' degli Studi di Napoli
Federico II relativamente ai requisiti di capacita'  professionale  e
tecnica di cui ai punti III.3.1 e III.3.1.2 del Bando di gara, ovvero
"di rientrare tra i soggetti individuati all'art 6 comma 1  e  2  del
decreto ministeriale n. 88/99 e  di  avvalersi  di  personale  medico
legale." 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Lazio (Tribunale Amministrativo della Regione Lazio) Via Flaminia 189
- ROMA 00196 Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: ATAC S.p.A.  Segreteria  Societaria,  Via
Prenestina, 45 ROMA 00176  Italia  Tel.:  +39  0646953365,  Fax:  +39
0646954358 e-mail: francesca.rosati@atac.roma.it. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/12/2017. 

          Atac S.p.A.- Struttura acquisti - Il responsabile 
                            Franco Middei 

 
TX17BGA23324
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.