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Avviso di aggiudicazione appalto n.173/2017 - Settore ordinario SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Denominazione e indirizzi : Atac S.p.A.- Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma. Via Prenestina 45 - 00176 Roma, Italia (IT). Persona di contatto: francesca.faccini@atac.roma.it, stefania.paoletti@atac.roma.it Telefono:+390646954655/4022. Codice NUTS:ITE43.Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.atac.roma.it I.2) Appalto congiunto I.6) Principali settori di attivita': Servizi di ferrovia urbana,tram,filobus o bus. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione. Esito relativo alla procedura aperta indetta con Bando di Gara n. 59/2017. Numero di riferimento: Avviso n. 173/2017 -CIG 7055600150. II.1.2) Codice CPV Principale: 85121200 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: esito della gara, ai sensi del D.Lgs. 50/2016, esperita con la forma della procedura aperta per l'espletamento degli accertamenti ed il controllo dell'idoneita' fisica e psico-attitudinale del personale interessato ai sensi del D.M. 88/99 s.m.i., mediante il sistema dell'e-Procurement. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore Totale finale dell'appalto (IVA esclusa): € 1.063.530,45 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:II.2.2) Codici CPV supplementari: no II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE43. Luogo principale di esecuzione del servizio: presso le sedi della societa' futura aggiudicataria II.2.4) Descrizione dell'appalto: ll valore dell'appalto a base di gara e' pari ad € 1.457.490,00 calcolato per il numero di dipendenti da visitare nel periodo ovvero n. 5.114 per un importo di € 285,00 ciascuno. In considerazione del fatto che l'attuale contratto in essere con Roma Capitale scadra' il prossimo 3.12.19, sara' facolta' di ATAC S.p.A. recedere dal contratto senza preavviso, "ipso iure", qualora sopravvengano superiori disposizioni vincolanti per ATAC S.p.A., conseguenti al venir meno dell'affidamento del servizio di trasporto pubblico locale (TPL) da parte degli Organi Istituzionali ad ATAC medesima, che rendano impossibile la prosecuzione nei termini e con le modalita' previste dal contratto stesso, considerato nella sua interezza. In tal caso non sara' riconosciuto alcun indennizzo, ristoro o altra forma di rifusione, salvo il compenso delle prestazioni effettivamente rese fino alla data del recesso L'aggiudicazione avverra', ai sensi di quanto previsto dal comma 2 dell'art. 95 del D.Lgs. n.50/2016, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, a favore del concorrente che otterra' il maggior punteggio totale su un massimo complessivo di 100 (cento) punti, suddiviso in 40 (quaranta) per l'offerta tecnica e 60 (sessanta) punti per l'offerta economica, valutate secondo i criteri/sub -criteri individuati nel Capitolato Speciale.. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: L'aggiudicazione e' avvenuta, ai sensi dell'art.95 comma 2 del D.Lgs n. 50/2016, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (punteggio economico 60 e punteggio tecnico 40) in base ai criteri di valutazione e relativi punteggi indicati nel Capitolato II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Si -opzione proroga tecnica per 6 mesi - opzione estensione piu' o meno 20%. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Bando di gara n. 59/2017 Il valore complessivo massimo dell'appalto per 30 mesi e' di euro 2.040.486,00 cosi' composto: euro 1.457.490,00 importo del servizio soggetto a ribasso di gara; euro 291.498,00 opzione di proroga tecnica per 6 mesi; euro 291.498,00 opzione del piu' o meno 20%. Gli oneri per la sicurezza sono pari a zero Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: - GUUE S:2017/S090-177276 del 08/05/2017; G.U.R.I. V^ serie speciale n.54 del 12/05/2017 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla cessazione dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo Sezione V: Aggiudicazione di appalto Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: Si V.2.) Aggiudicazione appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 30 mesi dell'avvio formale dell'appalto V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute n° 1 V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: C.I.S.P.I. s.r.l. Centro Italiano Sicurezza Prevenzione Informazione s.r.l. - Via E. Cosenz 20 Napoli 80142 Il contraente e' una PMI: si V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (Iva esclusa): Valore totale inizialmente stimato dell'appalto euro 2.040.486 - Valore totale del contratto d'appalto euro 1.063.530,45. V.2.5) Subappalto No Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Provvedimento di esito gara del Direttore Generale n. 18 del 15/11/2017 La durata dell'affidamento e' stabilita in 30 (trenta) mesi. Importo contrattuale euro 1.063.530,45, con opzioni di proroga tecnica, pari ad euro 212.706,08 e di estensione del piu' o meno 20%, pari ad euro 212.706,08, che saranno eventualmente attivate alle medesime condizioni di cui al contratto originario, in relazione alle future esigenze aziendali, con atti autorizzativi dedicati. La societa' aggiudicataria C.I.S.P.I. s.r.l. ha presentato dichiarazione di avvalimento con la Universita' degli Studi di Napoli Federico II relativamente ai requisiti di capacita' professionale e tecnica di cui ai punti III.3.1 e III.3.1.2 del Bando di gara, ovvero "di rientrare tra i soggetti individuati all'art 6 comma 1 e 2 del decreto ministeriale n. 88/99 e di avvalersi di personale medico legale." VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della Regione Lazio) Via Flaminia 189 - ROMA 00196 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: ATAC S.p.A. Segreteria Societaria, Via Prenestina, 45 ROMA 00176 Italia Tel.: +39 0646953365, Fax: +39 0646954358 e-mail: francesca.rosati@atac.roma.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/12/2017. Atac S.p.A.- Struttura acquisti - Il responsabile Franco Middei TX17BGA23324