MINISTERO DELLA DIFESA
Scuola Sottufficiali Marina Militare - La Maddalena

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 3-1-2018)

 
    Avviso di preinformazione 2018 (art. 70 del D.Lgs n. 50/2016) 
 

  La Scuola Sottufficiali Marina Militare di La  Maddalena  (OT)  nel
corso dell'anno 2018 potra'  procedere  all'esecuzione  di  lavori  e
all'acquisizione di beni e servizi con procedura  "sotto  soglia"  ex
art.  36  del  D.Lgs  nr.  50/2016,  mediante  le  forme  procedurali
consentite dalla normativa di riferimento di seguito riportata -  ivi
compreso lo strumento delle "permute di materiali e  prestazioni"  ai
sensi degli artt. 545 del D.Lgs 66/2010 e  569  e  segg.  del  D.P.R.
90/2010 (vedasi elenco sinottico riportato  in  calce),  nei  settori
merceologici di seguito indicati: 
  A. LAVORI - SERVIZI 
  1) Edili/infrastrutture; 2)  Interventi  manutentivi  per  impianti
termici e di condizionamento; 3) Impianti elettrici; 4) Idraulici; 5)
Telefonici; 6) Falegnameria; 7)  Impianti  tecnologici  ivi  compresi
hardware e software e macchine  per  ufficio,  di  sicurezza  e  reti
informatiche; 8) Riparazione meccanica automezzi; 9)  Carrozzeria  su
automezzi; 10)  Riparazioni  e  manutenzioni  di  mezzi  navali;  11)
Impianti  antincendio;  12)  Lavori  marittimi;  13)  Manutenzione  e
riparazione macchinari di cucina e mensa in generale; 14) Apparati di
refrigerazione; 15) Manutenzione e service  laboratori  analisi;  16)
Disinfestazione; 17) Smaltimento rifiuti speciali;  18)  Manutenzione
aree verdi, potatura piante, giardinaggio, compresi  sfalcio  erba  e
movimentazione terra; 19) Servizi di pulizia in genere;  20)  Servizi
di  manovalanza;  21)  Servizi  di  ristorazione;  22)   Servizi   di
lavanderia;   23)   Barberia   ;   24)   Sartoria;    25)    Noleggio
fotoriproduttori; 26)  Servizi  di  somministrazione  di  alimenti  e
bevande, anche a mezzo di distributori automatici. 
  B. BENI 
  1)  Reagenti  per  laboratorio  analisi;  2)  Apparecchiature;   3)
Attrezzature  e  materiali  per  ufficio;  4)  Mobili  e  arredi;  5)
Computers  e  materiali  informatici;  6)  Ferramenta;  7)  Materiale
idraulico;  8)  Materiale  elettrico;  9)  Pitture  e  vernici;   10)
Abbigliamento  speciale  da  lavoro  e  indumenti   protettivi;   11)
Materiale antinfortunistico; 12) Materiale  edile;  13)  Ricariche  e
collaudi estintori; 14) Attrezzature e  abbigliamento  sportivo;  15)
Materiale di pulizia e igiene; 16) Materiale servizi fotografici; 17)
Tipografia litografia e stampa; 18)  Cancelleria;  19)  Riviste;  20)
Libri e pubblicazioni scientifiche; 21) Oggettistica;  22)  Materiali
di casermaggio; 23) Tendaggi e tappezzeria; 24) Materiale di ricambio
automezzi; 25) Materiale di vettovagliamento ; 26) Paramenti e arredi
per il servizio  religioso;  27)  Materiale  di  ricambio  per  mezzi
navali; 28) viveri e derrate alimentari. 
  C. ATTIVITA' PERMUTATIVE 
  1) Mezzi e materiali  connessi  al  temporaneo  utilizzo  dell'Aula
Magna   "Primo   Longobardo"   per    proiezioni    cinematografiche,
rappresentazioni teatrali, conferenze, etc.. . 2) Temporaneo utilizzo
banchina Cala Camiciotto e specchio acqueo  antistante  per  ormeggio
navi/natanti. 3)  Temporaneo  utilizzo  banchinamento  Ex  Grupnul  e
specchio acqueo antistante per  servizio  ormeggio  navi/natanti.  4)
Temporaneo utilizzo impianti sportivi (pista d'atletica  e  campo  di
calcio/calcetto/basket/tennis/palestra) per  pratica  allenamenti  ed
incontri di campionato. 5) Temporaneo utilizzo vasca voga al  coperto
e imbarcazioni da canottaggio (canoe/skiff) per pratica  allenamenti.
6) Temporaneo utilizzo piscina  per  svolgimento  allenamenti,  corsi
sulla sicurezza  della  navigazione,  etcc.  7)  Realizzazione  stage
nautici per alunni di istituzioni scolastiche pubbliche o private. 8)
Disponibilita di  150  posti  letto  in  camere  da  4/5  posti,  per
frequenza Stage addestrativi, durante periodo primaverile  autunnale.
9)  Attivita'  di  trasporto  per  attivita'  riconducibili  a   fini
istituzionali a mezzo di mezzi ruotati  terrestri  (con  autista),  o
mezzi tecnici. 10) Attivita' di trasporto navale  e  servizi  nautici
per attivita'  riconducibili  a  fini  Istituzionali,  tramite  mezzi
navali (con equipaggio), o navette sulla tratta Palau-La Maddalena  e
circondario in acque arcipelagiche. 11) Utilizzo  imbarcazioni  della
Sezione Velica per attivita' sportiva ricreativa a favore di  Societa
e Associazioni. 12) Alienazione materiali FU, dismessi, di risulta  e
relativi rottami ferrosi e non. 
  Normativa di riferimento: 
  R.D. 18/11/1923 n. 2440 e Reg.to  R.D.  23/05/1924  n.  827,  D.Lgs
66/2010 e D.P.R. 90/2010,  Legge  136/2010  e  D.L.  187/2010,  D.Lgs
208/2011 e relativo Reg.to D.P.R.  49/2013,  D.Lgs  52/2012  e  D.Lgs
95/2012, D.Lgs 192/2012, D.P.R. 236/2012, D. Lgs n. 50/2016. 
  I  soggetti  interessati  potranno  presentare  istanza  su   carta
intestata,  firmata  dal  legale  rappresentate  e  corredata  di  un
certificato della C.C.I.A.A. qualora operatori economici,  ovvero  di
adeguata dichiarazione sostitutiva rilasciata ex dal D.P.R. 445/2000,
da  inviarsi  a  mezzo   raccomandata   A/R   all'indirizzo:   SCUOLA
SOTTUFFICIALI MARINA MILITARE, Via Ammiraglio Mirabello n. 49 - 07024
LA        MADDALENA,         ovvero         all'indirizzo         PEC
mariscuola.lmd@postacert.difesa.it.  Per  informazioni  a   riguardo:
0789/799526-799816-799817-799601. 

                            Il comandante 
                         C.V. Domenico Usai 

 
TX18BFC45
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.