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Bando di gara - Procedura aperta per appalto esecuzione lavori di manutenzione straordinaria scuole dell'infanzia e primaria e lavori di adeguamento a norme di sicurezza, opere murarie e certificazioni impianti finalizzati anche all'ottenimento CPI scuole Freinet, F.lli Rosselli e Don Milani - Lotti I e II AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - DENOMINAZIONE E PUNTI DI CONTATTO: Citta' di Rivoli - Direzione Servizi alla Citta' - Capofila della Centrale Unica di Committenza, tra i comuni di Rivoli, Santena e Villastellone- C.so Francia n. 98 10098 Rivoli - www.comune.rivoli.to.it - Arch. Enzo Graziani tel. 011/9513421 enzo.graziani@comune.rivoli.to.it; - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Serv Manutenzione e decoro della citta' tel. 011/9513421-3443-3442 - Le offerte vanno inviate a: Citta' di Rivoli To Uff.Protocollo C.so Francia n. 98 10098 Rivoli To Tel. 011/9513 230. - Tipo di appalto e luogo principale dei lavori, di consegna e di esecuzione: appalto di lavori pubblici - Citta' di Rivoli. L'appalto e' suddiviso in lotti SI- Ammissibilita' di varianti: NO quantitativo o entita' totale dell'appalto: a) lotto I:scuole Freinet e F.lli Rosselli importo complessivo € 531.717,73 b) lotto II: scuola Don Milani" importo complessivo € 187.954,40 - CATEGORIE RICHIESTE: per tutti i lotti: Cat. prev. OS30-Classifica: II e I (All.A D.P.R. 207/ 10). Categorie scorporabile e subappaltabili OG 1 e OS 3 Appalto a corpo. - DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 180 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori lotto I; 150 gg. Lotto II. -INFORMAZIONI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni provvisorie: 10.634,35 (euro diecimila seicentotrenta-quattro/35) per il lotto I; € 3.759,09 (euro tremilasettecentocinquanta-nove/09) per il lotto II; Contributo ANAC: Euro 70,00 per il lotto 1, Euro 20,00 per il lotto 2. Per ulteriori informazioni consultare il Disciplinare di gara. -- Principali modalita' di finanziamento: risorse proprie. - Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si richiama quanto stabilito dall'art 48 del decreto legislativo 50/16 e s.m.i.. - Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: consultare il Disciplinare di gara - CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: L'appalto sara' aggiudicato, mediante procedura aperta di cui all'art. 60 del D.Lvo n. 50/16 e s.m.i., con applicazione del criterio del prezzo piu' basso di cui all'art. 95, c. 4, lett. a) del D.Lvo n. 50/2016 e s.m.i., si procedera' alla esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentino una percentuale di ribasso pari o supe-riore alla soglia di anomalia. La facolta' di esclusione automatica non sara' esercitabile quando il numero delle offerte ammesse sia inferiore a dieci. L'Amministrazione si riserva motivatamente di non procedere all'aggiudicazione. - Termine per il ricevimento delle offerte: 06.03.2018 entro le ore 12,00. - Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni - Modalita' di apertura delle offerte: Data: 07.03.2018 - Luogo: Sede C.le C.so Francia 98 -Sala Riunioni - Direzione Servizi alla Citta' - Ora: 10,00 - in seduta pubblica - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 02.03.2018. - PROCEDURE DI RICORSO Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Ammi-nistrativo Regionale per il Piemonte,C.so Stati Uniti 45 10100 Torino (Italia) TRACCIABILITA' FINANZIARIA EX ART.3 L. N. 136/2010 E S.M.I. Ciascuna transazione posta in essere dall'appaltatore, e subcontraente deve riportare il CIG 73301306A1 - CIG 7330159E8D CUP F24H17000140004 Tutta la documentazione riguardante la presente procedura, cui si fa riferimento per tutte le prescrizioni non espressamente indicate nel presente estratto, sara' pubblicata, sul sito Internet del Comune di Rivoli al seguente indirizzo: Lotto1:http://cad.comune.rivoli.to.it/docs/lotto1_freinet_rosselli. zip Lotto2: http://cad.comune.rivoli.to.it/docs/lotto2_don_milani.zip Responsabile del Procedimento: arch. Enzo Graziani. Funzionario Amministrativo: dott.ssa Laura Maria MIZZAU. Rivoli, 27 dicembre 2017 Il dirigente direzione servizi alla citta' arch. Marcello Proi TX18BFF40