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Bando di gara - Servizi - Determinazione a contrarre n. 369 del 06/12/2017 SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Area Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3, 20121 Milano, PEC serviziogare5@postacert.comune.milano.it. Mail: app.benigare5@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi. I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte come al punto I.1. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Oggetto: Appalto n. 99/2017 CIG 732496612B Affidamento del servizio di trasloco di materiali e arredi vari: Uffici ed altri edifici in uso alla Civica Amministrazione siti nei Municipi 1, 2 e 3 - Lotto 1; Appalto n. 100/2017 CIG 7324977A3C Affidamento del servizio di trasloco di materiali e arredi vari: Uffici ed altri edifici in uso alla Civica Amministrazione siti nei Municipi 4,5,6,7,8 e 9 - Lotto 2; Appalto n. 101/2017 CIG 7324989425 Affidamento del servizio di trasloco di materiali e arredi vari: Asili nido, scuole materne e servizi per l'infanzia - Lotto 3; Appalto n. 102/2017 CIG 7324994844 Affidamento del servizio di trasloco di materiali e arredi vari: Scuole primarie - Lotto 4; Appalto n. 103/2017 CIG 7325002EDC Affidamento del servizio di trasloco di materiali e arredi vari: Scuole secondarie di primo grado - Lotto 5. II.1.8) Divisione in lotti: Si II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Importo totale: € 955.437,30 IVA esclusa oltre € 4.858,00 IVA esclusa per oneri sicurezza per interferenza non soggetti a ribasso d'asta. Importo a base d'appalto: Appalto n. 99/2017 lotto 1 € 257.430,00, IVA esclusa, oltre € 1.028,00, IVA esclusa, per oneri sicurezza per interferenze non soggetti a ribasso; Appalto n. 100/2017 lotto 2 € 257.430,00, IVA esclusa, oltre € 1.028,00, IVA esclusa, per oneri sicurezza per interferenze non soggetti a ribasso; Appalto n. 101/2017 lotto 3: € 91.236,15, IVA esclusa, oltre € 934,00, IVA esclusa, per oneri sicurezza per interferenze non soggetti a ribasso; Appalto n. 102/2017 lotto 4: € 181.318,12, IVA esclusa, oltre € 934,00, IVA esclusa, per oneri sicurezza per interferenze non soggetti a ribasso; Appalto n. 103/2017 lotto 5: € 168.023,03, IVA esclusa, oltre € 934,00, IVA esclusa, per oneri sicurezza per interferenze non soggetti a ribasso. II.3) Durata dell'appalto: 30 mesi dalla data dell'avvio del servizio. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di attivare l'opzione per la ripetizione dei servizi come indicato all'art. 3.2 del Capitolato speciale d'appalto. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 106 c. 11 del D.Lgs. 50/16. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria oltre oneri sicurezza e opzioni: Appalto 99/2017 - 1° lotto € 7.236,82; Appalto 100/2017 - 2° lotto € 7.236,82; Appalto 101/2017 - 3° lotto € 2.580,76; Appalto 102/2017 - 4° lotto € 5.103,06; Appalto 103/2017 - 5° lotto € 4.730,80; con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT. III.1.2) Finanziamento: Gli appalti sono finanziati con mezzi correnti di bilancio. III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 48 D.Lgs. n. 50/16. III.2.1) Situazione giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 57 Dir 2014/24/UE e art. 80 Codice dei contratti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a: Appalto n. 99/2017 lotto 1 € 258.458,00 IVA esclusa; Appalto n. 100/2017 lotto 2 € 258.458,00 IVA esclusa; Appalto n. 101/2017 lotto 3 € 92.170,00 IVA esclusa; Appalto n. 102/2017 lotto 4 € 182.252,00 IVA esclusa; Appalto n. 103/2017 lotto 5 € 168.957,00 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2014/2015/2016. Il requisito e' richiesto ai fini di garantire all'Amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente i servizi oggetto dell'appalto III.2.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti aventi ad oggetto "servizi di trasloco", svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara, per un valore complessivo, I.V.A. esclusa, almeno pari a: Appalto n. 99/2017 lotto 1 € 258.458,00 documentabili con un massimo di n. 8 contratti; Appalto n. 100/2017 lotto 2 € 258.458,00 documentabili con un massimo di n. 8 contratti; Appalto n. 101/2017 lotto 3 € 92.170,00 documentabili con un massimo di n. 3 contratti; Appalto n. 102/2017 lotto 4 € 182.252,00 documentabili con un massimo di n. 6 contratti; Appalto n. 103/2017 lotto 5 € 168.957,00 documentabili con un massimo di n. 6 contratti. III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. SEZIONE IV PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta, minor prezzo. IV.3.3) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 05/02/2018 ore 12:00. IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse. IV 3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si, Data, ora e luogo di apertura delle offerte 06/02/2018 ore 10:00 Milano Gall. C. Fontana, 3. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 27/12/2017 Il R.U.P. Gilda Miccolo Il direttore di area Nunzio Dragonetti TX18BFF87